PDA

View Full Version : Ibook bollente e ventola

Un_Amico
23-05-2006, 07:44
Ieri mentre stavo guardando un film ho sentito un rumore di ventola (in genere il mio ibook è silenziosissimo) ho controllato le temperature e erano tutte altissime. L'hard disk era a 50 gradi, il rumore era generato da ventole o era l'hard disk che aveva problemi per le alte temperature? Considerate che la temperatura ambiente era di 28 gradi. L'ibook sembra raffreddato in modo passivo, non si sentono ventole, è normale o è il mio che ha problemi? A che temperature devo cominciare a preoccuparmi? Gli Ibook soffrono il caldo.... si avvicina l'estate....?
Ci tengo troppo al mio Ibook ed eventualmente ho preso in condisiderazione di acquistare una piastra di raffreddamento per quando dovrò "metterlo sotto" questa estate, ne vale la pena? :mc:

khelidan1980
23-05-2006, 11:08
Ieri mentre stavo guardando un film ho sentito un rumore di ventola (in genere il mio ibook è silenziosissimo) ho controllato le temperature e erano tutte altissime. L'hard disk era a 50 gradi, il rumore era generato da ventole o era l'hard disk che aveva problemi per le alte temperature? Considerate che la temperatura ambiente era di 28 gradi. L'ibook sembra raffreddato in modo passivo, non si sentono ventole, è normale o è il mio che ha problemi? A che temperature devo cominciare a preoccuparmi? Gli Ibook soffrono il caldo.... si avvicina l'estate....?
Ci tengo troppo al mio Ibook ed eventualmente ho preso in condisiderazione di acquistare una piastra di raffreddamento per quando dovrò "metterlo sotto" questa estate, ne vale la pena? :mc:

Ma dove lo tenevi appoggiato?

Mauna Kea
23-05-2006, 11:21
QUOTO

evita di appoggiarlo su coperte o tessuti

Bye :D

Un_Amico
23-05-2006, 11:25

Su un tavolo, quindi legno.........isolante termico. Quante ventole ha l'Ibook G4? A che temperature si azionano? A che temp devo iniziare a preoccuparmi? Gli HD di certi portatili Winzoz arrivano anche a 60°. Ma penso che far lavorare un HD a quelle temperature significhi accorciargli la vita di molto.
Grazie, Ciao

khelidan1980
23-05-2006, 11:51
Be 28 gradi in ambiente non sono comunque pochi,mettici che stavi vedendo il film e puo darsi che si sia riscaldato un po piu del dovuto,se è stata una cosa casuale non mi preoccuperei più di tanto....

marcowave
23-05-2006, 20:55
l'iBook ha una ventolina, anche piuttosto rumorosa quando parte..

la mia parte spesso in questi giorni, per il caldo e perchè sto usando programmi molto pesanti poveretto :D

quindi tutto tranquillo, io non mi preoccuperei :D

Un_Amico
24-05-2006, 07:02
l'iBook ha una ventolina, anche piuttosto rumorosa quando parte..

la mia parte spesso in questi giorni, per il caldo e perchè sto usando programmi molto pesanti poveretto :D

quindi tutto tranquillo, io non mi preoccuperei :D
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli.
Temo che la ventolina sia guasta. Ieri ho fatto una prova e dopo 2 ore di Divx le temperature erano: Hard Disk 49°, Processore 57°, Processore Grafico 57° e della ventolina nessun segno. La vostra a che temperature si aziona?