Entra

View Full Version : Ma dove ciaspero...

Cinobio
23-05-2006, 01:04
...lo posso trovare?

Devo assolutamente cambiare monitor, perchè questo ormai sta spiarando...:(

Dato che faccio grafica e lavoro al cad (non disdegno giochi e dvd eh...), necessito di un CRT che ad oggi sono ancora i migliori per questo tipo di applicazioni...

Ho letto a destra e a manca su questo forum, e mi ero deciso tra uno di questi 2 qua (che si differeziano per il dot pitch verticale e orrizontale...secondo voi tra i 2 c'è tanta differenza?) :

uno (http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/CRTGraphics/G90f+.htm)
e
due (http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/CRTGraphics/G90fB.htm)

L'unica cosa è che non si trovano da nessuna parte!!!

:( :muro: :cry:

Quindi qui nascono le mie due domandine...

Mi consigliate qualche altro buon crt per l'utilizzo che ne faccio io, possibilmente reperibile da qualche parte?

E' consigliabile ordinare via web un monitor?

grazie a tutti :)

Cinobio
23-05-2006, 01:14
Quasi dimenticavo...vanno bene anche dei consigli per quanto riguarda gli lcd...sempre che siano ottimali per un utilizzo grafico (colori...ecc.ecc.)

e sempre che non mi costino un rene :)

Vellerofonte
23-05-2006, 08:52
Il Viewsonic G90fB è dato a 190 €, per ordinarlo via web basta che cerchi su trovaprezzi.it da dove sarai indirizzato ai siti da cui è possibile ordinare il monitor in questione che da ciò che ho letto è uno dei pochi CRT di qualità rimasti sul mercato :cool:

Ordinare via Web ha i suoi pro e contro, il contro maggiore a mio parere è che non sei mai sicuro al 100% della competenza e soprattutto della delicatezza del corriere, questo può dipendere in parte anche dal sito da cui effettui l'ordine, d'altra parte è possibile entro 10 giorni (credo) avvalersi del diritto di recesso, che ti permette di usufruire della sostituzione di un qualsivoglia prodotto non rispondente alle tue aspettative... ;)

E' comunque sempre consigliabile informarsi sulle condizioni di garanzia offerte dalla casa produttrice del bene che vai ad acquistare per non incorrere in sgradite sorprese, ad esempio non conosco la politica di Viewsonic in questo senso, se dopo 10 gg dall'acquisto, il monitor non funge te ne rifilano uno rigenerato o nuovo? Magari qualcuno più informato potrebbe illuminarti.

Cinobio
24-05-2006, 19:34
Nessun'altro se ne intende di crt???

e di lcd per fare grafica decentemente...senza donare un rene però :)

Abilmen
25-05-2006, 01:49
A quei 2 View si può aggiungere il Samsung 997MB. Il problema dei crt è che bisognerebbe prenderli in uno store e vederli prima di persona che non abbiano difetti (per es. la geometria buona è indispensabile per il Cad). L'lcd tuttofare che ti serve e di buona qualità con angolo di visualizzazione ampio ed ingresso anche dvi è il Samsung 970P da 19" che puoi trovare a circa 450 euro.