PDA

View Full Version : Disconnessioni continue su abbonamento Alice ADSL

Naufr4g0
22-05-2006, 22:50
Salve a tutti,
ho a casa mia una rete di 3 computer che condividono la connessione a internet per mezzo di un router D-Link DSL 504T.
Il problema è questo, quando su uno di questi utilizzo emule la connessione comincia a dare problemi. In pratica si disconnette frequentemente per qualche secondo dalla rete e poi si riconnette in automatico.
Il fatto è che ho notato che ottengo dei valori di attenuazione del segnale che credono siano un po' altini, voi cosa ne pensate? I valori sono:

US Margin 27
DS Margin 13
DS Line Attenuation 40
US Line Attenuation 23

Ho provato varie combinazioni di filtri, ho spostato il router su altre prese, ma niente... Aspetto qualche consiglio.

Vi ringrazio in anticipo
Naufr4g0

Andel
22-05-2006, 22:58
Posso solo dirti che un problema che incontro è proprio relativo a e-mule, perché l'uso di e-mule esige un IP statico, mentre Libero mi consiglia uno dinamico. A volte sorgono conflitti.

Naufr4g0
22-05-2006, 23:06
L'IP è già statico su tutti i computer e ho configurato il reindirizzamento delle porte necessarie. :/

lnessuno
23-05-2006, 08:13
il router è vecchio?

ma perde la portante o si stacca solamente da internet?

pierodj
23-05-2006, 08:28
Salve a tutti,
ho a casa mia una rete di 3 computer che condividono la connessione a internet per mezzo di un router D-Link DSL 504T.
Il problema è questo, quando su uno di questi utilizzo emule la connessione comincia a dare problemi. In pratica si disconnette frequentemente per qualche secondo dalla rete e poi si riconnette in automatico.
Il fatto è che ho notato che ottengo dei valori di attenuazione del segnale che credono siano un po' altini, voi cosa ne pensate? I valori sono:

US Margin 27
DS Margin 13
DS Line Attenuation 40
US Line Attenuation 23

Ho provato varie combinazioni di filtri, ho spostato il router su altre prese, ma niente... Aspetto qualche consiglio.

Vi ringrazio in anticipo
Naufr4g0
i valori non sono buoni, però dovresti comunque reggere la linea.... ma quando si "disconnette" cade proprio la portante (spia ADSL spenta) o semplicemente non riesci a navigare per un po'?

Naufr4g0
23-05-2006, 12:19
il router è vecchio?

ma perde la portante o si stacca solamente da internet?
Il router non è vekkio, ha solo qualke mese.
No non credo perda la portante (o magari non lo becco mai quando si spegne la lucetta). Credo cmq si stacchi solo per qualke secondo, forse in seguito ad errori nei pacchetti tcp/ip dovuti al sovraccarico di dati trasmessi e ricevuti da emule. Non so come si comportino i router in caso di errori.

i valori non sono buoni, però dovresti comunque reggere la linea.... ma quando si "disconnette" cade proprio la portante (spia ADSL spenta) o semplicemente non riesci a navigare per un po'?
Ma quali sono i valori buoni?
Conosci qualche link con tabelle che colleghino i numeri alla qualità del segnale?