PDA

View Full Version : Powerpoint: piccolo aiutino URGENTE! ;)

lbatman
22-05-2006, 23:44
Ciao a tutti,

premetto che č il mio primo utilizzo di Powerpoint (2003) ho creato una piccola presentazione in powerpoint, 5 slide, con immagini e sfondo.. sulla prima e sull'ultima ho inserito un file audio in formato mp3, salvato il progetto come "presentazione di powerpoint" (file.pps).

Se lo vedo sul mio pc dove ho creato il file va tutto bene, temporizzazione giusta e si sente l'audio associato correttamente alla prima e all'ultima slide.. se lo sposto su un altro pc non si sente l'audio!!!! come mai? dove sbaglio? :(

In effetti ho notato che se, per fare una prova, rinomino i file audio, non si sente pių l'audio associato!!!

Purtroppo sono ignorante nell'uso di tale sw... non so come poter creare quindi una piccola presentazione, usando due file audio (in tutto sono pochi Kb!) e poterli far sentire correttamente anche se dovessi inviarlo via mail...

Sbaglio formato? sbaglio a inserire l'audio? ho tentato a leggere un po' l'help ma non ne vengo a capo... mi sapete dare una mano? vorrei inviarlo come biglietto di auguri domani.... :( :( :(

Ora cerco qualche guida... ma se ci fosse qualche volenteroso che mi sa dare una dritta gli sarei MOOOOLTO :sofico: grato davvero!!! ;)

GRAZIE A TUTTI
lbatman

ChioSa
22-05-2006, 23:59
PowerPoint non importa i file audio che inserisci nella presentazione, questo significa che per riprodurli su un altro computer devi trasportare anche i file audio e inserirli nella stessa cartella della presentazione ;)

lbatman
23-05-2006, 00:01
...ho trovato un buon suggerimento e sembra funzionare!!! ;)

1) si allegano facilmente i files .wav cliccando su transizione diapositiva, segnale accustico
2) per ottenere un file wav si possono scaricare da internet i programmi converter

Dovesse servire a qualcuno.... ;) :D

lbatman
23-05-2006, 00:02
PowerPoint non importa i file audio che inserisci nella presentazione, questo significa che per riprodurli su un altro computer devi trasportare anche i file audio e inserirli nella stessa cartella della presentazione ;)

GRAZIE, RISPOSTA DAVVERO IMMEDIATA!!!! :D

Vero... ho letto anche questo.... infatti se trasporti anche i file audio funziona, altrimenti bisogna fare come ho letto e riportato... ;)

lbatman
23-05-2006, 00:17
Confermo per chi fosse interessato che inserire dei file audio wav (non so se funziona anche con altri formati..) con "transizione diapositiva", "segnale accustico" e selezionando il file audio desiderato funziona... e il file pps cosė creato presenta regolarmente l'audio nella posizione desiderata! ;) :D

Giacomo 20
08-06-2006, 07:48
PowerPoint non importa i file audio che inserisci nella presentazione, questo significa che per riprodurli su un altro computer devi trasportare anche i file audio e inserirli nella stessa cartella della presentazione ;) Se lo inserisci il file audio nella raccolta multimediale non hai bisogno di metterlo nella stessa cartella perche viene incorporato direttamente nella presentazione.

lbatman
08-06-2006, 10:02
Se lo inserisci il file audio nella raccolta multimediale non hai bisogno di metterlo nella stessa cartella perche viene incorporato direttamente nella presentazione.

;)

C'č sempre da imparare.. questo č il bello!!!! :D