PDA

View Full Version : problema hd 2.5 7200 hitachi

R4C00N
22-05-2006, 22:22
Ciao a tutti
ho sostituito, 2 mesi fa, x il mio toshiba l'hd orginale con uno nuovo hitachi da 7200. Tutto ok fino a 3 gg fa. Ora il note non lo vede +, se provo a reinstallare win con il cd di ripristino mi dice che il disco non è presente.
Idem se tento con una copia personale di win.
Se invece collego l'hd esternamente via usb ad un altro pc lo vede come un hd esterno normale, entro nelle cartelle e faccio quello che voglio.
Ho provato a formattarlo in questa situazine e a reinstallre il tutto rimettendelo dentro al note ma nulla... non viene rilevato, durante l'installazione di win mi dice "nessuna unita disco rigido installata nel pc".
Da che cosa puo dipendere?? :muro:
Dimenticavo l'ha originale da 4200 va e parte windows regolarmente.
:help: :help: :help: :help:

CRL
22-05-2006, 23:07
Mi pare molto strana 'sta cosa, non saprei bene cosa dirti. Penserei ad un discorso di alimentazione, ma se prima funzionava, dovrebbe continuare ad andare...
Hai aggiornato il FirmWare dell'unità ottica, per caso?
Hai provato a collegare il disco rimuovendo l'unità ottica (cd o masterizzatore)?

- CRL -

R4C00N
23-05-2006, 16:34
Mi pare molto strana 'sta cosa, non saprei bene cosa dirti. Penserei ad un discorso di alimentazione, ma se prima funzionava, dovrebbe continuare ad andare...
Hai aggiornato il FirmWare dell'unità ottica, per caso?
Hai provato a collegare il disco rimuovendo l'unità ottica (cd o masterizzatore)?

- CRL -

Grazie..
Mi sa che era il disco, oggi ha smesso definitivamente di girare, attaccato via usb i piatti sono fermi e si sente un tichettio.. :muro: e via di RMA..