PDA

View Full Version : Il pc non digerisce le Ram

ZioPonch
22-05-2006, 21:46
Salve gente, sono un nuovo user, e devo dire che ho scelto questa community perchè siete fantastici, precisi ed esaudienti e io Vorrei porVi il mio questito.
Ho appena preso il pc, MOBO è una ABIT AA8 3RD EYE, ma il problema sta nelle RAM, mi spiego ho 4 banchi della corsair pc 5400, 2 banchi da 512 MB e 2 da 1gb, ma quando li uso tutti e 4 mi si impalla il pc, dando all'inizio l'errore Errore: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA , oppure l'errore dwwin.exe.
Ho spulciato in giro ma non riesco a cavare nulla, magari con questo post riesco a fare di più.
Il problema sta che se uso solo i banchi da 512 il pc va regolarmente!

MIKIXT
22-05-2006, 22:06
beh 4 banchi su A64 non è che sia il massimo...

metti command rate su 2T da bios...

perdi in prestazioni ma almeno il pc va...

altrimenti devi far sparire due moduli...

ZioPonch
22-05-2006, 22:08
Scusa ma non ho capito bene...potresti spiegarti bene?

megthebest
22-05-2006, 22:08
provato ad alzare i timings , oppure impostare le memorie in asincrono ??

il bios è aggiornato ??

hai provato solo i 2 moduli da 1Gb ... e vanno bene ??

prova a far andare memtest86 per 1 ora , con 2 moduli per volta , e vedi se i moduli in coppia sono cmq compatibili ed esenti da errori ;)

ZioPonch
22-05-2006, 22:13
Allora con su i 2 banchi da 1 GB il pc non va...ora li ho su tt e 4 ma non in dual channel, accoppiati.Non capisco che vuoi dire con sincrono e asincrono!cmq mi da lo stesso l'errore pfn_list_corrupt

ZioPonch
23-05-2006, 21:38
Allora le novità sono queste, ho aggiornato il bios della MOBO, perchè sembrava non supportasse le ram da 1 gb, monto tt le memorie e il risultato è che non va, sempre l'errore Errore: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA.le ram sono montate in configurazione dual channel.Cosa posso fare?