View Full Version : Fuji Fine Pix S3PRO...
12,3 milioni di pixel (6 + 6) equivalgono ai 12 e passa delle altre oppure cos'altro? E superata come macchina? O è comunque, visto il prezzo, una buona alternativa?
premesso che non la conosco: qualcuno ne parla molto bene per l'ampia gamma dinamica e la capacita di conservare le alte luci; qualcun'altro ne parla male per la difficolta a gestirne i file e la lentezza operativa. cosa te ne devi fare? che foto fai di solito? hai gia un corredo di ottiche? di che livello? è la tua prima dsrl?
penso che la cosa migliore sia andare in un negozio portandoti da casa la tua cf, provarla assieme ad altre macchine e poi valutare te i risultati.
mi spiace non esserti stato + d'aiuto ma in ogni caso ti ho regalato un uppino.
ps guarda sul forum di dpreview li c'è tanta gente che la usa
digitalbrain
23-05-2006, 16:43
La s3 è un'ottima macchina, ma un pò lenta. Non è come un 12milioni nativo, ha una buona risoluzione, più di una 6 Mpixel, ma meno di una 12Mpixel. I colori mi piacciono molto,in particolare gli incarnati sono molto validi. Ha una buona gamma dinamica, migliore delle concorrenti, ciò si traduce in minori bruciature nelle foto con molto contrasto tra luce e ombre.
Il rumore è per tradizione ai minimi storici :D
Il falsh sync è a 1/180 minore che nelle concorrenti che hanno 1/250 e 1/500.
Il viewfinder è molto piccolo per una "pro". E' lenta. 2.5fps. Tende un po ad impastare.
Ti invito a leggerti le pag di review qui
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms3pro/page2.asp
marklevi
23-05-2006, 18:30
quoto digitalbrain: l'ho provata per 30 minuti, un macigno come peso, silenziosissima allo scatto (rispetto alla 20d), mirino non migliore (considerando la differenza di prezzo, alcuni mesi fa 1200 vs 1800..), af non certo tra i top, raffica inesistente (3 scatti e basta), modalità operative un po incasinate (per zoomare una foto sull'lcd il proprietario smanettava nei menù per 30 s :eek: ).
rimane il sensore meraviglioso con latitudine di posa a volontà e bei colori.
tutto sommato, se avesi preso a suo tempo la d70 ora ne avrei una (o la s2) come altro corpo...
ma preferisco tenermi la mia 20d ora :D
grazie ragazzi come sempre chiarissimi e numerosi..in effetti la domanda era rivolta a voi da parte di mio padre interessato a questa macchina ma si è un pò ricreduto LOL nel leggere i vostri reply....in caso ne aspetto altri ok?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.