PDA

View Full Version : Conto Corrente quale scegliere?

Camus79
22-05-2006, 22:33
Finalmente ho iniziato a lavorare, pertanto devo aprire un conto corrente per far si che la società versi il mio stipendietto :D
Il problema è: quale scegliere? Qual'è il conto corrente con meno spese, anche se il tasso d'interesse è basso per me va bene lo stesso.

Inoltre volevo aprire un fondo pensione ma dopo la bella puntata di report.... :confused: in questo caso cosa consigliate? Visto che il mio contratto è a progetto
Chiarisco una cosa non ho intenzioni di avere enormi guadagni sul fondo pensione ma almeno non voglo avere la metà di quello che avevo depositato

Scusate se son poco chiaro ma sono abbastanza fuso e avevo urgenza di postare questo messaggio

Ringrazio anticipatamente

Scoperchiatore
22-05-2006, 22:41
Io ho il conto di banca generali, che non ha spese (a parte il bollo, 32 euro obbligatori per tutti i conti) ed è a gestione completa online o telefonica.
Io ho la versione senza interessi, però esistono quelle con interessi.

Ha anche cartaSì Visa e bancomat compresi nel prezzo, prelievi bancomat e bonifici a commissione zero, e due libretti d'assegni gratis all'anno.

Io sono soddisfatto, ma ho letto opinioni contrastanzi.

A questo proposito, se metti su google
home banking opinioni
ti verranno fuori varie opinioni di gente che ha aperto varie tipologie di conto.

darklord77
22-05-2006, 22:48
dai un'occhiata al sito www.iwbank.it ha condizioni molto interessanti

ciao

Starise
23-05-2006, 03:10
se ti va di gestire il conto principalmente online, dai un'occhiata anche qui:

https://www.sella.it/

skywings
23-05-2006, 11:55
.
per i conti correnti, su google trovi di tutto di più, per non parlare dei siti delle singole banche.
Per l'investimento ci sono diversi fondi o etf che hanno spese di gestione molto bassi e che rendono sicuramente di più rispetto ai fondi pensione sullo stesso sottostante. Anche qui google può darti una mano. ;)