PDA

View Full Version : Selfportrait

elwood_77
22-05-2006, 20:44
...vi avviso...un po' estrema e nn sola per il soggetto ripreso... :D :D :D

Fa parte di una sperimentazione ... Appena posso riprendo la macchina in mano e continuo negli autoritratti...

http://www.marcodonatiello.com/Portrait/Portrait027.htm

Ciao

Fibo
22-05-2006, 22:18
E' grafica, non si può parlare di fotografia.

darkfire
23-05-2006, 08:32
non sono convinto che sia grafica.
Tecnicamente è fattibile in camera oscura, tramite opportune scelte di sviluppo, stampa, contrasti, carte e soprattutto bruciature ad hoc.
E' evidente che elwood l'abbia ottenuto con ps, ma in fin dei conti ps nel digitale è l'equivalente della camera oscura nell'analogico.
Non mi sembra di vedere fotomontaggi, ma solo bruciature estreme ed un aumento del contrasto brutale.

No, per me non è grafica è una fotografia anche se per una volta il risultato di Elwood non mi piace.

Mi ricorda troppo Andy Warhol (anche se la tecnica è diversa e la sua era grafica) e la pop art non mi è mai piaciuta.

elwood_77
23-05-2006, 19:23
E' un esperimento e sono felice di aver avuto pareri divisi!
Grazie ancora!
Ciao

(IH)Patriota
23-05-2006, 19:35
Anche a me questa estremizzazione non piace molto ... sembra un esperimento di posterizzazione in BN... sara' anche che con il pensiero sono ancora al clown atto II ... una delle foto piu' belle che ho visto ;).

Ciauz
Pat

elwood_77
23-05-2006, 20:22
Anche a me questa estremizzazione non piace molto ... sembra un esperimento di posterizzazione in BN... sara' anche che con il pensiero sono ancora al clown atto II ... una delle foto piu' belle che ho visto ;).

Ciauz
Pat

Grazie anche a te, patriota!

Ciao