PDA

View Full Version : Ma Telecom può farlo?


robibo68
22-05-2006, 21:14
Salve a tutti, mi capita una cosa strana.
Un paio di mesi fa circa mi telefona una persona che si qualifica come "addetto Telecom" senza specificare il nome e mi avverte che probabilmente nei prossimi giorni la linea potrebbe essere disturbata a causa di alcuni lavori. Aveva risposto mia madre e quando sono tornato a casa mi sono informato presso la Telecom che ha smentito e mi ha invitato, se effettivamente succedesse qualche anomalia, di presentare denuncia ai C.C.
Mi ero già scordato di quell'episodio e oggi mi arriva una lettera, tra l'altro intestata a mio padre che il pc non lo sa manco accendere, in cui si notifica l'attivazione, in data 28/04/2006 , di Alice adsl. Senza nessuna richiesta da parte nostra!!!
Tra le altre cose vado a leggere nelle norme contrattuali allegate e scopro che la disdetta va inviata via fax con fotocopia di documento di identità e che nel 1° anno comunque rimane l'obbligo di versare il canone mensile!!
Imbufalito ho chiamato il 187 e spiego all'operatore che mi è stata attivata una linea senza la mia richiesta. Lui, pacifico pacifico, mi risponde che mi da un numero di fax a cui inviare la disdetta e che comunque sono fortunato perche' essendo l'attivazione effettuata prima del 30/04 il contributo di attivazione è gratuito.
Sono esploso e ho urlato al pezzo di caramella che questa attivazione non essendo mai stata richiesta, andava tolta nello stesso modo in cui mi era stata attivata e che in caso di arrivo di altre lettere da parte di Telecom con importi di qualsiasi genere da pagare relativi ad Alice sarebbero state portate immediatamente dai carabinieri. Lui ha detto che l'attivazione era di fatto stata cancellata, pero' mi manca la certezza che questo sia effettivamente accaduto.
Avevo intenzione di andare dai C.C., ma con quale accusa?
Puo' Telecom comportarsi cosi'?
E' capitato a qualcun'altro?
Più pareri mi date e meglio sto. Grazie a quanti interverranno :)

franklar
22-05-2006, 22:38
E' capitato anche a me che hanno riattivato alice free senza che gli abbia detto niente. Basta chiamare come hai fatto tu e dire che l'attivazione è NON RICHIESTA, loro avviano le pratiche per l'annullamento, dopo un po' ti richiamano dagli uffici telecom per chiederti conferma ed è tutto ok.

Poi, ma non è il tuo caso, se nel periodo dell'attivazione ci fossero stati i contributi di attivazione, te li saresti trovati sulla bolletta ( com'è capitato a me :muro: ) ma ti sarebbero stati riaccreditati dopo una o due bollette ( io non gli ho pagati per niente e mo s'attaccano :D )

robibo68
22-05-2006, 23:11
ho ritelefonato al 187 e ho avuto conferma della cancellazione (non disdetta) dell'attivazione.
L'operatore, meno deficiente dell'altro, e' rimasto a bocca aperta anche lui e abbiamo fatto una segnalazione per anomalia.
Comunque domani un salto dai c.c. lo faccio, si sa mai.

mirkobob
22-05-2006, 23:21
Telecom ha degli incaricati che telefonano a casa delle persone ... esse prendono tot per ogni attivazione adsl e possono far partire tutto da pc anche se non si e' intenzionatiall'adsl.

E' capitata la stessa cosa pure a me... mi hanno chiamato e ho rifiutato perche volevo valutare meglio che adsl fare...

Dopo 3 giorni chiamo per attivare alice adsl e scopro che la pratica era gia avviata senza che io dassi il permesso :mbe: ...

lo fanno lo fanno

brucewillis71
22-05-2006, 23:58
A me è capitata la stessa cosa qualche tempo fa con Infostrada, mi hanno chiamato per indagini di mercato e poco tempo dopo mi sono trovato la loro ADSL attivata. Ho chiamato il call center imbufalito e mi hanno dato un numero di fax per i reclami.
Ho scritto che avrei avvisato la trasmissione "Mi manda Raitre" e.....PUFF, magia ! In pochissimi giorni mi è stata tolta l'ADSL.....veramente magica quella trasmissione!
Comunque sono dei farabbutti, ti chiamano, ti tengono al telefono per qualche motivo stupido e poi ti attivano quello che vogliono loro....dopo per disattivare la cosa diventiamo poi matti noi....siamo proprio in Italia !
:muro:

robibo68
23-05-2006, 09:16
alla faccia della privacy e di tutte le altre stronzate! Praticamente basta avere il pc nel posto giusto e fai quello che ti pare!!