View Full Version : 7900gt:riavvio al momento di giocare!
Squilibrì
22-05-2006, 19:43
Salve a tutti,
ho un grosso problema con la mia scheda video (sempre che sia quella a creare il problema) in combine con l'ali (tutte queste sono mie supposizioni, è per questo che chiedo consiglio).
Allora prima vi descrivo il mio sistema:
Mobo: Dfi lanparty ultra-d nf4
Ram: 2*512 Geil One s
Scheda video: Club3d 7900gt
HDD: Western Digital 160 GB Sata2 8mb(cache)
Masterizzatore DVD: Nec
Lettore floppy
Cpu: amd 3200+ 64bit venice tray
Alimentatore: Enermax Noisetaker 485watt
Allora cosa succede: finchè si tratta di andare su internet o rimanere sulla finestra principale di windows tutto bene...nel momento in cui carico un gioco (call of duty2 e gtr) e incomincio a giocare il sistema riavvia automaticamente ogni volta.
Possibile che il mio ali non regga l'alimentazione della 7900gt quando questa lavora a pieno regime?
P.S. Sia cpu che vga sono raffreddate a liquido e tenute a default (x adesso) quindi vi assicuro che nonj è un problema di Temp.
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Salve a tutti,
ho un grosso problema con la mia scheda video (sempre che sia quella a creare il problema) in combine con l'ali (tutte queste sono mie supposizioni, è per questo che chiedo consiglio).
Allora prima vi descrivo il mio sistema:
Mobo: Dfi lanparty ultra-d nf4
Ram: 2*512 Geil One s
Scheda video: Club3d 7900gt
HDD: Western Digital 160 GB Sata2 8mb(cache)
Masterizzatore DVD: Nec
Lettore floppy
Cpu: amd 3200+ 64bit venice tray
Alimentatore: Enermax Noisetaker 485watt
Allora cosa succede: finchè si tratta di andare su internet o rimanere sulla finestra principale di windows tutto bene...nel momento in cui carico un gioco (call of duty2 e gtr) e incomincio a giocare il sistema riavvia automaticamente ogni volta.
Possibile che il mio ali non regga l'alimentazione della 7900gt quando questa lavora a pieno regime?
P.S. Sia cpu che vga sono raffreddate a liquido e tenute a default (x adesso) quindi vi assicuro che nonj è un problema di Temp.
Grazie a tutti anticipatamente!!!
riavvii improvvisi fanno ipotizzare che sia un problema di alimentzione.. per di + poi quando si richiede tanta potenza (ovvero quando avvii un gioco)...
PEr quanto sia inutile, prova con speed fan o con Smartguardian a vedere come stai messo con i voltaggi..
lancia un 3dmark 03 vedi quanto ti si abbassano i +12 i + 5 e i + 3,3Volts...
Poi semmai prova a staccare tutte le ventole, stacca gli hd superflui e anche i lettori cd e masterizzatori e/o neon e caxxate varie... avvia il gioco e vedi se ti fa lo stesso scherzo...
alla fine, se non risolvi, prova a fare un memtest... almeno dai una controllatina anche alle mem... non si sa mai ;)
ah giusto... stai in OC?
Squilibrì
23-05-2006, 09:42
No non sto in oc...a default!
Squilibrì
23-05-2006, 09:43
Il problema è che ho un solo hd e 1 solo lettore,3 ventole da 80 e 1 da 120...possibile che il mio ali (enermax noisetaker 485watt) non riesca a supportare questo carico?
Con memtest cosa vedo?scusa l'ignoranza ma non l'ho mai usato....
Squilibrì
23-05-2006, 09:45
Una cosa...x i voltaggi qualè è la soglia oltre la quale non si devono abbassare?
P.S. Sono all'uni quindi non posso fare al momento tutte queste cose ma voi cmq consigliate che poi stasera vedo!Grazie!
Una cosa...x i voltaggi qualè è la soglia oltre la quale non si devono abbassare?
P.S. Sono all'uni quindi non posso fare al momento tutte queste cose ma voi cmq consigliate che poi stasera vedo!Grazie!
non c'è una soglia limite ideale... dipende da ocme supporta il tuo sistema gli abbassamenti di tensione...
certo che però l'enermax non è mica un alimentatorino... è da 485W si... ma una 7900gt non consuma tanto :mc:
cmq per scaricare memtest clicca qui (http://hcidesign.com/memtest/download.html)
c'è un eseguibile per win... chiudi tutte le applicazioni, apri memtest e fai avvia test.
non fermarti al 100%... va molto + su... stacci almeno una mezz'ora... o finche lui non ti dice che ha finito... ;)
cmq stasera fai uno screen dei voltaggi e vediamo come sono ;)
Squilibrì
23-05-2006, 09:52
non c'è una soglia limite ideale... dipende da ocme supporta il tuo sistema gli abbassamenti di tensione...
certo che però l'enermax non è mica un alimentatorino... è da 485W si... ma una 7900gt non consuma tanto :mc:
cmq per scaricare memtest clicca qui (http://hcidesign.com/memtest/download.html)
c'è un eseguibile per win... chiudi tutte le applicazioni, apri memtest e fai avvia test.
non fermarti al 100%... va molto + su... stacci almeno una mezz'ora... o finche lui non ti dice che ha finito... ;)
cmq stasera fai uno screen dei voltaggi e vediamo come sono ;)
Grazie mille!Stasera provo (forse non ci riesco in caso domani posto sicuramente) e vedo che succede!
Un'ultima cosa:memtest - Che intendi dire "non fermarti al 100%" "stacci almeno una mezz'oretta"...scusa ancora ma come ti ho detto non l'ho mai usato!
Grazie mille!Stasera provo (forse non ci riesco in caso domani posto sicuramente) e vedo che succede!
Un'ultima cosa:memtest - Che intendi dire "non fermarti al 100%" "stacci almeno una mezz'oretta"...scusa ancora ma come ti ho detto non l'ho mai usato!
In pratica ci sta un indicatore di percentuale sul totale del test... solo che non è che si ferma al 100%... continua molto + su... ;)
Alcuni si fermano al 100%... ma ci mette 2 minuti ad arrivare al 100%... :mc: considera che cambia anche dalla quantità di ram del sistema... tu fallo andare finchè non si ferma... non tenere conto del contatore.. .almeno sei sicuro che fai il test su tutta la ram di sistema ;)
Squilibrì
23-05-2006, 10:00
In pratica ci sta un indicatore di percentuale sul totale del test... solo che non è che si ferma al 100%... continua molto + su... ;)
Alcuni si fermano al 100%... ma ci mette 2 minuti ad arrivare al 100%... :mc: considera che cambia anche dalla quantità di ram del sistema... tu fallo andare finchè non si ferma... non tenere conto del contatore.. .almeno sei sicuro che fai il test su tutta la ram di sistema ;)
Thx!A stasera o domanisera! :)
Squilibrì
23-05-2006, 16:45
Pirella spero che te continui a leggere il post...
cmq
oggi provo a cancellare i driver della scheda video e a installarne di + certificati (utilizzando driver cleaner),
domani (se non ho risolto nulla e visto che stasera non sono a casa) provo a fare memtest e a lanciare il 3dmark03 anche se me lo devo "prendere" ancora...
A domani! :)
Pirella spero che te continui a leggere il post...
cmq
oggi provo a cancellare i driver della scheda video e a installarne di + certificati (utilizzando driver cleaner),
domani (se non ho risolto nulla e visto che stasera non sono a casa) provo a fare memtest e a lanciare il 3dmark03 anche se me lo devo "prendere" ancora...
A domani! :)
ok... se hai tempo oggi almeno dai uno sguardo ai voltaggi ;)
Squilibrì
23-05-2006, 16:56
Scusa se rompo ma come faccio a salvare lo screen di windows con smartguardian da allegare poi nel messaggio sul 3d...cioè come faccio a postarti lo screen?Scusa ma stà roba internettosa io nun ce capisco niente!Grazie ancora e a domani x davvero! ;)
Squilibrì
23-05-2006, 17:47
Allora pirella mio novità: posso collegarmi fino alle 9:00
quindi stasera se ci riesco faccio sicuramente il memtest e se ci riesco il 3dmark (devo vedere quanto ci metto a prenderlo)...
A proposito ho fatto pulizia e reinstallazione driver - risultato:
Avvio Gtr incomincio a guidare e mi ritorna a windows - lo riavvio e incomincio a guidare e si riavvia completamente il sistema
Ho segnato i files della segnalazione dell'errore di windows:
c:\windows\minidump\mini011405-01.dmp
c:\docume~1\squili~1\impost~1\temp\wer2.tmp.dir01\sysdata.xml
Squilibrì
23-05-2006, 18:01
Ecco uno screen dei voltaggi prima del 3d mark 03...
per fare gli screen spingi il tasto stamp e poi da paint o un qualsiasi altro programma do fotoritocco, fai incolla..
poi hosti l'immagine su imageshak link qui (http://imageshack.us/) e qui posti solamente il link dell'immagine..
c:\windows\minidump\mini011405-01.dmp
c:\docume~1\squili~1\impost~1\temp\wer2.tmp.dir01\sysdata.xml
prova a vedere a quale programma appartengono ;)
Squilibrì
23-05-2006, 18:31
sul postare sto x adesso in crisi...come faccio a vedere a hc eprogramma appartengono?
Squilibrì
23-05-2006, 18:31
i file immagine sono troppo grandi...non me li uploda!
i file immagine sono troppo grandi...non me li uploda!
salvali in jpg che occupano meno... o al max tagliali... tanto ci interessano solo i voltaggi ;)
Squilibrì
23-05-2006, 18:52
vediamo se funziona....
http://img181.imageshack.us/img181/4402/immagine2tc.jpg (http://imageshack.us)
Squilibrì
23-05-2006, 18:53
Evvai...pirella senti una cosa...ora mi scollego così faccio il memtest..ci sentiamo dopo!
Evvai...pirella senti una cosa...ora mi scollego così faccio il memtest..ci sentiamo dopo!
in idle i voltaggi sono ok...
fai partire 2 super pi da 32 contemporaneamente e rifai lo screen ;) oppure basta che li leggi e poi lo ridici ;)
Squilibrì
23-05-2006, 19:15
allora pirella la cosa è brutta: stavo facendo il memtest,dopo 2,8% mi doice che c'è un errore,dopodichè va avanti fino al 3,0% e il pc si riavvia come succede qundo gioco....ora riprovo x sicurezza ma se fossero le ram cosa vuol dire: sono difettose o c'è incompatibiltà tra la mia mobo e le geil one s (cosa che mi sembra aver letto da qualche parte...)? :( :cry: :cry: :cry:
allora pirella la cosa è brutta: stavo facendo il memtest,dopo 2,8% mi doice che c'è un errore,dopodichè va avanti fino al 3,0% e il pc si riavvia come succede qundo gioco....ora riprovo x sicurezza ma se fossero le ram cosa vuol dire: sono difettose o c'è incompatibiltà tra la mia mobo e le geil one s (cosa che mi sembra aver letto da qualche parte...)? :( :cry: :cry: :cry:
ecco il problema... allora se le ram le hai montate adesso, molto probabilmente ci sta una incompatibilità...
se invece è da un po che ce l'hai e non ti ci hanno mai fatto prima... bhe, forse si sono difettate...
prova a scaricare e a mettere l'ultimo bios ufficiale della tua mobo...
magari cambia pure posizione ai banchi... che ne so: invertili, metti il primo al posto del secondo.... se hai 4 slot, prova a metterli sugli altri 2...
fai tutte le prove possibili...
cmq non sono i voltaggi il problema... ;)
Squilibrì
23-05-2006, 19:41
aspetta,aspetta il secondo memtest sta andando bene...sono al 195% con soli 2 errori (sto sul portatile di mio padre xchè il mio sta facendo il mem)....a ceh percentuale devo farlo arrivare?Dopo faccio la prova del superpi!
Squilibrì
23-05-2006, 19:45
Le ra m le ho acquistate qui sul mercatino ed è la 1° volta che le monto, il bios della mobo l'ho già flashato...però possibile che siano quelle?Funziona tutto tranne quando gioco e il memtest si è fermato al 3%!?
P.S. Domanda forse sciocca: e se ci fosse una componente (anche le ventole) magari che fa cortocircuito può darsi che il pc si riavvi?Io credo di no xchè ho provato anche a sollecitare i cavi di alimentazione ma niente tutto regolare...e poi xchè dovrebbe avvenire solo quando gioco!?
aspetta,aspetta il secondo memtest sta andando bene...sono al 195% con soli 2 errori (sto sul portatile di mio padre xchè il mio sta facendo il mem)....a ceh percentuale devo farlo arrivare?Dopo faccio la prova del superpi!
bhe... 2 errori son già tanti.... considera che alla fine ne trova sempre di +...
cmq lascialo per 1 ora... o anche +...
Questi 2 errori cmq ti fanno capire che c'è qualcosa sulle ram ;)
Le ra m le ho acquistate qui sul mercatino ed è la 1° volta che le monto, il bios della mobo l'ho già flashato...però possibile che siano quelle?Funziona tutto tranne quando gioco e il memtest si è fermato al 3%!?
P.S. Domanda forse sciocca: e se ci fosse una componente (anche le ventole) magari che fa cortocircuito può darsi che il pc si riavvi?Io credo di no xchè ho provato anche a sollecitare i cavi di alimentazione ma niente tutto regolare...e poi xchè dovrebbe avvenire solo quando gioco!?
fai na cosa... prova un banco alla volta... è quasi impossibile che ti si sono rotti tutte e 2 insieme...
oppure se hai un banco di riserva, mettici su quello...
almeno vediamo se è la mobo ;)
ah giusto... potresti semplicemente alzare il voltaggio delle ram a 2,7... magari risolvi così semplicemente ;)
Squilibrì
23-05-2006, 19:53
Azzo del banco di riserva!Nun c'è l'ho...scusa se faccio una cosa: prendo un banco x volta e provo a giocare a gtr,vedo se c'è qualche problema no?Se con uno dei 2 riesco a giocare vuol dire che c'ho un banco difettoso!dimmi te!
Azzo del banco di riserva!Nun c'è l'ho...scusa se faccio una cosa: prendo un banco x volta e provo a giocare a gtr,vedo se c'è qualche problema no?Se con uno dei 2 riesco a giocare vuol dire che c'ho un banco difettoso!dimmi te!
esatto...
cmq un mem test con un solo banco non ci sta male ;)
Squilibrì
23-05-2006, 20:01
alzare il voltaggio è....mo vediamo!ti faccio sapere tra un pò...
Squilibrì
23-05-2006, 20:05
allora: sto provando il 1° dei 2 banchi....con gtr tutto perfetto:ci ho giocato un 2-3 minuti e non se impallato...purtroppo ora che ti scrivendo con memtest ha già rilevato 2 errori al 40%...che cosa complicata!
Squilibrì
23-05-2006, 20:06
ah una cosa...le ram quando le sono andate a toccare erano calde da fa paura (hanno quei dissipatori metallici sopra no)
allora: sto provando il 1° dei 2 banchi....con gtr tutto perfetto:ci ho giocato un 2-3 minuti e non se impallato...purtroppo ora che ti scrivendo con memtest ha già rilevato 2 errori al 40%...che cosa complicata!
mem test non sbaglia... se ci sono errori c'è qualcosa che non va...
se mi dici che sono caldi... bhe, uno dei problemi potrebbe essere quello :mc:
si va per tentativi... è questo il problema :muro:
tu segnati tutte le prove che devi fare:
provare banchi singolarmente
provare a cambiare slot
provare ad alzare a 2,7Volts
provare a raffreddarli
poi non mi viene altro :p
Squilibrì
23-05-2006, 20:12
ora provo il 2°....il 1° a 200 e passa % 2 errori
Squilibrì
23-05-2006, 20:13
come lo alzo il voltaggio?
Squilibrì
23-05-2006, 20:14
Non credo sia u problema di Temp.: xchè se così fosse nche con un banco gtr sarebbe dovuto saltare...l'ho provato una 2° volta ma tutto liscio!
Squilibrì
23-05-2006, 20:15
Spero quasi che il 2° banco faccia cilecca così almeno so cosa è...
Squilibrì
23-05-2006, 20:19
2° banco: gtr va una favola, il memtest lo sto rifacendo ma x adesso 0 errori (30%)....ma allora mi sorge un dubbio: possibile che sia lo slot ad essere danneggiato?xchè i 2 li ho provati entra mbi sullo slot diciamo 2!
Squilibrì
23-05-2006, 20:22
test 2° banco portato al 100% o errori: voglio vedere se mettendo sul slot 1 il pc si intoppa (e allora è la mobo c***o!)
Squilibrì
23-05-2006, 20:23
amico mio forse ci siamo...
Squilibrì
23-05-2006, 20:27
E' assurdo: in pratica la dfi ha come tutte le mobo 2 coppie di slot(arancione-giallo 1° coppia e arancione-giallo 2° coppia)..in pratica 1 delle 2 coppie non funziona (il pc nemmeno parte) porcaccia la miseria!
Squilibrì
23-05-2006, 20:35
ci si sente domani!Buonanotte! ;)
E' assurdo: in pratica la dfi ha come tutte le mobo 2 coppie di slot(arancione-giallo 1° coppia e arancione-giallo 2° coppia)..in pratica 1 delle 2 coppie non funziona (il pc nemmeno parte) porcaccia la miseria!
Ciao vecchio, non preoccuparti è normale. la dfi non bota con solo un banco sul 2° slot.
Metti i due banchi sugli arancioni sono migliori in dual.
Ciao
Ciao vecchio, non preoccuparti è normale. la dfi non bota con solo un banco sul 2° slot.
Metti i due banchi sugli arancioni sono migliori in dual.
Ciao
confermo... minimo ne devi mettere 2...
cmq a questo punto è il primo banco che è bacato... fai altre prove... tanto hai capito che il problema è la ram... e già è una buona cosa ;)
Squilibrì
23-05-2006, 20:55
infatti xchè lo scherzo ora me lo ha fatto anche con 1 solo banco...però scusate ma se è cos' (raltivamente al "minimo 2banchi) xchè quando uso uno slot di quelli sopra mi si avvia quando uso uno delgi gli slot sotto no (se avete idea di come è fatto una dfi nf4 ultra-d avrete capito cosa intendo x sopra e sotto)!
Squilibrì
23-05-2006, 20:58
Provo a rispondermi da solo: xchè quelli sotto sono i 2° slots?!Vi prego rispondetemi e sono sicuro del problema (quelle cavolo di ram)
Squilibrì
23-05-2006, 21:02
Cmq nei prox giorni mi faccio prestare un paio di vdata da un mio amico e vedo come va!
Squilibrì
23-05-2006, 21:06
Ragà ci si sente domani....grazie giavial!GRAZIE PIRELLA (se non ci fossi stato te ancora stavo battendo la testa sull'alimentatore)!
P.S. io ora mi scollego ma se avte altri consigli da darmi fate pure...domani li leggo!
Squilibrì
24-05-2006, 09:37
Non ci capisco + niente!Oggi funzionava tutto bene!Ho anche provato ad alzare il voltaggio delle ram da 2.70 a 2.80 ma in entrambi i casi funzionava...poi faccio un doppio super pi per testare i voltaggi dell'ali e il pc come al solito si inbambola e si riavvia (nonstante i voltaggi dell'ali fossero assolutamente stabili)...non so che fare :cry: :cry: :cry:
Non ci capisco + niente!Oggi funzionava tutto bene!Ho anche provato ad alzare il voltaggio delle ram da 2.70 a 2.80 ma in entrambi i casi funzionava...poi faccio un doppio super pi per testare i voltaggi dell'ali e il pc come al solito si inbambola e si riavvia (nonstante i voltaggi dell'ali fossero assolutamente stabili)...non so che fare :cry: :cry: :cry:
mmm strano... :muro:
a sto punto può essere benissimo un problema di incompatibilità tra mobo e ram..
Squilibrì
24-05-2006, 16:34
E' assurdo ma forse ho trovato il problema...quello che mi faceva incavolare molto era che il problema si verificava nelle situazioni + disparate (principalmente mentre giocavo ma 1 volta anche su internet,1 volta sulla schernmata principale di win,durante il memtest e il superpi....e soprattutto mi facevano pensare quei 2 file contentuti nella segnalazione di errore di win (minidump e sysdata).
Così mi sono chiseto se il problema non fosse hardware ma software magari driver non ufficiali come mi sono reso conto essere quelli della mobo:6.39 modded che x molti utenti non danno problemi ma...ho sostituito i driver moddati con quelli ufficiali e miracolo: gtr non si blocca + (è anche vero che stamattina con driver mod girava lo stesso ma....voglio credere sia stato un caso), memtest al 1600% mi da 0 errori sulle geil e superpi non si blocca +.
Possibile che driver sbagliati possano causare tutto questo (magari sul mio sistema succede questo e su altri no xchè dipende anche dagli altri driver installati?! :confused: )?Possibile che driver sballati portino a falsi risultati del memtest?! :confused: Se qualcuno me lo conferma godo!
Squilibrì
24-05-2006, 16:34
Ciao pirella!che ne dici?
Ci avevo pensato pure io ad un problema di incompatibilità ma il tipo da cui le ho prese (che ha detto di non aver mai avuto problemi) aveva la stessa mobo...
E' assurdo ma forse ho trovato il problema...quello che mi faceva incavolare molto era che il problema si verificava nelle situazioni + disparate (principalmente mentre giocavo ma 1 volta anche su internet,1 volta sulla schernmata principale di win,durante il memtest e il superpi....e soprattutto mi facevano pensare quei 2 file contentuti nella segnalazione di errore di win (minidump e sysdata).
Così mi sono chiseto se il problema non fosse hardware ma software magari driver non ufficiali come mi sono reso conto essere quelli della mobo:6.39 modded che x molti utenti non danno problemi ma...ho sostituito i driver moddati con quelli ufficiali e miracolo: gtr non si blocca + (è anche vero che stamattina con driver mod girava lo stesso ma....voglio credere sia stato un caso), memtest al 1600% mi da 0 errori sulle geil e superpi non si blocca +.
Possibile che driver sbagliati possano causare tutto questo (magari sul mio sistema succede questo e su altri no xchè dipende anche dagli altri driver installati?! :confused: )?Possibile che driver sballati portino a falsi risultati del memtest?! :confused: Se qualcuno me lo conferma godo!
bene...
cmq io parto sempre dal presupposto che nulla è impossibile sul pc... :muro:
quindi potrebbe benissimo essere che il problema era solo software ;)
non ti resta che testare il utto con qualche oretta di gioco :D
facci sapere... ciao ;)
Squilibrì
24-05-2006, 16:41
bene...
cmq io parto sempre dal presupposto che nulla è impossibile sul pc... :muro:
quindi potrebbe benissimo essere che il problema era solo software ;)
non ti resta che testare il utto con qualche oretta di gioco :D
facci sapere... ciao ;)
Non mancherò!Ciauzz!E sperem! ;)
Squilibrì
25-05-2006, 11:43
Che giornata di me**a! Stamattina ho dovuto studiare Fisica Tecnica, oggi pomeriggio all'uni (da cui mi sto collegando) e stasera lavoro...quindi credo che non riuscirò a provare la stabilità del sistema!Domani vedo di trovare tempo e vi faccio sapere! ;)
Zannawhite
26-05-2006, 08:17
Ho un problema legato a degli artefatti:
Ho impostato la VGA 450@550Mhz. di GPU e 660@800Mhz.DDR3
Ieri ho gicoato per 2 ore a NFSMW con temperature normali. Poi ho provato HL2 e ho messo la grafica al max dettaglio con AA a 16x :sofico:
Ho giocato un pò, tenendo sempre sotto controllo le temperature e come per magia si è bloccato. Riavvio il Pc e ho notato che comparivano dei pixel sbagliati sul desktop. :mbe:
Ho riportato a frequenza di default nessun problema, riprovo dell'OC e si ripresentano :muro:
Ho sentito anche altri utenti che hanno avuto problemi similari, sapete darmi un consiglio ?
Squilibrì
26-05-2006, 13:10
Allora giocato per 1 ora consecutiva a call of duty2 e nessun problema...sembra che la cosa vada bene!
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano e in particolar modo a Pirella.
Guarda Zannawhite io ancora do occare la sckeda non c'ho provato quindi quel tipo di problema non te lo so spiegare cmq credo che se a default ti va bene il problema sia un oc troppo elevato.Naturalmente hai provato ad alzare il voltaggio della gpu?
Zannawhite
26-05-2006, 13:23
......... se a default ti va bene il problema sia un oc troppo elevato.Naturalmente hai provato ad alzare il voltaggio della gpu?Guarda che sono andato 10gg. a quelle frequenze. Per alzare il Vcore della GPU bisogna intervenire con VMOD e portare a 1.4volt, ma dopo a tutti gli effetti diventa una GTX ma con 256Mb.
[QUOTE=Squilibrì]Allora giocato per 1 ora consecutiva a call of duty2 e nessun problema...sembra che la cosa vada bene!
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano e in particolar modo a Pirella.
QUOTE]
ottimo... ci si vede in giro... ciao ;)
Zannawhite
26-05-2006, 19:45
Niente da fare, appena alzo di qualche Mhz. le DDR3, iniziano gli artefatti (Pixel sbagliati) e si inchioda tutto. La GPU invece regge bene ancora.
Ci potrebbe essere un modulo DDR3 non ben coperto dalla pasta termoconduttiva e manda in crash il sistema ? :wtf:
Squilibrì
27-05-2006, 11:30
Niente da fare, appena alzo di qualche Mhz. le DDR3, iniziano gli artefatti (Pixel sbagliati) e si inchioda tutto. La GPU invece regge bene ancora.
Ci potrebbe essere un modulo DDR3 non ben coperto dalla pasta termoconduttiva e manda in crash il sistema ? :wtf:
Ma come le dissipi le ram scusa?(pasta temroconduttiva?! :confused: )
Cmq mi sembra strano che la causa sia un modulo di ram...calcola che la mia club3d (ma credo anche tutte le altre marche) di "serie" non montano nemmeno i dssipatorini per le ram nè la stecca metallica il che mi fa pensare che non diano un gran problema di surriscaldamento (anche se io oc..)...e cmq se per 10 gg l'hai tenuta a quelle frequenze e come hai detto te non hai avuto problemi (monitorando anche le temperature) sinceramente non so che dirti....
Zannawhite
27-05-2006, 22:41
Ma come le dissipi le ram scusa?(pasta temroconduttiva?! :confused: )
Cmq mi sembra strano che la causa sia un modulo di ram...calcola che la mia club3d (ma credo anche tutte le altre marche) di "serie" non montano nemmeno i dssipatorini per le ram nè la stecca metallica il che mi fa pensare che non diano un gran problema di surriscaldamento (anche se io oc..)...e cmq se per 10 gg l'hai tenuta a quelle frequenze e come hai detto te non hai avuto problemi (monitorando anche le temperature) sinceramente non so che dirti....Non so cosa pensare, veramente :muro:
La mia VGA:
http://img301.imageshack.us/img301/503/v066nx7900gtvt2d2564lr.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/2185/dscf27637qy.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=dscf27637qy.jpg)
Squilibrì
28-05-2006, 11:02
Ah ecco te hai il dissy che copre anche le ram...io personalmente la mia la gpu la raffreddo a liquido e le ram con dei mosfet in rame...cmq se vuoi un consiglio prova a postare un 3d nel forum di overclock xchè credo che io non ti possa dare una grossa mano! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.