PDA

View Full Version : Problema di visualizzazione caratteri in aMule

Pugaciov
22-05-2006, 19:31
Ciao a tutti
Ecco come vedo i caratteri (nome file, fonti, priorità ecc) di un file selezionato in aMule.
http://img125.imageshack.us/img125/2981/schermata9zd.th.png (http://img125.imageshack.us/my.php?image=schermata9zd.png)

Lo fa con qualsiasi tema, ovviamente. Cosa può essere? Devo controllare qualche libreria?

Grazie

Saluti

edit: dimenticavo, uso Ubuntu e il DE, come potete vedere, è Gnome.

Pugaciov
22-05-2006, 19:50
Intanto posso dirvi che lo fa solo con Gnome.

Scoperchiatore
22-05-2006, 20:37
Sicuramente è il tema. Ma solo il file che clicchi o tutti? Perchè solo col file cliccato lo fa anche a me, nei temi in cui il colore del carattere evidenziato è bianco.

Io uso Xfce 4.0 e con quello non lo fa. Scarica il tema e vedi se funziona (sta in synaptic è un xfce-engine)

Pugaciov
22-05-2006, 21:50
Sicuramente è il tema. Ma solo il file che clicchi o tutti? Perchè solo col file cliccato lo fa anche a me, nei temi in cui il colore del carattere evidenziato è bianco.

Io uso Xfce 4.0 e con quello non lo fa. Scarica il tema e vedi se funziona (sta in synaptic è un xfce-engine)

A me lo fa con tutti i temi di Gnome, tutti. E riguarda solo il\i file\s selezionato\i. Con xfce non ho nessun problema neanche io.
Cosa dovrei provare a fare secondo te? Non ho capito bene :)

Scoperchiatore
22-05-2006, 22:47
A me lo fa con tutti i temi di Gnome, tutti. E riguarda solo il\i file\s selezionato\i. Con xfce non ho nessun problema neanche io.
Cosa dovrei provare a fare secondo te? Non ho capito bene :)

I temi GTK di XFCE.

Xfce 4.0 è un tema Gtk, che puoi installare e usare anche su Gnome, non per forza su Xfce ;)

Pugaciov
22-05-2006, 22:58
I temi GTK di XFCE.

Xfce 4.0 è un tema Gtk, che puoi installare e usare anche su Gnome, non per forza su Xfce ;)

Ah ok, credo di aver capito.
Però perché nel theme-manager di Gnome i temi di Xfce (quelli GTK e non solo XFWM4) non compaiono?

Scoperchiatore
22-05-2006, 23:03
Ah ok, credo di aver capito.
Però perché nel theme-manager di Gnome i temi di Xfce (quelli GTK e non solo XFWM4) non compaiono?

Devi installarli con Synpatic, sono sotto "xfce4-engine-...." facendo una ricerca gtk theme li vedi ;)

Comunque, puoi cambiare i temi stessi, sono semplici file di configurazione abbastanza comprensibili.
Dovrebbero stare in /usr/share/themes

Pugaciov
22-05-2006, 23:09
Devi installarli con Synpatic, sono sotto "xfce4-engine-...." facendo una ricerca gtk theme li vedi ;)

Comunque, puoi cambiare i temi stessi, sono semplici file di configurazione abbastanza comprensibili.
Dovrebbero stare in /usr/share/themes

Con Synaptic non trovo nulla.
Oppure continuo a non capire. Insomma, quando ho installato Xfce mi ha installato tot temi "suoi", alcuni solo xfwm4 altri anche GTK, me li ha messi tutti sotto /usr/share/themes, stanno lì, insieme a quelli GTK+Metacity per Gnome. Però, da Gnome, non so come mettere quelli comparsi con l'installazione di Xfce, tutto qui :D

E mettere mano ai file di configurazione no, non sono capace :D

Scoperchiatore
23-05-2006, 14:03
se fai
switch2 &
da console, che ti appare? A me un cosetto per scegliere i temi.
A quel punto, nell'elenco ho anche "Xfce 4.0", oltre a vari temi per Xfce e agli altri.
A te?

Pugaciov
23-05-2006, 14:26
se fai
switch2 &
da console, che ti appare? A me un cosetto per scegliere i temi.
A quel punto, nell'elenco ho anche "Xfce 4.0", oltre a vari temi per Xfce e agli altri.
A te?

[1] 6995
bash: switch2: command not found

Pugaciov
31-05-2006, 20:44
Up! :mc:

Pugaciov
04-10-2006, 21:51
Nessun'altro ha questo problema?