View Full Version : temp 6800gt!!!!urgente!!
deathbringer
22-05-2006, 19:28
solo una cosa:è normale avere 70 gradi in idle?nn è che appena accenno ad avvicinarmi all'icona di oblivion brucio tutto?
cavolo 70 °C in idle o hai il sensore sballato o nn e' stata applicata bn la pasta termica prova ad aprirla a pulire tutto per bn rimetter ela pasta termica e vedi come va'
omegathemad
22-05-2006, 20:23
la mia in idle sta a 44
grayfox_89
22-05-2006, 20:47
la mia per ora sta a 58 :mc:
Zalman in arrivo però :cool:
oggi la mia ha fatto 62 in idle e ha sfiorato i 70 dopo un 3dmark05.... :mbe:
solo una cosa:è normale avere 70 gradi in idle?nn è che appena accenno ad avvicinarmi all'icona di oblivion brucio tutto?
Controlla i driver..
non sono pochi in idle...... se lanci un gioco ci accendi il camino....
scherzo prova coi driver che a me hanno fatto prendere un colpo una volta.... non 70 ma mi dava 66 in idle con l'artic cooling..... esattamente erano i 74.90.....
Mandalorian Warfare
27-05-2006, 04:07
mi sa che è il sensore settato male, nella mia ho lo stesso problema, e non siamo gli unici
Ragazzi scusate l'OT:
Ho appena preso una 6800gt e come driver sono rimasto un po indietro per nvidia..che versione mi consigliate?ho scaricato gli ultimi forceware 84.21 dite che vanno bene?come sono come stabilità/prestazioni?
socket478
28-05-2006, 12:33
quelle temperature sono piu' che normali con le 6800GT (e anche GS) dato il processo produttivo a .013 micron e l'elevato calore prodotto.. io ad esempio a freq. default sto a 58° (attenzione che ho un prescott ;) ) mentre in OC sale giusto di due gradi.. in full load con stress completo su tomb raider legend + nextgen e AA ho toccato gli 82°.. cmq nn c'e' da preoccuparsi, raggiunti i 120° riduce da sola le frequenze :D
Marcello979
28-05-2006, 22:17
Io ho una 6800gs e senza applicazioni sta a 37°C,dopo un benchmark non supera i 48°C.Ventola e dissipatore originali!Mi date qualche vostro risultato di benchmark?
Hyxshare
28-05-2006, 23:51
cavolo non toccare niente xcarita' smonta subito il dissipatore e verifica:
-pasta termica---> in caso non fosse buona sostituzione con atric silver 5
-ventola---> in caso non andasse sostituzione dissy con uno zalman o un accelero x2
-contatto del dissy---> in caso non toccasse rimontalo bene cabiando prima la pasta
una volta fatto cio' se continua a dar problemi fai la prova definitiva....tocca il pcb se e' bollente allora la vga e' difettosa se e' fresca i sensori sono a.....mi hai capito :D
-ventola---> in caso non andasse sostituzione dissy con uno zalman o un accelero x2
-contatto del dissy---> in caso non toccasse rimontalo bene cabiando prima la pasta
una volta fatto cio' se continua a dar problemi fai la prova definitiva....tocca il pcb se e' bollente allora la vga e' difettosa se e' fresca i sensori sono a.....mi hai capito :D
q
quoto 70 gradi sono tantini in idle..
ciauz
socket478
29-05-2006, 10:20
Io ho una 6800gs e senza applicazioni sta a 37°C,dopo un benchmark non supera i 48°C.Ventola e dissipatore originali!Mi date qualche vostro risultato di benchmark?
non e' che la tua e' PCI-EX?? perche' quelle temperature sulla AGP mi sembrano impossibili a meno che nn usi un raffreddamento a liquido :D ps: vedo che sei della mia zona.. tra le altre cose ;)
non e' che la tua e' PCI-EX?? perche' quelle temperature sulla AGP mi sembrano impossibili a meno che nn usi un raffreddamento a liquido :D
?
scalda di meno la pci-e. Non lo sapevo.
socket478
29-05-2006, 10:23
si la pci-ex scalda meno perche' dovrebbe essere 0.11 micron (se non 0.9 non ricordo) indi le temp sul pcb sono inferiori :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.