View Full Version : Modchip ,ps2 ver.7, quale??
superjack81
22-05-2006, 19:12
Salve ho una playstation 2 versione 7 e vorrei modificarla con un buon chip,quale va bene???Ho letto che il DMS4 LITE SE è uno dei migliori,è vero??va bene per il mio modello di play???Bisogna mettere pure il salvalente??Grazie
la protezione per l'ottica non è strettamente necessaria.
Il dms4 lite IMHO non ha senso di esistere.
Se ti servono solo backup mettici un qualsiasi chip economico.
se vuoi un chip con un buon q/p vai con origa2.
Se vuoi fare ancora più cose metti un dms4pro, ma imho non ne vale il sovraprezzo.
altra cosa: è più importante l'installazione di un chip che il chip stesso. Lo dico perchè in genere il fai da te funziona bene poche volte su ps2: o sai saldare in smd o fai danni a manetta!
laplace82
23-05-2006, 08:11
quoto in tutto ;)
Il DMS4 Lite non ha senso, la peculiarità del DMS4 è quella di avere come firmware il toxicOS che ti permette di avere una maggiore compatibilità di HDLoader per i giochi da HD... peccato che sul Lite il ToxicOS non si possa usare rendendolo quindi come tutti gli altri chip :banned:
Se quindi ti interessa molto giocare da HD (e se hai taaaaaanti soldi da buttare! :stordita: ) fatti montare un DMS4 Pro (costa quasi 50€ solo il chippo! :eek: ), altrimenti un MegaSX2 o un O2 (a seconda delle tue esigenze e delle tue tasco) vanno benissimo ;)
guerrierodipace
23-05-2006, 21:56
ariquoto :p
Serious Sandro
24-05-2006, 13:53
io sulla v7 ho l'infinity e va bene anche per i dual layer (tranne champions of norrath).
Snickers
24-05-2006, 16:42
Io ti consiglierei, o Prodigy 3.2 (costa sui 20€ massimo con anche il cd X i vari soft X divx e mp3) oppure il Chip Crystal 1.2, se riesci a trovare un firmware hackato X fare girare i backup della console (a quanto sento è uno dei migliori X farci girare i Divx come chip, poi si tiene conto che ha come chip base quello del Matrix e ha ben 128Kbyte di memoria...)
guerrierodipace
24-05-2006, 16:57
Io ti consiglierei, o Prodigy 3.2 (costa sui 20€ massimo con anche il cd X i vari soft X divx e mp3) oppure il Chip Crystal 1.2, se riesci a trovare un firmware hackato X fare girare i backup della console (a quanto sento è uno dei migliori X farci girare i Divx come chip, poi si tiene conto che ha come chip base quello del Matrix e ha ben 128Kbyte di memoria...)
l'O2 ha ben 400k :cool:
comunque il Crystal è un ottimo chip
nota: x i divx è indifferente il chip,dipende dal software a parte
Snickers
24-05-2006, 17:07
Ho notato che l'O2 Xò non supporta né Wmv e neanche i videocd (chiaramente masterizzati) (che nn la ps2 nn legge)
guerrierodipace
24-05-2006, 17:14
Ho notato che l'O2 Xò non supporta né Wmv e neanche i videocd (chiaramente masterizzati) (che nn la ps2 nn legge)
ti ripeto quello che già ho scritto:
nota: x i divx è indifferente il chip,dipende dal software a parte
il chip non legge i filmati,dipende tutto dal software e dico tutto !!
Snickers
24-05-2006, 17:21
Ok, ma sul sito ufficiale O2 ci sn scritti i formati supportati.....
ci sono 3/4 mediaplayer per ps2.....provali e forse becchi quello giusto.
guerrierodipace
25-05-2006, 13:28
Ok, ma sul sito ufficiale O2 ci sn scritti i formati supportati.....
sul sito ti dice che questo chip riconosce "quelle" estensioni
e lancia automaticamente un player installato sul chip o su memory card
x tutte le altre estensioni lanci il programma di lettura (mediaplayer,mediaplayer pro,SMS) e vedi il filmato.
Spero di essere stato chiaro,si tratta di una funzionalità in +,non di una limitazione.
-------------------------------------------------------
From OS 1.3 Autodetection and autorun (through media players or emulators) of (almost) all kinds of file format; support for:
.AVI
.DIVX
.MP2
.MP3
.WAV
.OGG
.JPG
.JPEG
.GIF .PNG
.BMP
.GBA
.GBC
.PCE
.BIN
.SMD
.ZIP
O2mod detect the file type and run the appropriate tool/program/player/emulator AUTOMATICALLY!
Just insert the disc and play/watch/listen.
Also from OS 1.3 added in the preferences the option of CENTER SCREEN (eg. useful for divx)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.