PDA

View Full Version : EK Waterblocks!!

LCol84
22-05-2006, 19:09
Ciao ragazzi.
Bazzicavo qua e là sui vari siti e commerce per dei waterblock e mi sono imbattuto sugli EK Waterblocks.
In particolare su questi:

-EK Water Blocks EK-FCX1800/1900

http://img92.imageshack.us/img92/5158/waek001g18bk.jpg

-EK Water Blocks WAVE Copper - P4 S478/AMD S939

http://img239.imageshack.us/img239/4773/waek0071g3rb.jpg

Cosa ne pensate?
A me sembra che la qualità costruttiva sia ottima.
PS: Non quotate consigliandomi oclabs, ybris o lunasio, poichè non è un post di consigli per gli acquisti, ma semplicemente un post per trattare tecnicamente questi nuovi waterblock ;)

Poi vi dico come avrei intenzione di predisporre il mio impianto.

Ah, un' altra cosa. Con una pompa come la Laing DDC 12V Ultra Water Tank (600L/h e una prevalenza di oltre 4m) quanto può influire l'utilizzo di tubi con 8mm di diametro interno rispetto ai convenzionali 12mm interno? L'enorme prevalenza di questa pompa non dovrebbe ovviare a questo problema?

The_Nameless_One
22-05-2006, 19:29
quello per cpu non sembra malaccio, ma bisognerebbe farsi un idea sulle portate tipiche almeno per avere qualche elemento in più...credo però siano basse , raccordi di piccolo diametro e il diffusore sembra abbastanza tapppato dalla foto, comunque con una pompa potente non avrai problemi.... quello per vga non mi piace ma è un opinione strettamente personale, odio i fullcover...qualunque siano :D

LCol84
22-05-2006, 19:39
quello per cpu non sembra malaccio, ma bisognerebbe farsi un idea sulle portate tipiche almeno per avere qualche elemento in più...credo però siano basse , raccordi di piccolo diametro e il diffusore sembra abbastanza tapppato dalla foto, comunque con una pompa potente non avrai problemi.... quello per vga non mi piace ma è un opinione strettamente personale, odio i fullcover...qualunque siano :D

Uhm, per leportate avevo letto che invece non strozzava molto il flusso. Ora se riesco ti posto quella rece...
La pompa è una laing da 600L/h ma con una prevalenza di OLTRE 4M. quindi le strozzature se le mangia...
MA quindi fammi capire. Perchè la gente dice che bisogna avere tubi con diametro molto largo? Voglio dire se la pompa bene o male ha quella portata, sia che l'acqua la porta con tubo da 8 sia che la porta con quello da 12 alla fine la quantità di acqua che deve passare in un tot di tempo non è sempre quella?
Per i fullcover, diciamo che sono semplicemente da sbavo... e questo in particolare rispetto a tutti gli altri mi sembra sia il migliore...

LCol84
22-05-2006, 19:52
Qui ce n'è una in una lingua aliena con un pò di foto :asd:

http://www.ocm.co.il/reviews/EKvb2.php

qui un altra con dei dati:

http://www.overclockers.com/articles1301/

Ora se riesco cerco quella su quello per scheda video...

hugs
22-05-2006, 20:53
quello della vga è veramente bello

con i tubi + piccoli le perdite di carico penso siano maggiori...

...cmq ordinane 2 di wb x la vga... x il crossfire :D

LCol84
22-05-2006, 21:35
quello della vga è veramente bello

con i tubi + piccoli le perdite di carico penso siano maggiori...

...cmq ordinane 2 di wb x la vga... x il crossfire :D

eh sese. Per ora ne piglio uno...poi si vedrà :asd:

Nasa
23-05-2006, 10:15
eh sese. Per ora ne piglio uno...poi si vedrà :asd:

Ciao..
mi potresti dire, anche in pvt se vuoi, dove hai trovato questi WB !
Grazie
Ciao

microcip
23-05-2006, 14:39
guarda che quei waterblock hanno portate bassissime
ideali se fai tutto il sistema con tutti quei waterblock e pompe ad alta prevalenza ma sono dei killer se vuoi fare un misto tra i waterblock italiani/americani e quelli

LCol84
23-05-2006, 15:14
guarda che quei waterblock hanno portate bassissime
ideali se fai tutto il sistema con tutti quei waterblock e pompe ad alta prevalenza ma sono dei killer se vuoi fare un misto tra i waterblock italiani/americani e quelli

Sisi lo so che hanno portate piuttosto basse se confrontate con oclabs o lunasio ad esempio (non ybris)
Tuttavia ho intenzione di fare un sistema con solo quei waterblock (ek per cpu, vga e chipset) e la pompa utilizzata sarà una Laing con una prevalenza di oltre 4m! Grazie a questa infatti il problema delle strozzature non sussiste poichè le strozzature se le mangia!

PS: li ho ordinati giusto oggi!!! :D

microcip
23-05-2006, 15:19
Sisi lo so che hanno portate piuttosto basse se confrontate con oclabs o lunasio ad esempio (non ybris)
Tuttavia ho intenzione di fare un sistema con solo quei waterblock (ek per cpu, vga e chipset) e la pompa utilizzata sarà una Laing con una prevalenza di oltre 4m! Grazie a questa infatti il problema delle strozzature non sussiste poichè le strozzature se le mangia!

PS: li ho ordinati giusto oggi!!! :D
meglio questa:

Laing S6-Pumpe 230V S6-61/550 3/4" AG - Edelstahlläufer
6,1metri di prevalenza e ti fa pure 3100lt/h :sofico:

LCol84
23-05-2006, 15:20
meglio questa:

Laing S6-Pumpe 230V S6-61/550 3/4" AG - Edelstahlläufer
6,1metri di prevalenza e ti fa pure 3100lt/h :sofico:

Seeeee e poi???? :asd:

nono la mia fida LAing da 600 L/h andrà più che bene. Considera poi anche lke dimensioni di questa pompa che sono le più piccole in assoluto ;)

microcip
23-05-2006, 15:24
Seeeee e poi???? :asd:
beh ci sarebbe l'autoclave che usano per pompare l'acqua a tutto il paese....quella non sarebbe male come prevalenza :Prrr:

microcip
23-05-2006, 15:25
nono la mia fida LAing da 600 L/h andrà più che bene. Considera poi anche lke dimensioni di questa pompa che sono le più piccole in assoluto ;)
si si lo so le conosco bene le laing dopo che c'è stata una discussione nel tread in rilievo......ottima pompa ;)

LCol84
23-05-2006, 15:27
si si lo so le conosco bene le laing dopo che c'è stata una discussione nel tread in rilievo......ottima pompa ;)

Quale thread di rilevo? Dove trovo questa discussione? :Prrr:

microcip
23-05-2006, 15:31
il thread dei sistemi a liquido ma ti parlo di 2 mesi fa........devi andare un po a spulciare nelle pagine indietro

LCol84
23-05-2006, 15:34
il thread dei sistemi a liquido ma ti parlo di 2 mesi fa........devi andare un po a spulciare nelle pagine indietro

:asd: non ho tempo per farlo...mi accontenterò della tua opinione allora ( e della mia appena metterò su le mani hihi)

Iantikas
23-05-2006, 22:24
già ordinato i blocK???...se no magari potresti optare verso il TYEE della dangerden (molto simile a questo block da te postato ma uccide di meno le portate)...

...cmq tieni presente una cosa...se un wb ha alta impedenza (e quindi strozza molto il flusso) lo fa x un motivo (x es. xkè sfrutta una determinata tecnologia, tipo il diffusore, x tirar fuori le performance ke offre)...

...usare tubi da 8mm anzikè da 12mm nn porta nessun beneficio, strozzi il flusso x niente (e la differenza di portate a parità di pompa, qualunque essa sia e qualunque prevalenza abbia, tra l'usare 8 o 12 nn'è irrisoria)...quindi se stai facendo l'impianto da zero ti consiglio di usare block e impianto adatti a tubazioni da 12mm interno...

...ciao

p.s.: (rimanendo sulla DD potresti puntare su TDX, TYEE, MCP655)
(polarflo sta x far uscire i suoi nuovi block ke promettono bene dalle prime info, quindi se nn hai fretta di aspettare potrebbe valerne la pena)
(andando sulla swiftech potresti fare un impianto apogee/mcw60, con questi potresti usare anke pompe come la nj1200 o, addirittura, una L20 ritrovandoti cmq ottime portate + ke sufficenti x sfruttare i wb...kiaramente puoi andare anke su MCP655 e ritrovarti portate nell'ordine dei 700l/h e prestazioni quindi quel pizzico migliori rispetto alle pompe sopracitate)

...dato il tipo di block su cui vuoi puntare x la vga la scelta ricadrebbe cmq sulla DD (innovatek, alphacool, aqua-computer e altri fanno block simili ma sinceramente nn mi ispirano nè x struttura nè x impatto estetico)...

LCol84
23-05-2006, 22:46
già ordinato i blocK???...se no magari potresti optare verso il TYEE della dangerden (molto simile a questo block da te postato ma uccide di meno le portate)...

...cmq tieni presente una cosa...se un wb ha alta impedenza (e quindi strozza molto il flusso) lo fa x un motivo (x es. xkè sfrutta una determinata tecnologia, tipo il diffusore, x tirar fuori le performance ke offre)...

...usare tubi da 8mm anzikè da 12mm nn porta nessun beneficio, strozzi il flusso x niente (e la differenza di portate a parità di pompa, qualunque essa sia e qualunque prevalenza abbia, tra l'usare 8 o 12 nn'è irrisoria)...quindi se stai facendo l'impianto da zero ti consiglio di usare block e impianto adatti a tubazioni da 12mm interno...

...ciao

p.s.: (rimanendo sulla DD potresti puntare su TDX, TYEE, MCP655)
(polarflo sta x far uscire i suoi nuovi block ke promettono bene dalle prime info, quindi se nn hai fretta di aspettare potrebbe valerne la pena)
(andando sulla swiftech potresti fare un impianto apogee/mcw60, con questi potresti usare anke pompe come la nj1200 o, addirittura, una L20 ritrovandoti cmq ottime portate + ke sufficenti x sfruttare i wb...kiaramente puoi andare anke su MCP655 e ritrovarti portate nell'ordine dei 700l/h e prestazioni quindi quel pizzico migliori rispetto alle pompe sopracitate)

...dato il tipo di block su cui vuoi puntare x la vga la scelta ricadrebbe cmq sulla DD (innovatek, alphacool, aqua-computer e altri fanno block simili ma sinceramente nn mi ispirano nè x struttura nè x impatto estetico)...

Sisi, io infatti non uso tubi da 8 perchè penso portino a dei benefici, ci mancherebbe. So anche io che magari tubi da 12 nel 99% dei casi van meglio perchè portano meno impededenza. Diciamo che per una questione di comodità e di estetica ho optato per quelli da 8mm interno. Il punto è che con la pompa che ho preso credo che l'utilizzo di tubazione del genere non pregiudichi la portata.

Cmq li ho già ordinato dal dr@ko e li passo a prendere a mano appena gli arrivano (7-8gg lavorativi han detto) E poi vi posto le mie impressioni
Spero siano belli come sembrano anche perchè non devono sfigurare con la Laing e il black ice GT :D