PDA

View Full Version : ci provo anch'io!!

kpaolo
22-05-2006, 19:08
ecco sistemati i fastidiosi cavi IDE....un pò di nastro isolante,un taglierino e un cavo flessibile da elettricista...

http://img462.imageshack.us/img462/6726/p05220614531ri.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=p05220614531ri.jpg) http://img462.imageshack.us/img462/238/p05220614546vb.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=p05220614546vb.jpg)

ora però vorrei creare una specie di convogliatore incastrato tra i miei due lettori ottici che spari aria su RAM e MoBo...
Come posso creare tutto ciò?L'idea è corretta?
Nel mio case ci sono già le due ventole dell'ali, una dietro in estrazione,una davanti ai dischi in immissione, ventola CPU e ventola VGA...come posso procedere per migliorare il flusso???

Palli
22-05-2006, 19:14
Penso sia gia a posto cosi...

sventra
22-05-2006, 19:17
anche io avevo pensato alla tua stessa idea x cablare i cavi con l'unica differenza che al posto del nastro adesivo volevo mettere il filo che viene usato per il falcia erba, ce l'hai presente.....quello giallo o arancione, anche xkè il giallo fa un bell'effettino fluo :Prrr:

kpaolo
22-05-2006, 19:26
anche io avevo pensato alla tua stessa idea x cablare i cavi con l'unica differenza che al posto del nastro adesivo volevo mettere il filo che viene usato per il falcia erba, ce l'hai presente.....quello giallo o arancione, anche xkè il giallo fa un bell'effettino fluo :Prrr:

io non ho esigenze "ultraviolette" non avendo alcun neon (non ho nemmeno una finestra in plexi anke se la desidero molto e non so dove trovarle in commercio a torino..)...ho fatto questo lavoro solo per una migliore aerazione del case e per stabilire un pò di ordine con i cavi...

Tra poco toccherà ai cavi dell'alimentatore...ma per loro niente tubo flessibile...solo tanto tanto scotch... ;)

OT:dove trovo finestre in plexi già pronte a torino???oppure dove trovo un'anima pia che fa un buco sulla lamiera del mio case??? (sono studente fuori sede e non alcun utensile qui...)

Palli
22-05-2006, 19:27
Per la finestra in plexy ci vuol poco...

sventra
22-05-2006, 19:43
OT:dove trovo finestre in plexi già pronte a torino???oppure dove trovo un'anima più che fa un buco sulla lamiera del mio case??? (sono studente fuori sede e non alcun utensile qui...)

x la finestra in plexy basta girovagare in un qualunque sito che tratti di mod e pc, mentre per il buco nella paratia basta un semplice piccolo dremel ( di cui dovrei munirmi anche io :D )......ok correggetemi se tutto quello che ho detto è una grande gradnissima bufalona visto che per riguardo al mod mi ci sono inbucato da poco :Prrr:

kpaolo
22-05-2006, 20:01
nn sarebbe male trovare un laboratorio in città ke mi facesse sto favore...visto ke io nn nemmeno lo spazio x queste cose...uff!

DVD2005
23-05-2006, 11:17
Tra poco toccherà ai cavi dell'alimentatore...ma per loro niente tubo flessibile...solo tanto tanto scotch... ;)

per i cavi dell'ali io ho usato per il primo tratto un fascia cavi da scrivania, poi quando i vari cavi si separano per raggiungere le loro "destinazioni" li ho imbrigliati o con retina fuxia o con spiraline sottili blu.

http://img162.imageshack.us/img162/8709/dscn14055wn.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=dscn14055wn.jpg)

nn sarebbe male trovare un laboratorio in città ke mi facesse sto favore...visto ke io nn nemmeno lo spazio x queste cose...uff!

Per quanto riguarda il plexi, c'era un 3D su questo forum qualche tempo fa nel quale un utente si era rivolto ad un negozio per farsi finestrare il suo case, gli avevano chiesto un bel pò di soldi, credo sia un lavoro che conviene farsi da se, altrimenti con poco di più di quanto gli avevano chiesto ti ci esce il case già finestrato e nuovo.

Palli
23-05-2006, 12:52
io ne ho uno da venderti... :stordita:

kpaolo
23-05-2006, 16:26
magari c'è qlcuno sul forum ke è di Torino e mi può dare una mano...si tratta solo di tagliare un quadrato di alluminio, uno di plexiglass ed eventualmente fare 5 fori sul plexi...
è ovvio ke poi il favore va ricambiato in qualke modo...
il mio problema è ke non lo spazio materiale per fare questi lavori...

x Palli:
non compro nulla che io non possa vedere prima di pagare...mi spiace!mi avrebbe fatto davvero comodo...

Palli
23-05-2006, 16:33
x Palli:
non compro nulla che io non possa vedere prima di pagare...mi spiace!mi avrebbe fatto davvero comodo...

come vuoi...

MM
23-05-2006, 18:10
OK, per la costruzione dei cavi, non molto bello per la schermatura dei cavi stessi che così raggruppati potrebbero creare qualche problema

kpaolo
23-05-2006, 18:25
I cavi non sono stati attorcigliati tra di loro..ma sono solo stati stati tagliati ad intervalli di 5 fili (avendo cura di non tagliare le singole guaine dei fili di rame) e raggruppati all'interno del tubo flessibile dove godono di ampia libertà di movimento...non credo che ci saranno problemi di schermatura...almeno spero...
considerando il fatto poi che tutto il mondo usa questo metodo con soddisfazione non vedo xkè io debba essere l'unico sfigato!! :D

diadoro
28-05-2006, 11:15
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovissimo del forum e questo è il mio primo intervento.
Innanzitutto complimenti perchè qui trovo gente veramente competente.
Mi collego al discorso del cavo IDE con una piccola domanda: sto preparando una case fatto in casa e per essere la mia prima esperienza sta venendo abbastanza carino (magari poi posterò le foto),il mio problema è se è possibile accorciare il cavo IDE poichè ho pochissimo spazio e non mi va di vedere cavi che fanno 2000 giri a vuoto.
Mi pare di vedere che il connettore si possa aprire, che dite è fattibile?
Grazie

rdv_90
28-05-2006, 12:22
no, è da suicidio accorciare un cavo ide... per 5€ te ne prendi uno nuovo della lunghezza che ti serve ;)

diadoro
28-05-2006, 13:06
Ah capito, dove posso rivolgermi per farmelo fare su misura? Dici che in un buon negozio di elettronica me lo fanno?

rdv_90
28-05-2006, 13:15
Ah capito, dove posso rivolgermi per farmelo fare su misura? Dici che in un buon negozio di elettronica me lo fanno?

no no li compri ci sono misure standard ;) o in un negozio di materiale informatico o online ;)

hai pvt

diadoro
28-05-2006, 13:28
Perfetto,trovato!
Hai pvt