PDA

View Full Version : Riavvii improvvisi

suppamax
22-05-2006, 18:42
Ciao a tutti. Ultimamente il mio PC si comporta in maniera strana: all'avvio capita che talvolta il sistema si blocchi o si riavvii automaticamente. Ho pensato che potesse essere dovuto alla temperatura del processore, ma anche spolverando la ventola e tenendo aperto il case non ci sono stati miglioramenti. Inoltre, capita che dopo un paio di riavii, tutto funzioni correttamente. Cosa si puņ fare?

Grazie mille,

Max

totigno
22-05-2006, 19:55
io avevo il tuo stesso problema...nel mio caso erano le ram che dopo 2 riavvii si "riscaldavano" e poi anke dopo qualke ora di test nn davano errori(č una cosa molto strana, nn avevo mai visto una cosa del genere)...appena lo accendi prova a fare dei test a ram e skeda madre...

BTS
23-05-2006, 08:29
puņ essere anche colpa del dissipatore della scheda video a volte un po' traballante. look

suppamax
24-05-2006, 10:36
Ho fatto il test alla RAM e non ha trovato errori. Per fare quelli alla scheda madre come faccio?

Non penso che sia colpa del dissipatore sulla scheda video, visto che negli ultimi 2 anni non ha dato problemi (č un PC datato).

"nel mio caso erano le ram che dopo 2 riavvii si "riscaldavano" [...] "
Penso sia lo stesso problema: anche io devo riavviare 2 volte, dopodichč tutto bene. Ma puņ succedere anche dopo qualche tempo dall'acquisto oppure avrebbe dovuto verificarsi da subito? Come hai risolto?

Grazie

Max

clasprea
24-05-2006, 14:20
A me dava il tuo stesso problema, solo che si riavviava in monenti "random", non necessariamente appena acceso. Ho risolto abbassando un po' la frequenza della ram via bios, evidentemente nel mio caso č un probema o di ram che non "tiene" la frequenza dichiarata o di scheda madre. Visto che tanto fra poco cambio tutto lascio la ram un po' lenta e amen.

suppamax
24-05-2006, 15:15
Altre idee?

Max