PDA

View Full Version : Libero ADSL, ENEL ed ULL


M@rio
22-05-2006, 18:40
Ciao a tutti,

mi è stato proposto il contratto wind libero ADSL 39 euro al mese tutto incluso (flat ADSL 4 mega + flat telefono).

So dei numerosi problemi di lentezza e disconnessioni varie che ci sono stati con Libero ADSL. Tuttavia il risparmio economico mensile per me sarebbe grande (circa 40 euro).
Il "tecnico", si fa per dire, mi ha spiegato che nella zona della mia città (Novara) c'è la possibilità di non pagare più il canone Telecom (siamo in ULL) e di agganciarsi direttamente, per il collegamento, ad una centralina ENEL qui vicino. Stando a ciò che mi ha riferito, da 6 mesi a Novara c'è questa novità del beneficio che si trarrebbe dall'attaccarsi direttamente alla centralina ENEL.

Ne sapete qualcosa? Che ne dite?
Sono tentato dal provare e, nel caso mi andasse male, tornare indietro....

Dimenticavo di specificare che un piccolo calo di prestazioni rispetto alla mia attuale alice adsl 4mega, non mi darebbe fastidio.
Il problema è capire l'entità di questo calo.

Inoltre stavo cercando delucidazioni circa i problemi che si incontrano con i software di P2P, tipo eMule, avendo una connessione Libero Adsl: si può risolvere tutto con la versione Neo Emule che aggira i filtri?

Grazie.
M@rio

*Nexus*
22-05-2006, 19:54
Se sei in ULL vai tranquillissimo che avrai velocità sempre altissime sui 500 kb/s (quasi mai meno anche nelle ore di punta) e ping sui 12/14 ms (dipende dall'orario).

Questa è la mia esperienza e di un paio di miei amici, siamo in ull e funziona tutto da dio.

Il p2p non è filtrato ;)

Sisco x
22-05-2006, 20:04
ENEL ? cosa c'entra l' ENEL ? :confused:

Oramai Wind ( da circa 1 anno ) non appartiene più all'ENEL , ma a Naguib Sawiris ( quello di Orascom Telecom , Egitto ).


Cmq io sono su rete Wind ( vedere firma per prestazioni ) e mi va da dio ,non ho mai avuto filtri al p2p.

Grazie ad una promozione estiva del 2005 , ho la 4 mega ( su rete Wind ) a 19,95 € per tutto il 2006. :D

Stev-O
22-05-2006, 20:46
Se sei in ULL vai tranquillissimo che avrai velocità sempre altissime sui 500 kb/s (quasi mai meno anche nelle ore di punta) e ping sui 12/14 ms (dipende dall'orario).

Questa è la mia esperienza e di un paio di miei amici, siamo in ull e funziona tutto da dio.

Il p2p non è filtrato ;)
in ull se hai la fortuna di avere le risorse subito in centrale le cose vanno bene

le difficoltà (in attenuazione a dire ilvero) sono sulla linea wholesale telecom

vale per tutti i provider cmq (più o meno)

Andel
22-05-2006, 23:01
Puoi dirmi qualcosa di più su questi problemi di Libero Adsl? Da una settimana viaggio (si fa per dire) a 12 Kb/s.

diskostu
23-05-2006, 13:31
ragazzi oggi mi ha chiamato una signora di un'agenzia locale dicendomi che finalmente sono coperto per cui potrei attivare il tutto incluso staccandomi da telecom, benissimo tutto contento le dico che avrei parlato con i miei per poi eventualmente richiamarla. per scrupolo però controllo sul sito di libero e vedo che sul mio numero posso attivare il tutto incluso ma che sarò effettivamente coperto dalla loro rete entro marzo 2007 :eek: e che per adesso devo continuare a pagare il canone telecozz!

alla fine mi chiedo: a chi devo dar retta? io sarei propenso di credere al sito di libero o è possibile che questa fantomatica promoter disponga di dati sulla copertura + aggiornati?
grazie