View Full Version : SODIMM DDR2 A-Data da eBay
Leggendo il topic sul MacBook ho scoperto l'esistenza di un "noto" ebayer che vende una marea di SODIMM DDR2 A-Data a prezzi fenomenali (si parla di poco + di 100€ per 2 giga di RAM) ed a questo punto la domanda nasce spontanea: è affidabile come venditore? sono affidabili le RAM da lui vendute? Le A-Data come vanno con i Mac?
Se quei prezzi sono veri con 1300€ ci si porta a casa un MacBook 2 Ghz con 2 Gb di ram :eek:
li ho visti anch' io gli annunci su eBay di quel venditore, e sono perplesso.
Le Kingstone certificate Apple costano circa 90 € per un banco da 512 mega. Le ram Apple costano 100 € (sempre un banco da 512 mega).
Davvero non sò che pensare ...
li ho visti anch' io gli annunci su eBay di quel venditore, e sono perplesso.
Le Kingstone certificate Apple costano circa 90 € per un banco da 512 mega. Le ram Apple costano 100 € (sempre un banco da 512 mega).
Davvero non sò che pensare ...
Io le ho ordinate da li, perche' un mio amico aveva gia' preso roba da lui e' mi ha confermato l' affidabilita', vedendo i feedback poi mi ha dato fiducia. Se volete appena mi arrivano vi faccio sapere qualcosa.
Io le ho ordinate da li, perche' un mio amico aveva gia' preso roba da lui e' mi ha confermato l' affidabilita', vedendo i feedback poi mi ha dato fiducia. Se volete appena mi arrivano vi faccio sapere qualcosa.
sull' affidabilità del venditore non ho particolari dubbi. Mi domando se le ram siano perfettamente compatibili piuttosto ...
il problema secondo me è la mazzata di dazi doganali :(
dazi doganali ?!? Il venditore in questione è in Italia ...
E' questo il bello, non ci sono :D c'e' scritto chiaramente, cmq per qualsiasi dubbio appena mi arrivano vi dico tutto.
dazi doganali ?!? Il venditore in questione è in Italia ...
E' ad hong kong......
E' ad hong kong......
davvero ?!?
Allora mi sa che parliamo di due venditori diversi ...
E' questo il bello, non ci sono :D c'e' scritto chiaramente, cmq per qualsiasi dubbio appena mi arrivano vi dico tutto.
si ma anche io ti scrivo chiaramente il papa, ma non è detto che sia così.
che io sappia tutto quello che arriva da extra cee passa dogana, quindi 20% di iva + dazio a % variabile
davvero ?!?
Allora mi sa che parliamo di due venditori diversi ...
a sto punto mi sa di si :asd:
Massimo87
22-05-2006, 21:37
se arriva da honk kong, ed ha un valore inferiore ai 100$, paghi solo i fottuti 5.50€ che la posta ha messo fissi su tutto ciò che arriva dalla cina :(
se arriva da honk kong, ed ha un valore inferiore ai 100$, paghi solo i fottuti 5.50€ che la posta ha messo fissi su tutto ciò che arriva dalla cina :(
sicuro 100$?
io sapevo 50$ come minimo per l'applicazione del dazio.
i 5.50€ se ti va bene e passa x la posta, se non passa sotto altri son almeno 10€ + dazio
Vabbe' che vuoi che ti dica? C'avrai ragione te...
anche io le ho ordinate da lui... sembra affidabile! (e poi ha una marea di feed positivi)
Appena arrivano vi faccio sapere!
khelidan1980
23-05-2006, 09:40
Ragazzi non si paga la dogana,io prendo la ram sia da honk kong che dagli states e non si paga niente fidatevi,vengono spedite come gift!
Le ram sono a-data,io mi son sempre trovato bene con questa marca,inoltre qui sul forum c'e chi le ha usate con successo su imac-intel!
Quello che dice max ha il nome simile ad una nazione dell'est?Se si ho comprato anche da lui,affidabilissimo,solo ogni tanto si "scorda" la ricevuta! :D
Mi servirebbe un blocco da 1gb per il powerbook , mi dite il venditore che così le compro?
Massimo87
23-05-2006, 10:46
flashman852
ciao :)
ArticMan
23-05-2006, 13:25
flashman oramai è un mito :D
Chi non lo conosce? :asd:
LoveOverclock
23-05-2006, 13:54
c'è anche fastmemoryman :D
Mi potete indicare quale può andare bene per un powerbook 12"? Non mi pare di trovare la sodimm pc 2700(333) a 200 pin da 1gb.
khelidan1980
23-05-2006, 14:13
Per i "vecchi" powerbook consiglio ram certificata,nella sezione apple c'e un venditore italiano che fa buoni prezzi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.