PDA

View Full Version : Alice e d-link dsl-g604t

The Darkness
22-05-2006, 17:55
ho da poco preso questo router e non riesco ad impostare la connessione ad internet.. potreste aiutarmi?

Inoltre quando tento di impostare il SSID della wireless me lo lascia in default

bnz
23-05-2006, 12:40
per consentire al pc di vedere il router (che hai collegato con un cavo ethernet) vai nelle impostazioni della scheda di rete alla quale hai collegato il cavo. selezione TCP/IP, clicca PROPRIETà ed imposta:
ip: 192.168.1.2
subnet mask quello che compare lascia va bene
gateway: 192.168.1.1
dns: metti quelli forniti dal provider

----------------------------------
apri internet explorer e vai a http://192.168.1.1

user: admin , password: admin

in alto clicca si setup

poi in basso a sinistra connection1

a questo punto inserisci i valori indicati dal tuo providere (libero, alice, tiscali ecc.)...in sostanza devi modificare solo user e password e poi il tipo di protocollo.
gli altri valori lasciali

clicca su apply

in alto clicca su tools
poi sysem commands
save all
ed infine restart

aspetta di tronare alla pagina principale (dovresti essere già connesso comunque)

The Darkness
23-05-2006, 14:45
grazie mille,per ora sono riuscito a collegare il portatile in wireless.
ora vado al fisso e vedo (speriamo bene)

per la sicurezza della rete wireless ho impostato una pass a 64 bit ed inoltre ho aggiunto nela lista (advanced--->wireless management) il mac adress della scheda di rete.ma c'è un modo per specificare che SOLO i mac adress della lista sono abilitati a collegarsi? ed inoltre se cosi fosse non avrebbe senso metterci una password o sbaglio?

bnz
23-05-2006, 15:08
usare ip statici disabilitando il dhcp, cambiare nome all'access point, nascondere l'acces point, usare almeno il wpa (siamo sopra i 64bit)...ed infine abilitare la lista degli indirizzi mac consentiti

il livello di sicurezza così raggiunto è buono ..ma come sempre inq ueste cose non ottimale immagino

concittadino..ti mando qui per tutti i dettagli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111626

The Darkness
23-05-2006, 16:17
concittadino..

eheh anche tu di bari?

edit: hai pm :P

rasega
23-05-2006, 23:30
Ciao,
scusate io non riesco a fare il contrario...ovvero connettere il portatile in wireless allo stesso router.
Ho già connesso via ethernet il pc, l'adsl Alice va anche lei...
Ho inoltre provato a connettere in LAN anche il portatile e si vede col PC.
Il portatile inoltre vede la rete wireless...ma non si connette...boh !!

Al momento non vorrei neanche impostare la crittografia, perchè difficilmente qualcuno potrebbe essere a portata, quindi solo farlo funzionare !!