PDA

View Full Version : chi mi aiuta?

tazmataz
22-05-2006, 18:17
ragazzi mi serve un aiuto!
Le mie conoscenze non che capacità non sono all'altezza!
Da qualche tempo, capita che il pc va in crash, questo mi capita solo quando gioco a qualche cosa ........... il gioco si avvia, mi fà giocare per 1min. o per 10min (non è sempre uguale) poi BANG!!!! schermata blu!!!!!!
Al riavvio mi dice che c'è stato un errore critico, ma io non riesco ad interpretarlo.
Proprio pochi minuti fa, me lo ha fatto di nuovo, solo che non mi ha fatto riavviare .......... si è spento il gioco da solo e dopo è apparso questo messaggio:

Build: (null)

CPU: AuthenticAMD Unknown processor @ 2213 MHz [1817834291200.000000 0] with 1022MB RAM
Video: RADEON X700 Series (6517)

General protection fault!

History: FD3DDeferredState::SetVertexShaderConstants <- FD3DRenderInterface::SetShaderConstants <- FD3DRenderInterface::DrawIndexedPrimitive <- ATerrainInfo::Render <- ATerrainInfo::Render <- RenderLevel <- FLevelSceneNode::Render <- FPlayerSceneNode::Render <- UGameEngine::Draw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- UGameEngine::Tick <- UGameEngine::Tick <- CMainLoop::RunLoop <- MainLoop

è la prima volta che appare questo, le altre volte mi segnalava il debug e l'errore critico.

COSA PUO' ESSERE ??????

tazmataz
22-05-2006, 18:23
questo è l'altro ma credo che siano solo le info.
http://img118.imageshack.us/img118/6838/error15rw.th.png (http://img118.imageshack.us/my.php?image=error15rw.png)

pirella
23-05-2006, 10:36
scaricati memtest e vedi se è un problema di ram... click qui (http://hcidesign.com/memtest/download.html)

Cmq questi errori possono essere dovuti a molti fattori... bisogna andare per tentativi...

hai instalalto gli ultimi driver della mobo e vga? non è che stai sotto OC? semmai prova a scendere un pochino... fatti pure un bel super PI da 32M e vedi se te lo finisce... ;)

tazmataz
23-05-2006, 10:41
no niente OC, sono a defalut oramai da molto tempo.

oggi mi scarico gli ultimi driver della vga e proverò!

grazie.

lele980
23-05-2006, 12:16
mi dici la tua configurazione??

comunque puo essere:

la ram (e quindi come ti è stato consigliato prova memtest 86)

le temperature di gpu o cpu alte (testa con everest)

se hai agp potresti avere incompatibilita' con l agp fast write (che si trova nel bios)

tazmataz
23-05-2006, 12:28
la config. è:
3200+ venice + thermalright Xp120 e ventola 120
DFI nf4 ultra-D
2x512 crucial ballistix tracer pc4000
HIS ATI x700 vivo

tutto rigorosamente a default!

scusate, ma visto che lo fà solo con i giochi e non con programmi tipo photoshop cs2 e quant'altro che uso per ritocco fotografico, non potrebbe dipendere solo dalla VGA? Le ram in teoria sarebbero + stressate con CS2 che con i giochi .......................... o forse ho detto una cavolata?

lele980
23-05-2006, 13:49
Le ram in teoria sarebbero + stressate con CS2 che con i giochi .......................... o forse ho detto una cavolata?

sbagliato!

i giochi sono pur sempre delle applicazioni che richiedono il massimo della potenza di ogni componente,cpu-ram-vga (al contrario di photoshop)

ed è proprio la' che si notano maggiormente problemi di instabilita'

prova a fare un test di superpi32mb e prime 95 contemporaneamente

e controlla le temperature durante l operazione

lele980
23-05-2006, 13:53
potrebbe anche essere un prob di drivers (video e/o audio)