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View Full Version : Golf GTI 30: 230 cv.


tommyHD
22-05-2006, 16:53
http://www.autoblog.it/post/3868/vw-golf-gti-30-230-cv-per-il-trentennale

:eek: :cool:

ninja750
22-05-2006, 18:06
Che cerchi orrendi

djufuk87
22-05-2006, 18:11
Quei cerchi fanno davvero SCHIFO!

Marci
22-05-2006, 18:12
un po troppo tamarro-crucca; poi, a sto punto non è meglio la R32? vabè che è Limited Edition però è davvero brutta e poco utile :)

matteo1986
22-05-2006, 21:55
Ma sticavoli dei cerchi, si possono sempre cambiare (comunque a me piacciono), poi la carrozzeria è molto bella tutta in tinta. E poi ragazzi, CHE MOTORE!

Vash_85
22-05-2006, 22:14
Ma sticavoli dei cerchi, si possono sempre cambiare (comunque a me piacciono), poi la carrozzeria è molto bella tutta in tinta. E poi ragazzi, CHE MOTORE!


Non è che sia tutto sto granché dimotore eh...

jokervero
22-05-2006, 23:03
Secondo me bianca o nera è stupenda.

85kimeruccio
22-05-2006, 23:05
certe volte a leggere i commenti della pagina linkata ci si fano 4 risate eh :D

sapatai
22-05-2006, 23:43
:oink:

matteo1986
23-05-2006, 07:49
Non è che sia tutto sto granché dimotore eh...

Ah no? Ma se è uno dei migliori motori 2 litri per rapporto prestazioni-consumi, turbo con iniezione diretta, coppia massima disponibile praticamente sempre...

P3 1GHZ
23-05-2006, 08:20
scusate, ma viene da ridere leggendo che non è un gran motore un 2 litri turbo da 230 cv :mc:
cioè ma avete tutti un ferrari?
una macchina del genere nelle strade di tutti giorni praticamente non ha rivali, e penso che anche in pista se la cava bene ;)
Quel motore lì è propio un gioiello :cool:

Vash_85
23-05-2006, 09:23
Ah no? Ma se è uno dei migliori motori 2 litri per rapporto prestazioni-consumi, turbo con iniezione diretta, coppia massima disponibile praticamente sempre...


Quale sarebbero gli altri allora.... :) :) ??

v10_star
23-05-2006, 09:30
scusate, ma viene da ridere leggendo che non è un gran motore un 2 litri turbo da 230 cv :mc:
cioè ma avete tutti un ferrari?
una macchina del genere nelle strade di tutti giorni praticamente non ha rivali, e penso che anche in pista se la cava bene ;)
Quel motore lì è propio un gioiello :cool:

Se non fa minimo 800cv è un trattore. :O

La gran parte degli utenti qui ha le classiche skyline da 1000 kw... :rolleyes:

jokervero
23-05-2006, 09:38
Io ho giusto una vettura Nascar alimentata ad etanolo nel garage :asd:

edivad82
23-05-2006, 09:44
Ma sticavoli dei cerchi, si possono sempre cambiare (comunque a me piacciono), poi la carrozzeria è molto bella tutta in tinta. E poi ragazzi, CHE MOTORE!
soprattutto come è pigro quel motore :stordita: è nato strozzato...

ninja750
23-05-2006, 09:53
scusate, ma viene da ridere leggendo che non è un gran motore un 2 litri turbo da 230 cv :mc:

La tanto schifosa FIAT da tempi non sospetti (1995?) ha in listino un certo 2.0T da 220 cavalli senza pippe a iniezione diretta ecc ecc

v10_star
23-05-2006, 09:55
La tanto schifosa FIAT da tempi non sospetti (1995?) ha in listino un certo 2.0T da 220 cavalli senza pippe a iniezione diretta ecc ecc

Quello del coupe?

ninja750
23-05-2006, 10:22
Quello montato anche sul coupè

Stigmata
23-05-2006, 10:29
http://i13.ebayimg.com/02/i/05/19/5b/99_1_b.JPG

con questi è una meraviglia imho

jokervero
23-05-2006, 10:38
Ma a me quei cerchi neri truzzoni crucchi non dispiacciono ;)

aLLaNoN81
23-05-2006, 10:48
scusate, ma viene da ridere leggendo che non è un gran motore un 2 litri turbo da 230 cv :mc:
cioè ma avete tutti un ferrari?
una macchina del genere nelle strade di tutti giorni praticamente non ha rivali, e penso che anche in pista se la cava bene ;)
Quel motore lì è propio un gioiello :cool:
Prendi una Integra (che è una macchina con motore aspirato che ha quasi 10 anni ed ha 37Cv di meno), mettila in pista insieme alla Golf e vedi un po' che succede :asd:
Il motore della Golf non è proprio nulla di che, come giustamente già detto la Fiat ha in listino da un sacco di anni un 2.0T da 220Cv e non parliamo nemmeno degli aspirati a fasatura variabile della Honda da 100 o 120Cv litro. Questa è la solita Golf e cioè il solito barcone con uno pseudomotore pompato fatto passare come il meglio in circolazione...

lucadeep
23-05-2006, 10:49
La tanto schifosa FIAT da tempi non sospetti (1995?) ha in listino un certo 2.0T da 220 cavalli senza pippe a iniezione diretta ecc ecc


euro 4 vero?? :confused:




:asd:

DjLode
23-05-2006, 10:51
euro 4 vero?? :confused:
:asd:

Cacchio mi hai preceduto di un soffio :)

matteo1986
23-05-2006, 10:51
soprattutto come è pigro quel motore :stordita: è nato strozzato...

Beh, il 200 cv col dsg fa lo 0-100 in 6.9, non mi pare proprio pigro eh... :D

matteo1986
23-05-2006, 10:53
Prendi una Integra (che è una macchina con motore aspirato che ha quasi 10 anni ed ha 37Cv di meno), mettila in pista insieme alla Golf e vedi un po' che succede :asd:
Il motore della Golf non è proprio nulla di che, come giustamente già detto la Fiat ha in listino da un sacco di anni un 2.0T da 220Cv e non parliamo nemmeno degli aspirati a fasatura variabile della Honda da 100 o 120Cv litro. Questa è la solita Golf e cioè il solito barcone con uno pseudomotore pompato fatto passare come il meglio in circolazione...

Daje co sti vtec, vanno bene solo in pista, per la guida di tutti i giorni non sono adatti, hanno meno coppia del mio tosaerba! Poi vai a confrontare i consumi...

lucadeep
23-05-2006, 10:53
Prendi una Integra (che è una macchina con motore aspirato che ha quasi 10 anni ed ha 37Cv di meno), mettila in pista insieme alla Golf e vedi un po' che succede :asd:
Il motore della Golf non è proprio nulla di che, come giustamente già detto la Fiat ha in listino da un sacco di anni un 2.0T da 220Cv e non parliamo nemmeno degli aspirati a fasatura variabile della Honda da 100 o 120Cv litro. Questa è la solita Golf e cioè il solito barcone con uno pseudomotore pompato fatto passare come il meglio in circolazione...


Allora, prendi il 2.0 tfsi, toglici tutte le strozzature che impongoni i limiti euro n e portali allo stesso valore di un qualsiasi motore di 10 anni fa.

Ps per chi si crede un preparatore professionista dovrebbe sapere che togliendo i cat e sistemando la mappa sul 2.0 tfsi da 200cv si superano tranquillamente i 230cv, senza togliere tutte le strozzature che montano sulla testa, iniettori, aspirazione ecc :)


Ovviamente non è il motore del secolo, ma viene impossibile paragonarlo con motori vecchi ;)

matteo1986
23-05-2006, 11:00
Quale sarebbero gli altri allora.... :) :) ??

Come prestazioni ci sono solo quelli della impreza sti e del lancer evo, però come consumi stravince il TFSI. E comunque tra poco uscirà l'Audi S3 che monterà la versione da 260-270cv ;)

ninja750
23-05-2006, 11:00
euro 4 vero?? :confused:




:asd:

Certo, lo montano tutt'ora sulla thesis in versione depotenziata

matteo1986
23-05-2006, 11:01
Certo, lo montano tutt'ora sulla thesis in versione depotenziata

eh, depotenziata però :D

ninja750
23-05-2006, 11:01
Daje co sti vtec, vanno bene solo in pista, per la guida di tutti i giorni non sono adatti, hanno meno coppia del mio tosaerba! Poi vai a confrontare i consumi...

Vogliamo raffrontare la curva di coppia di un 1.8 che vuoi tu a caso con il 1.8 della honda e vediamo chi è il tosaerba? :)

ninja750
23-05-2006, 11:04
eh, depotenziata però :D

Non di certo per questioni euro4, ma non lo sapremo mai

ninja750
23-05-2006, 11:05
Beh, il 200 cv col dsg fa lo 0-100 in 6.9, non mi pare proprio pigro eh... :D

Non mi sembra un bel metodo di capire se un motore è pigro o no guardando lo 0-100 di una vettura, altrimenti il rover 140cv è un mostro perchè sulla elise fa 5.9

matteo1986
23-05-2006, 11:11
Vogliamo raffrontare la curva di coppia di un 1.8 che vuoi tu a caso con il 1.8 della honda e vediamo chi è il tosaerba? :)

Stiamo parlando di un turbo contro un'aspirato, dai non c'è storia in quanto a coppia. Per fare andare il 1.8 honda come il 2.0 TFSI lo devi tenere sempre a palla...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/2/2b/2L_TFSI_DTM_Edition.jpg/468px-2L_TFSI_DTM_Edition.jpg

Questo, che è il 2.0 della A4 DTM, ossia la versione con 220cv (quella che si avvicina di più a questa gti) ha la coppia praticamente costante tra i 2000 e i 4000. Ti pare poco?

matteo1986
23-05-2006, 11:13
Non mi sembra un bel metodo di capire se un motore è pigro o no guardando lo 0-100 di una vettura, altrimenti il rover 140cv è un mostro perchè sulla elise fa 5.9

Non credo che ci sia nulla di male nella mia valutazione, visto che le prestazioni dipendono tanto dal motore quanto dalla macchina su cui è montato. Altrimenti uno Scania da 500cv dovrebbe essere un bolide, no? :D

P.S. L'elise è effettivamente un mostro :p

checo
23-05-2006, 11:42
Quello montato anche sul coupè

se grazie gran auto e gran motore, ma con un litro fa i 5!

sapatai
23-05-2006, 11:48
la thesis 2.0t ha 185cv.

ninja750
23-05-2006, 11:56
Stiamo parlando di un turbo contro un'aspirato, dai non c'è storia in quanto a coppia. Per fare andare il 1.8 honda come il 2.0 TFSI lo devi tenere sempre a palla...

Io stavo parlando aspirato contro aspirato ovviamente :mbe:

Altrimenti confrontiamo questo turbo con un F16 a reazione :sofico:

ninja750
23-05-2006, 11:58
Non credo che ci sia nulla di male nella mia valutazione, visto che le prestazioni dipendono tanto dal motore quanto dalla macchina su cui è montato. Altrimenti uno Scania da 500cv dovrebbe essere un bolide, no? :D

E' una valutazione superficiale, sai benissimo che sullo 0-100 a parità di cavalli ci sono altri 100 parametri che possono influire in modo massiccio, anche di secondi su secondi, esempio

peso
cambio
trazione
gommatura

e via discorrendo :)

matteo1986
23-05-2006, 11:58
Io stavo parlando aspirato contro aspirato ovviamente :mbe:

Altrimenti confrontiamo questo turbo con un F16 a reazione :sofico:

Non sono stato mica io a tirare in ballo la integra in un 3d dove si parla di golf gti :D

ninja750
23-05-2006, 11:58
se grazie gran auto e gran motore, ma con un litro fa i 5!

Questo pensi faccia i 10? :asd:

ninja750
23-05-2006, 11:59
Non sono stato mica io a tirare in ballo la integra in un 3d dove si parla di golf gti :D

ma nemmeno io :D

Gigi 256
23-05-2006, 12:02
il fiat coupè è una belva.

io ho un Turbo 16v 240cv (originale è circa 200cv ) e ho palato di terza e quarta un r32 in autostrada.

il gti è prorpio un chiodo a confronto.

un altro amico con il t16 con solo scarico completo daq fermo fino a 170 ha dato 20 metri al gti 200cv

matteo1986
23-05-2006, 12:03
E' una valutazione superficiale, sai benissimo che sullo 0-100 a parità di cavalli ci sono altri 100 parametri che possono influire in modo massiccio, anche di secondi su secondi, esempio

peso
cambio
trazione
gommatura

e via discorrendo :)

Va bene. Però resta il fatto che fa lo 0-100 in 6,9... Magari non ha l'erogazione da "calcio in culo", ma addirittura pigro...

Gigi 256
23-05-2006, 12:04
poi x chi ha tirato in ballo le honda. Prima di criticare fatevici un giretto su un vtec.


ho due amici con la civic vtec da 160cv e caxxo gia cosi è un animale.

addirittura una volta eravamo a culo ad un elise sui 50 all'ora abbiamo aperto entrabi e fino alla 4 (poi abbiamo mollato) l'elise nn ha guadagnato nemmeno un metro!

Maui78
23-05-2006, 12:07
Si, vabbè, spesso si parla di modelli che hanno 10 anni di vita come se fosse un handicap, quando in realtà sotto molti aspetti è un vantaggio, visto che le norme sull'inquinamento castrano ogni giorno di più i motori delle auto odierne, ed il fatto che il coupè fiat abbia 220 cv e la golf solo 10 in più a fronte di tanti anni di sviluppo tecnologico a favore di quest'ultima, significa poco, il confronto va sempre fatto tra auto di pari età, altrimenti ci sono troppi fattori a condizionarne il risultato! ;)

Boss87
23-05-2006, 12:11
il fiat coupè è una belva.

io ho un Turbo 16v 240cv (originale è circa 200cv ) e ho palato di terza e quarta un r32 in autostrada.

il gti è prorpio un chiodo a confronto.

un altro amico con il t16 con solo scarico completo daq fermo fino a 170 ha dato 20 metri al gti 200cv


Peccato che sia la gti che la r32 hanno chili e chili di fermi e strozzature per farle rientrare nell'Euro4. Togli questi ultimi e con il fiat coupé mangi la polvere.

Gigi 256
23-05-2006, 12:14
nn credo proprio. Informati e vedi che il t20 (220cv)è dichiarato 6.1 sec o-100 sulle prove di auto.

nn credo prorpio che togliendo i filtri e le strozzature guadagni un sec sullo 0-100 con GTI e nn li guadagni nemmeno se la rimappi :rolleyes:

Gigi 256
23-05-2006, 12:18
gia un t16 originale si magna a momenti anche r32 :D(il gti lo digerisce pure:D



http://img97.imageshack.us/img97/6472/68097298te.jpg (http://imageshack.us)

lucadeep
23-05-2006, 12:30
Eccoli li street racer :asd:

lucadeep
23-05-2006, 12:32
Non di certo per questioni euro4, ma non lo sapremo mai


assolutamente no, dato che tra euro2 3 e 4 le differenze sono niente :asd:

lucadeep
23-05-2006, 12:33
nn credo proprio. Informati e vedi che il t20 (220cv)è dichiarato 6.1 sec o-100 sulle prove di auto.

nn credo prorpio che togliendo i filtri e le strozzature guadagni un sec sullo 0-100 con GTI e nn li guadagni nemmeno se la rimappi :rolleyes:

Macchè guadagni "solo" 30cv sul tfsi :asd:

Boss87
23-05-2006, 12:47
nn credo proprio. Informati e vedi che il t20 (220cv)è dichiarato 6.1 sec o-100 sulle prove di auto.

nn credo prorpio che togliendo i filtri e le strozzature guadagni un sec sullo 0-100 con GTI e nn li guadagni nemmeno se la rimappi :rolleyes:


Infatti sono informato, questa, che parte da 230cv, senza strozzature euroX passa tranquillamente i 260cv.

Gigi 256
23-05-2006, 12:49
Macchè guadagni "solo" 30cv sul tfsi :asd:

e io sul turbo 16 quanti ne ho guadagnati secondo te?

Gigi 256
23-05-2006, 12:51
Infatti sono informato, questa, che parte da 230cv, senza strozzature euroX passa tranquillamente i 260cv.


ci giochiamo un birra e pizza che un t20 originale sta avanti sempre e cmq al gti 230cv?

se vuoi rimappare ok però rimappiamo anche il t20.

mi ci gioco anche le scarpe.

il t20 originale passa sopra anche all'r32 che di cv ne ha 256.

ho palate di video in cui puoi constatare tu stesso..

lucadeep
23-05-2006, 12:53
e io sul turbo 16 quanti ne ho guadagnati secondo te?

Non lo so, non le ho mai toccati i motori fiat :)

lucadeep
23-05-2006, 12:57
ci giochiamo un birra e pizza che un t20 originale sta avanti sempre e cmq al gti 230cv?

se vuoi rimappare ok però rimappiamo anche il t20.

mi ci gioco anche le scarpe.

il t20 originale passa sopra anche all'r32 che di cv ne ha 256.

ho palate di video in cui puoi constatare tu stesso..


Streeeeet :asd:

Ascoltami bene perchè non lo ripeto, la gti và paragonata a macchine dello stesso segmento e stesse normative, altrimenti, tanto per stare in case italiana e per abbasarmi a livelli infimi di sboronaggine, pijate na delta di 20 anni fà e fate stò cazzo di sparo.
Tu convinzione fatta pilota vorresti dirmi che pali una R32 che è 4motion con una ta? Ma forse in autostrada! :asd:

Se vuoi ho un video di una arna che passa una ferrari 360....













parcheggiata :asd:

tommyHD
23-05-2006, 12:57
Il Fiat Coupè ha solo i numeri (0-100 e altre cagatine) meglio della Golf V (qualsiasi versione), per il resto è proprio un "auto da zingari" (con tutto il rispetto per gli zingari). :D

Gigi 256
23-05-2006, 12:57
beh te lo dico io
la mia originale ha 197cv, io ho su mappa scarico artigianale completo, pop off e filtro a pannello sportivo.

la pressione sta ha 1.1 costante e 1.4 di picco.

ho poco più di 240cv e la mia mappa nn è nemmeno molto spinta.
con una mappa bella spinta (fatta da GMP) arrivo solo con quella a 250cv circa

lucadeep
23-05-2006, 12:58
poi il colmo dei colmi, questa macchina non è ancora uscita e già sapete vita morte e miracoli! Cazzo perchè non date anche i numeri del lotto?? :confused:

lucadeep
23-05-2006, 12:59
beh te lo dico io
la mia originale ha 197cv, io ho su mappa scarico artigianale completo, pop off e filtro a pannello sportivo.

la pressione sta ha 1.1 costante e 1.4 di picco.

ho poco più di 240cv e la mia mappa nn è nemmeno molto spinta.
con una mappa bella spinta (fatta da GMP) arrivo solo con quella a 250cv circa


He bè allora stò zitto :asd:

edivad82
23-05-2006, 13:00
(fatta da GMP)

garage mp?

Gigi 256
23-05-2006, 13:02
Streeeeet :asd:

Ascoltami bene perchè non lo ripeto, la gti và paragonata a macchine dello stesso segmento e stesse normative, altrimenti, tanto per stare in case italiana e per abbasarmi a livelli infimi di sboronaggine, pijate na delta di 20 anni fà e fate stò cazzo di sparo.
Tu convinzione fatta pilota vorresti dirmi che pali una R32 che è 4motion con una ta? Ma forse in autostrada! :asd:

Se vuoi ho un video di una arna che passa una ferrari 360....
parcheggiata :asd:


tu si che ne capisci allora :D

un r32 nelle prove ha fatto 6.44, il t20 con 36 cv in MENO ha fatto 6.11.

sul km il t20 fa 26.00 netti l'R 32 26.62.

alla luce di questo nn credo prorpio che il t20 stia avanti solo in autostrada.

certo in pista il discorso cambia del tutto ma per adesso stiamo parlando di motore

lucadeep
23-05-2006, 13:02
garage mp?


Fai ammodo che ti pala anche il subaru :asd:


Speriamo che non posti quel ragazzo con fa fiesta tdci altrimenti non ce n'è più per nessuno :help:

lucadeep
23-05-2006, 13:05
tu si che ne capisci allora :D

un r32 nelle prove ha fatto 6.44, il t20 con 36 cv in MENO ha fatto 6.11.

sul km il t20 fa 26.00 netti l'R 32 26.62.

alla luce di questo nn credo prorpio che il t20 stia avanti solo in autostrada.

certo in pista il discorso cambia del tutto ma per adesso stiamo parlando di motore

Che vuoi che ne capisca io che ho comprato una RS :asd:

Comunque tutti sanno che le prove in pista non valgono, esistono solo le prove toretto style :O

The need for speed underground.

Gigi 256
23-05-2006, 13:06
Fai ammodo che ti pala anche il subaru :asd:


Speriamo che non posti quel ragazzo con fa fiesta tdci altrimenti non ce n'è più per nessuno :help:


ma nn ti senti un po ridicolo con le caxxate che dici?

IO I FATTI TE LI MOSTRO QUANDO VUOI

hai o avevi un r32?

prendine una originale poi vieni a tirare con me o con mio amico che ha il t20 originale, poi nn ridi più.

dimostrami che l'r32 va di più (apparte un primi due metri grazie alla TI) di un t20 poi ti do ragione

edivad82
23-05-2006, 13:06
regà ;) calma va :D ok che figa e motori sono argomenti da bar, però contenetevi :D
andiamo a prenderci una birrozza e parliamone con calma :D

Gigi 256
23-05-2006, 13:07
Che vuoi che ne capisca io che ho comprato una RS :asd:

Comunque tutti sanno che le prove in pista non valgono, esistono solo le prove toretto style :O

The need for speed underground.


allora scusa, se hai un RS nn puoi che essere il dio dei motori :rolleyes:

lucadeep
23-05-2006, 13:07
ma nn ti senti un po ridicolo con le caxxate che dici?

IO I FATTI TE LI MOSTRO QUANDO VUOI

hai o avevi un r32?

prendine una originale poi vieni a tirare con me o con mio amico che ha il t20 originale, poi nn ridi più.

dimostrami che l'r32 va di più (apparte un primi due metri grazie alla TI) di un t20 poi ti do ragione

Io ridicolo?? LOL

Si c'ho n'ere 32 ma la mia non fà testo :asd:

Gigi 256
23-05-2006, 13:08
Il Fiat Coupè ha solo i numeri (0-100 e altre cagatine) meglio della Golf V (qualsiasi versione), per il resto è proprio un "auto da zingari" (con tutto il rispetto per gli zingari). :D


tu hai una ferrari immagino

lucadeep
23-05-2006, 13:09
regà ;) calma va :D ok che figa e motori sono argomenti da bar, però contenetevi :D
andiamo a prenderci una birrozza e parliamone con calma :D


E dai che te stai a divertì anche te :asd:

Sti giovani d'oggi non sanno neanche cosa sia il rispetto :eek:

Gigi 256
23-05-2006, 13:09
Io ridicolo?? LOL

Si c'ho n'ere 32 ma la mia non fà testo :asd:


ricapitolando, tu dici che l'r32 originale sul dritto sta avanti al t20 originale?

solo questo vorrei capire...

lucadeep
23-05-2006, 13:11
allora scusa, se hai un RS nn puoi che essere il dio dei motori :rolleyes:


Che stupido vero??? 2 posti, motore posteriore.....perchè non ho preso un cupè fiat :lol:

Gigi 256
23-05-2006, 13:12
Che stupido vero??? 2 posti, motore posteriore.....perchè non ho preso un cupè fiat :lol:


poi un giorno mi spieghi cosa c'entra questa affermazione e il paragone con il coupè.

tommyHD
23-05-2006, 13:12
tu hai una ferrari immagino

Tradotto in termini più consoni: Il coupè è un auto da pista (cioè il motore, l'assetto dubito), la Golf da strada e vita di tutti i giorni.

lucadeep
23-05-2006, 13:13
ricapitolando, tu dici che l'r32 originale sul dritto sta avanti al t20 originale?

solo questo vorrei capire...

Stò cercando di farti capire che l'utilità di uno sparo al fine di testare una macchina, perchè è questo che la gente normale fà, è inutile come il 2 di picche quando briscola è fiori.

Perchè come, spero, tu ben saprai nell'accelerazione il motore non è la componente fondamentale. :)

Gigi 256
23-05-2006, 13:14
Tradotto in termini più consoni: Il coupè è un auto da pista (cioè il motore, l'assetto dubito), la Golf da strada e vita di tutti i giorni.


ti sbagli ne golf ne coupè sono auto da pista.
sono entrambe auto da tutti i giorni con ottime potenzialità antrambe..

solo che nn capisco la tua " stupida" affermazione che il coupè è un auto da zingaro

ninja750
23-05-2006, 13:17
forse era meglio se non tiravo in ballo sto motore fiat neh? :stordita: :D

Gigi 256
23-05-2006, 13:18
luca guarda che lo so che in pista un r32 spacca il c**o au un t20 io parlo di dritto e basta.Uno sparo grezzo 0-250 orari


da fermi l'r32 sta avanti 2 metri fino alla fine della prima marcia gazie alla TI poi le busca di santa ragione, perchè gia dalla seconda inizia a dissipare troppa potenza sulle 4 ruote motrici( e lo dovresti sapere meglio di me).

in pista (che nn sia monza) il golf stravince sono obbiettivo ma sul dritto no

lucadeep
23-05-2006, 13:19
forse era meglio se non tiravo in ballo sto motore fiat neh? :stordita: :D

No no, hai fatto bene, in qualche maniera devo ammazzare il tempo! :asd:

tommyHD
23-05-2006, 13:20
ti sbagli ne golf ne coupè sono auto da pista.
sono entrambe auto da tutti i giorni con ottime potenzialità antrambe..

solo che nn capisco la tua " stupida" affermazione che il coupè è un auto da zingaro

Sicuro di avere tutti i confort per la vita giornaliera sul coupè? :mbe:

Gigi 256
23-05-2006, 13:21
Sicuro di avere tutti i confort per la vita giornaliera sul coupè? :mbe:

a cosa ti riferisci?

lucadeep
23-05-2006, 13:22
luca guarda che lo so che in pista un r32 spacca il c**o au un t20 io parlo di dritto e basta.Uno sparo grezzo 0-250 orari


da fermi l'r32 sta avanti 2 metri fino alla fine della prima marcia gazie alla TI poi le busca di santa ragione, perchè gia dalla seconda inizia a dissipare troppa potenza sulle 4 ruote motrici( e lo dovresti sapere meglio di me).

in pista (che nn sia monza) il golf stravince sono obbiettivo ma sul dritto no


Finalmente, ora non resta che l'utlimo sforzo, ai fini di cosa rimane utile uno sparo??? Pur sapendo che, come già detto, il motore non è la parte vitale in uno sparo.

Gigi 256
23-05-2006, 13:24
luca il giro in pista nn è UNO SPARO.Nel giro di pista ci sono troppi fattori determinati,

uno sparo e uno 0-250 punto.

per fare lo sparo serve solo motore,trazione(anche se la TI nn serve poi a molto a meno che nn si fa uno sparo da 0 a 50 kmh) e aerodinamica.

cmq lo sparo come gia hai detto è inutile
ma nn credo che qui andiamo tutti in pista. la maggior parte usa la macchina in strada

lucadeep
23-05-2006, 13:26
luca il giro in pista nn è UNO SPARO.Nel giro di pista ci sono troppi fattori determinati,

uno sparo e uno 0-250 punto.

per fare lo sparo serve solo motore,trazione(anche se la TI nn serve poi a molto a meno che nn si fa uno sparo da 0 a 50 kmh) e aerodinamica.


Ecco fatto, sforzi fatti per niente.....

Ti dice niente il
peso??
Cambio??
mappa??

no è, non sono determinanti???

pon 87
23-05-2006, 13:28
@gigi se già con la 16v hai tirato fuori tutti sti cavalli, chissà con la 20v turbo limited :read:

Gigi 256
23-05-2006, 13:31
parlo di macchine originali quindi mappa originale e cambio originale.

il coupè pesa 1310kg l'r32 ne pesa 1466.
quindi sul dritto stravince

Gigi 256
23-05-2006, 13:38
@gigi se già con la 16v hai tirato fuori tutti sti cavalli, chissà con la 20v turbo limited :read:


il t20 con la roba che ho messo io arriva a 270cv circa.
Il limided è un t20 normale ha solo qualche particolare come il cambio a 6 marce sedili recaro e qualche altra cosuccia

lucadeep
23-05-2006, 13:48
parlo di macchine originali quindi mappa originale e cambio originale.

il coupè pesa 1310kg l'r32 ne pesa 1466.
quindi sul dritto stravince

Quindi la colpa è del motore??? :asd:

Gigi 256
23-05-2006, 14:03
scusa ho sbagliato a vedere sul libretto la mia coupè pesa 1410 quindi come il golf.

a sto punto si la colpa è del motore :D

il coupè ha pure dei rapporti lunghissimi.

tu che hai l'r32 quanto ti fa di prima seconda e terza (parlo da originale)?

lucadeep
23-05-2006, 14:13
scusa ho sbagliato a vedere sul libretto la mia coupè pesa 1410 quindi come il golf.

a sto punto si la colpa è del motore :D

il coupè ha pure dei rapporti lunghissimi.

tu che hai l'r32 quanto ti fa di prima seconda e terza (parlo da originale)?


Certo, aspirato vs turbo. Ancora niente vero???? Buio pesto!

Mai preso i tempi da originale e neanche ora con un pò ( pochi pochi è :asd: )di cv in più. ora come ora sullo 0-100 sicuramente sui 5sec. Senza offesa è ma abbiamo punti di vista differenti sui concetti di utilizzo e tara della macchina.

sapatai
23-05-2006, 14:17
solo che nn capisco la tua " stupida" affermazione che il coupè è un auto da zingaro
che è brutta come la morte? :D pare un cassonetto. :p

djufuk87
23-05-2006, 14:35
Ah beh sara' bello il golf :O :sbonk:

























vai gigi falli neri :D

sapatai
23-05-2006, 14:44
Ah beh sara' bello il golf :O :sbonk:
ho per caso inteso questo io? :mbe:

tommyHD
23-05-2006, 14:45
Ma sì dai era una battuta, c'era pure la faccina!! :D :ciapet:

djufuk87
23-05-2006, 14:52
ao'.. preferisco davvero il coupè al golf :D

http://hvtm.hu/car/m/fiat/425565.jpg

http://www.cadamurodesign.it/immagini/occasioni/7/1.jpg

:stordita:

Gigi 256
23-05-2006, 15:13
Certo, aspirato vs turbo. Ancora niente vero???? Buio pesto!

Mai preso i tempi da originale e neanche ora con un pò ( pochi pochi è :asd: )di cv in più. ora come ora sullo 0-100 sicuramente sui 5sec. Senza offesa è ma abbiamo punti di vista differenti sui concetti di utilizzo e tara della macchina.


no intendevo che velocita raggiujngeva in prima seconda e terza cosi da vedere la lunghezza dei rapporti

Coyote74
23-05-2006, 15:32
Ragazzi, ma che vi scannate a fare per parlare di una Golf... non ne vale neppure la pena, dai. :D

djufuk87
23-05-2006, 16:20
deheheheh :asd:

lucadeep
23-05-2006, 16:33
no intendevo che velocita raggiujngeva in prima seconda e terza cosi da vedere la lunghezza dei rapporti



:asd:

loreluca
23-05-2006, 17:18
no intendevo che velocita raggiujngeva in prima seconda e terza cosi da vedere la lunghezza dei rapporti
Bhe non è che la lunghezza dei rapporti si valuti proprio così... se io ti dicessi che la mia macchina fa i 155 Km/h in 4A secondo te ha i rapporti lunghi o corti?

Vash_85
23-05-2006, 17:28
Come prestazioni ci sono solo quelli della impreza sti e del lancer evo, però come consumi stravince il TFSI. E comunque tra poco uscirà l'Audi S3 che monterà la versione da 260-270cv ;)


Ma tu sai che la opel fa un motore 2.0 turbo da 240 cv.... ;);)??

E sopra c'ha scritto pure ecotec :D :D

pon 87
23-05-2006, 17:30
Gigi 256 Vs lucadeep

Chi vincerà? :eek: :read:

Stigmata
23-05-2006, 17:44
non ho molti dubbi in proposito :D

ma quel ragazzo con la supra dov'è finito?

Gigi 256
23-05-2006, 18:53
:asd:


:rolleyes:

CosasNostras
23-05-2006, 19:12
molto bella sta golf .......
ho sentito dire qualcuno che ha un motore di mer@@ .......mi chiedo ,ma state scherzando vero ?? :muro: Allora rifletto.....chi dice cosi' è perchè
1)Viene dalla montagna e manco sa che cos'è un'auto .......non so cosa intendono per motore di merd@@ .......forse poco prestazionale ??Non penso io con la mia bravo 1.6 103cv ....mi sembra di volare perchè ha davvero ottime prestazioni ...........questa golf me la devo solo IMMAGINARE :eek: !!Inoltre mi sembrano motori molto affidabili.
2)Lo dice uno invidioso che magari non se la possono permettere(anche se in effetti sono in pochissimi a potersi pormettere un gioiellino così) ...... :mc:

v10_star
23-05-2006, 19:14
visto che oramai il 3d è andato dove è andato e che evidentemente non vi ho mai detto qual'è il mio carro, tremate gente, tremate....




http://www.motorsport-oberhausen.de/NSU-TT.JPG

comunque sempre disponibile per un bel drag, magari sulla romea

:asd:

mpattera
23-05-2006, 20:33
La tanto schifosa FIAT da tempi non sospetti (1995?) ha in listino un certo 2.0T da 220 cavalli senza pippe a iniezione diretta ecc ecc

sì che è forse euro 2 e se va bene consuma il doppio del 2.0tfsi :)

samuello 85
23-05-2006, 21:26
il 2.0 tfsi non sara il motore del secolo, ma addirittura dire che sia una merda mi sembra un po esagerato... è un ottimo motore soprattutto per chi vuole avere sportivita nella guida di tutti i giorni. cosuma relativamente poco (molto meno ad esempio del 1.8 20v turbo audi) ed ha un'ottima erogazione. Sicuramente anche il 5 cilindri fiat è un gran bel motore ma consuma un botto e di sicuro è piu scorbutico. Il cupe mi è sempre piaciuto fin da quando ero bambino ma non si puo certo definire un'auto dotata di tutti i confort.

Ork
23-05-2006, 21:55
siamo arrivati a fare paragoni tra fiat coupè e un r32/gti :asd:

Pipppos
23-05-2006, 21:55
http://img97.imageshack.us/img97/6472/68097298te.jpg (http://imageshack.us)

Gran bella macchina,mi è sempre piaciuta la linea.






















:asd:

marKolino
23-05-2006, 23:12
http://img97.imageshack.us/img97/6472/68097298te.jpg (http://imageshack.us)

Gran bella macchina,mi è sempre piaciuta la linea.






















:asd:

:asd:

mi vergognerei meno ad andare in giro in Trabant :asd:

tommyHD
24-05-2006, 10:53
Preferisco girare con l' auto da zingari che con un' auto da fighetti, visto che la metti su questo piano :cool:

Tornando al topic, la sagoma della Golf V non mi piace. Il motore sarà ottimo, godibile, potente, la tenuta di strada sarà ai massimi livelli ma non la comprerei anche se me la posso permettere perchè, spendendo poco di più, si acquistano dei mezzi nettamente migliori. La Golf che preferisco è la GTI prima serie e basta.

Non sai di cosa parli, provale le auto prima di sparare sentenze. :doh: :mc:

Puccio Bastianelli
24-05-2006, 11:00
perchè in ogni thread Vw si finisce sempre a parlare o di fiat o di alfa... :rolleyes:

ragà basta co sta coupè.. è l'auto del secolo contenti?


tornando a parlare di golf..
beh credo che a questo punto l' R32 non abbia molto senso, già il gti 200cv non era lontano a prestazioni, figurarsi con questa:D
Perchè non fanno una bella R32 magari col 4.2V8 della RS4 da 420cv :stordita: :D
magari la chiamano R42 :fagiano:

Marci
24-05-2006, 11:06
perchè in ogni thread Vw si finisce sempre a parlare o di fiat o di alfa... :rolleyes:

ragà basta co sta coupè.. è l'auto del secolo contenti?


tornando a parlare di golf..
beh credo che a questo punto l' R32 non abbia molto senso, già il gti 200cv non era lontano a prestazioni, figurarsi con questa:D
Perchè non fanno una bella R32 magari col 4.2V8 della RS4 da 420cv :stordita: :D
magari la chiamano R42 :fagiano:
secondo me ha meno senso questa della R32 perchè la R32 e 4WD mentre questa e TA

Puccio Bastianelli
24-05-2006, 11:08
secondo me ha meno senso questa della R32 perchè la R32 e 4WD mentre questa e TA

ovviamente...a me piacerebbe una r32 più estrema..ecco tutto

marKolino
24-05-2006, 11:45
perchè in ogni thread Vw si finisce sempre a parlare o di fiat o di alfa... :rolleyes:


..perchè si sentono inferiori... non c'è altra spiegazione... :O :asd:

marKolino
24-05-2006, 11:46
ovviamente...a me piacerebbe una r32 più estrema..ecco tutto
io invece preferisco una "semplice" GTI... la R32 nuova la trovo troppo vistosa... preferisco le cose sobrie

jokervero
24-05-2006, 12:25
http://www.km77.com/marcas/volkswagen/2006/golf/r32/gra/09.jpg

Mauro82
24-05-2006, 12:55
tornando a parlare di golf..
beh credo che a questo punto l' R32 non abbia molto senso, già il gti 200cv non era lontano a prestazioni, figurarsi con questa:D
Perchè non fanno una bella R32 magari col 4.2V8 della RS4 da 420cv :stordita: :D
magari la chiamano R42 :fagiano:
dovrebbero montarci una trazione integrale seria :sofico:

a parte questo la GTI più sportiva imho era la prima, anche se pagava in tenuta di strada rispetto ad altre auto contemporanee

Mauro82
24-05-2006, 13:06
siamo arrivati a fare paragoni tra fiat coupè e un r32/gti :asd:
..perchè si sentono inferiori... non c'è altra spiegazione... :O :asd:

certo che la FIAT è caduta in basso se viene paragonata ad una Golf :D

a parte gli scherzi, Giugiaro racconta che quando andò in Germania per la Golf si rese conto di quanto in VW aspirassero ad essere paragonati alla FIAT

lucadeep
24-05-2006, 13:11
Hai ragione, la Subaru Impreza STI è nettamente inferiore alla Golf. Hai capito tutto :doh:
Anche se appartengono a segmenti differenti, con una spesa leggermente maggiore, porto a casa un' auto affascinante.

PS: se leggi bene non stavo criticando la Golf dal punto di vista delle prestazioni perchè nessuno ha ancora guidato, su questo forum, la nuova GTI da 230 hp. La critica era solo a livello estetico.

PPS: ho guidato un Subaru ed è entusiasmante

E tu professore, visto che mi sembri un pilota provetto da far concorrenza a Peter Solberg, che auto hai provato?


Costi di manutenzione identici :asd:

Mauro82
24-05-2006, 13:14
Che vuoi che ne capisca io che ho comprato una RS :asd:

non è una vera Porsche, è addirittura raffreddata ad acqua :sofico:

tommyHD
24-05-2006, 13:16
MrBaba non stavo parlando del gti 230 hp ma di una qualsiasi normale motorizzazione.
Ciao.

lucadeep
24-05-2006, 13:16
non è una vera Porsche, è addirittura raffreddata ad acqua :sofico:

:sob:
cattivone..
:D

lucadeep
24-05-2006, 13:18
Tutto da dimostrare

Certo, le gomme su una subaru ci metto le marangoni...olio agip comprato al carrefour...:asd:
Consumano anche uguali :asd:

lucadeep
24-05-2006, 13:32
Non esistono solo le piste, ehhh :sofico: :doh:

E allora a che ti serve una subaru?? Per farci la spesa?? :asd: A stò punto molto più comoda ed utile una GTI ;)

Federico855
24-05-2006, 18:07
Posso dire la mia sulla gti e sulla golf in generale?
Penso sia una discreta macchina...per fare la spesa...andare fuori ad un bar, uscire con gli amici...la gti è giusto quella per i giovani che vogliono farsi una tiratina ogni tanto...
Ma qui tutti parlano della gti come un auto eccezzionale! La sportiva del secolo... Sinceramente di vedere una carrozzeria uguale per una signora che con il suo motore da utilitaria và a fare la spesa, e sopo vedo la stessa auto con un 6 cilindri, 3.2...mi lascia un pò sconcertato...
Passi pure la gti...ma l'r32 imho è ridicola! Come è ridicola la quasi parità di prestazioni tra gti e r32...almeno da non giustificare tutta la differenza di prezzo...
Dico solo che al posto di una gti comprerei sicuramente una clio rs...che in quanto a livello di prestazioni è decisamente migliore!
Anche l'alfa GTA, bensì ha motori che vanno dal 1.6 al 3.2 mi sembra molto più seria...e sopratutto un validissimo progetto!
La golf V vende solo perchè ha il nome della precendete auto, che era nettamente più bella...e in sostanza...vende solo perchè fà figo...altrimenti se non era un auto che andava di moda, avrebbe venduto la metà...
Tra un fiat coupè e un r32...sicuramente il coupè, perchè sinceramente vedere un simil-monovolume con un 3.2 e spacciato per un auto sportiva mi fà davvero piangere... :cry:










O RIDERE :D

djufuk87
24-05-2006, 18:15
:ave:

concordo in tutto! :Perfido:

matteo1986
24-05-2006, 19:42
Posso dire la mia sulla gti e sulla golf in generale?
Penso sia una discreta macchina...per fare la spesa...andare fuori ad un bar, uscire con gli amici...la gti è giusto quella per i giovani che vogliono farsi una tiratina ogni tanto...
Ma qui tutti parlano della gti come un auto eccezzionale! La sportiva del secolo... Sinceramente di vedere una carrozzeria uguale per una signora che con il suo motore da utilitaria và a fare la spesa, e sopo vedo la stessa auto con un 6 cilindri, 3.2...mi lascia un pò sconcertato...
Passi pure la gti...ma l'r32 imho è ridicola! Come è ridicola la quasi parità di prestazioni tra gti e r32...almeno da non giustificare tutta la differenza di prezzo...
Dico solo che al posto di una gti comprerei sicuramente una clio rs...che in quanto a livello di prestazioni è decisamente migliore!
Anche l'alfa GTA, bensì ha motori che vanno dal 1.6 al 3.2 mi sembra molto più seria...e sopratutto un validissimo progetto!
La golf V vende solo perchè ha il nome della precendete auto, che era nettamente più bella...e in sostanza...vende solo perchè fà figo...altrimenti se non era un auto che andava di moda, avrebbe venduto la metà...
Tra un fiat coupè e un r32...sicuramente il coupè, perchè sinceramente vedere un simil-monovolume con un 3.2 e spacciato per un auto sportiva mi fà davvero piangere... :cry:










O RIDERE :D


Beh, la golf 3.2 integrale DSG è ridicola mentre la 147 che è TA è "molto più seria...e sopratutto un validissimo progetto" :asd:

misterx
24-05-2006, 19:43
http://www.autoblog.it/post/3868/vw-golf-gti-30-230-cv-per-il-trentennale

:eek: :cool:


un motore da 230 cv lo sa fare pure mia zia che non è ingegnere :D

è tutto il resto che è discutibile :asd:

matteo1986
24-05-2006, 19:49
un motore da 230 cv lo sa fare pure mia zia che non è ingegnere :D

è tutto il resto che è discutibile :asd:

Seee a parole so tutti bravi, intanto stiamo aspettando un equivalente motore italiano...

Mauro82
24-05-2006, 19:53
Beh, la golf 3.2 integrale DSG è ridicola mentre la 147 che è TA è "molto più seria...e sopratutto un validissimo progetto" :asd:
non chiamare un Haldex trazione integrale :D

misterx
24-05-2006, 19:55
Seee a parole so tutti bravi, intanto stiamo aspettando un equivalente motore italiano...


ce ne sonon già di motori molto più potenti...

fa forse 100 Km con 1 litro di benzina ?

no ?

allora è un comune motore ;)

matteo1986
24-05-2006, 20:03
Ti ricordi che, negli anni 70, c'era un bel motore Alfa Romeo 2.0, aspirato, da 230 hp? Alfa Romeo GTAm ti dice nulla?

Le case italiane sanno fare bene i motori, poi sappiamo come sono andate a finire le cose :muro: :rolleyes:

Eh sì, era pure Euro 4, faceva 7,5 l/100km, era iniezione diretta, aveva 280 Nm di coppia costanti tra i 2000 e i 4000... :rolleyes:

matteo1986
24-05-2006, 20:04
non chiamare un Haldex trazione integrale :D

E come vuoi che la chiami, Pippo Pluto Paperino? :asd:

misterx
24-05-2006, 20:05
:O e poi non c'è forse la 147 GTA da 250 CV ? :D

golf :asd:

Mauro82
24-05-2006, 20:07
Beh, la golf 3.2 integrale DSG è ridicola mentre la 147 che è TA è "molto più seria...e sopratutto un validissimo progetto" :asd:
la 147 non è certo una supersportiva però conosco diverse persone che hanno provato sia la Golf che la 147 (tra cui anche alcuni con esperienze di competizioni) e come handling il giudizio (come già avveniva negli anni '70 tra Golf GTI e Alfasud Sprint, Alboreto diceva che la seconda avanti con un grosso distacco) è quasi unanimamente a vantaggio dell'Alfa

Mauro82
24-05-2006, 20:08
E come vuoi che la chiami, Pippo Pluto Paperino? :asd:
trazione anteriore con possibilità di scaricare una parte (mi sembra 16 o 26% continuativi) della coppia sull'asse posteriore quando le ruote anteriori non ce la fanno a scaricarla tutta

matteo1986
24-05-2006, 20:11
la 147 non è certo una supersportiva però conosco diverse persone che hanno provato sia la Golf che la 147 (tra cui anche alcuni con esperienze di competizioni) e come handling il giudizio (come già avveniva negli anni '70 tra Golf GTI e Alfasud Sprint, Alboreto diceva che la seconda avanti con un grosso distacco) è quasi unanimamente a vantaggio dell'Alfa

Io non so dove lo avete visto tutto sto handling sulla 147... Non ho notato proprio nulla in pià della golf, anzi... E' una buona macchina, ma quando la venerate come il dio dei motori sceso in terra beh, scadete abbastanza nel ridicolo...

Mauro82
24-05-2006, 20:11
:O e poi non c'è forse la 147 GTA da 250 CV ? :D

golf :asd:
in realtà dal Busso si potrebbero tirare fuori molti altri CV (ad esempio non ha nemmeno il variatore di fase ecc.), purtroppo in FIAT non ci hanno mai investito molto e adesso l'hanno sostituito con l'Holden che si può paragonare al v6 VW ma non vale un decimo del Busso :cry:

Mauro82
24-05-2006, 20:12
Io non so dove lo avete visto tutto sto handling sulla 147... Non ho notato proprio nulla in pià della golf, anzi... E' una buona macchina, ma quando la venerate come il dio dei motori sceso in terra beh, scadete abbastanza nel ridicolo...
nessuno ha detto che sia il dio dei motori, ma è meglio della Golf sotto diversi aspetti

matteo1986
24-05-2006, 20:12
trazione anteriore con possibilità di scaricare una parte (mi sembra 16 o 26% continuativi) della coppia sull'asse posteriore quando le ruote anteriori non ce la fanno a scaricarla tutta

L'haldex arriva a 50-50

Mauro82
24-05-2006, 20:14
L'haldex arriva a 50-50
come massimo (e non è pensato per reggerli continuativamente), ma solitamente la distribuzione è praticamente solo sull'anteriore

misterx
24-05-2006, 20:17
in realtà dal Busso si potrebbero tirare fuori molti altri CV (ad esempio non ha nemmeno il variatore di fase ecc.), purtroppo in FIAT non ci hanno mai investito molto e adesso l'hanno sostituito con l'Holden che si può paragonare al v6 VW ma non vale un decimo del Busso :cry:


sai bene che è solo una questione di mercato, anche in fiat saprebbero costruire l'auto dei sogni per chiunque, ma poi, chi avrebbe i soldi per acquistarla ? :D

Mah, c'è chi è amante del rischio e investe e chi no :)

Mi ricordo di una fiat tipo 3200 cc con motore centrale :asd:


p.s.
ero rimasto ai vecchi 175 cv/litro, non so se ora hanno superato questo limite

matteo1986
24-05-2006, 20:21
come massimo (e non è pensato per reggerli continuativamente), ma solitamente la distribuzione è praticamente solo sull'anteriore

A parte il fatto che i 50-50 continuativi li regge eccome (rimappando è possibile e c'è chi l'ha fatto), quello che dici tu avviene solo nel dritto, in curva la trazione viene ripartita automaticamente basandosi sui sensori di rollio/imbardata etc. dell'ESP.
Certo non sarà la stessa cosa di un differenziale centrale Torsen, ma di segmento C con tale soluzione non ne ho mai viste ;)

sapatai
24-05-2006, 20:24
come massimo (e non è pensato per reggerli continuativamente), ma solitamente la distribuzione è praticamente solo sull'anteriore
praticamente, ma almeno non unicamente. ;)

Mauro82
24-05-2006, 20:33
praticamente, ma almeno non unicamente. ;)
hai un leggero vantaggio in trazione ma l'auto è decisamente più pesante e talvolta più imprevedibile a causa dei ritardi di attivazione e della logica
per quel che riguarda la coppia il valore indicato dalla VW per la Golf IV è del 26% continuativo

85kimeruccio
24-05-2006, 20:34
A parte il fatto che i 50-50 continuativi li regge eccome (rimappando è possibile e c'è chi l'ha fatto), quello che dici tu avviene solo nel dritto, in curva la trazione viene ripartita automaticamente basandosi sui sensori di rollio/imbardata etc. dell'ESP.
Certo non sarà la stessa cosa di un differenziale centrale Torsen, ma di segmento C con tale soluzione non ne ho mai viste ;)

50-50 continuativamente spacchi tutto... ne ho sentiti diversi anche con le a3 che dopo un po di km hanno sfasciato tutto tenendo il 50-50 fisso.

sicuramente l'haldex è meglio di niente.. ma lontano da una 4x4 col torsen

matteo1986
24-05-2006, 20:45
50-50 continuativamente spacchi tutto... ne ho sentiti diversi anche con le a3 che dopo un po di km hanno sfasciato tutto tenendo il 50-50 fisso.

sicuramente l'haldex è meglio di niente.. ma lontano da una 4x4 col torsen

Rimappati pure di motore o originali?

P3 1GHZ
24-05-2006, 21:17
La tanto schifosa FIAT da tempi non sospetti (1995?) ha in listino un certo 2.0T da 220 cavalli senza pippe a iniezione diretta ecc ecc
beh ma scusa, il 1.8 Turbo del gruppo VW te lo 6 scordato? :p
Montato per la prima volta nella versione spinta sulla S3 del 1999, 225CV, 294NM , 240 km/h 0-100 in 6,8.....
C'è anche sulla TT....
io penso che sul 2.0 TFSi sono ancora agli inizi, sicuramente in futuro verrà ulteriormente potenziato.

djufuk87
24-05-2006, 21:36
:O e poi non c'è forse la 147 GTA da 250 CV ? :D

golf :asd:
e la 147 gta AUTODELTA da 328cv? ;) :oink: :ciapet: :stordita:

misterx
24-05-2006, 22:02
e la 147 gta AUTODELTA da 328cv? ;) :oink: :ciapet: :stordita:


ah, non lo sapevo :stordita:

djufuk87
24-05-2006, 22:04
l'avevo vista anche su top gear.. Babba Biaaa :eek:
ps: 3.7 :stordita:

Mauro82
24-05-2006, 22:18
comunque in FIAT non sanno fare i motori turbo...











http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0666/lancia-delta-3.jpg

:sofico:

djufuk87
24-05-2006, 22:21
Che MOSTRO in sta foto! :eek: :sofico:

Mauro82
24-05-2006, 22:48
hanno fatto anche auto con motori a turbina :D
http://www.italiaspeed.com/2004/events/goodwood_festival_of_speed/space_age/001.jpg

se non ricordo male 300CV a 20000 giri

checo
24-05-2006, 22:51
si mauro mi posta la macchina per definizione(il delta no la batmobile) qua si parla di golf non serve somodarla.

cmq dove starebbe sta tipo 3200 motore centrale?

x lucaddep
mi linki un post dove descrivi le tue auto che sono curioso?

sapatai
24-05-2006, 23:38
comunque in FIAT non sanno fare i motori turbo...











http://www.barchetta.cc/All.Ferraris/images/0666/lancia-delta-3.jpg

:sofico:
perdona l' ignoranza, ma all' epoca la lancia faceva già parte del gruppo fiat?

85kimeruccio
25-05-2006, 00:48
Rimappati pure di motore o originali?

sia originali che rimappati ;)

tornando in tema di motori l'attuale mivec €4, ha 140cv/l (2.0T)

matteo1986
25-05-2006, 06:41
Ma che centra? Si parlava di potenza specifica o no? Attualmente i motori Alfa Romeno non hanno nulla da invidiare in tema inquinamento e potenza specifica.

No che non si parlava soltanto di potenza specifica, vatti a leggere il mio post iniziale... E comunque io di motori Alfa turbo attualmente non ne vedo :muro:

P.S. Hai scritto Alfa Romeno, lapsus freudiano? :asd:

scherzo eh :sofico:

matteo1986
25-05-2006, 06:43
beh ma scusa, il 1.8 Turbo del gruppo VW te lo 6 scordato? :p
Montato per la prima volta nella versione spinta sulla S3 del 1999, 225CV, 294NM , 240 km/h 0-100 in 6,8.....
C'è anche sulla TT....
io penso che sul 2.0 TFSi sono ancora agli inizi, sicuramente in futuro verrà ulteriormente potenziato.

Infatti sta per uscire l'Audi S3, e sembra che avrà circa 260-270cv ;)

lucadeep
25-05-2006, 07:31
trazione anteriore con possibilità di scaricare una parte (mi sembra 16 o 26% continuativi) della coppia sull'asse posteriore quando le ruote anteriori non ce la fanno a scaricarla tutta

Già da originale l'haldex di seconda generazione regge il 50-50 tranquillamente, mentre quello montato sulle vecchie R32 bisogna apportare alcune costose modifiche :)

lucadeep
25-05-2006, 07:32
e la 147 gta AUTODELTA da 328cv? ;) :oink: :ciapet: :stordita:

Si e la Eip con 500 e rotti cavalli?? Dai........

matteo1986
25-05-2006, 07:37
Già da originale l'haldex di seconda generazione regge il 50-50 tranquillamente, mentre quello montato sulle vecchie R32 bisogna apportare alcune costose modifiche :)

Quindi è solo quello vecchio che si spacca, mi pareva strano infatti... :)

JENA PLISSKEN
25-05-2006, 07:52
Beh 30cv in + la incattiviscono non poco...a me piacciono moltissimo i cerchi black ma in questa versione scopiazzo alfa...sono orridi...da sostituire...x il resto ok...meglio della 200cv....in generale x quanto possano essere ottimi telaio e sospensioni arrivati ad un certo livello di cv\nm sarebbe il caso di metterci una TI...quelllo che ahimè è sempre mancato alla 147..che p@lle, che x quanto sia ottima come tel\sosp ed anche prestazioni è amio avviso limitata dalla sola ta....poi addirittura 320cv...buonanotte nel misto stretto non sfrutterà mai il suo potenziale...NON esageriamo, sono d'accordo sulla TA x le auto da usare tutti i giorni...ma ad unc erto livello trazione integrale e STOP.
Proprio l'altro giorno ho provato la 147 col mjet da 120cv...così le ho provate tutte :D ...solite luci ed ombre...luci = sterzo moolto preciso ed in parte i freni, 120cv molto + fluido e meno rumoroso del 115cv...ombre= soliti rumori metallici by Fiat, oltre alle plastiche, qualche sbavatura assurda nell'assemblaggio ...ma soprattutto un sottosterzo da farti addormentare :doh: :muro: :muro: ....necessita di eibach + bilstein come minimo
...speriamo nella 149

JENA PLISSKEN
25-05-2006, 07:54
sul fatto che la Fiat non sappia fare i tb...non sono d'accordo..però gli ultimi risalgono ai tempi del coupè...che x qualcuno resta ancora chissà che cosa...x me resta solo un gran motore old style cattivo sul telaio della Tipo :sofico: :sofico:

sapatai
25-05-2006, 08:00
a me fa andar via di testa la dahlback. allucinante.
http://www.youtube.com/watch?v=7NJQFHkIxts&search=dahlback

JENA PLISSKEN
25-05-2006, 08:03
a me fa andar via di testa la dahlback. allucinante.
http://www.youtube.com/watch?v=7NJQFHkIxts&search=dahlback
ma la posteriore sinistra la rivulcanizza ad ogni giro? :sofico:...come rolla però...ci mettesse dei gopren almeno :sofico:

sapatai
25-05-2006, 08:04
ma la posteriore sinistra la rivulcanizza ad ogni giro? :sofico:
:rotfl: :rotfl:

JENA PLISSKEN
25-05-2006, 08:06
ma stà macchina quanto viene? 30000 eurI? Pazzi :D

checo
25-05-2006, 10:52
x lucaddep
mi linki un post dove descrivi le tue auto che sono curioso?

.

lucadeep
25-05-2006, 10:55
.

Và che sono sparsi qua e là, voglia di cercarli 0 :D
Riassuntino
R32
GTI
GT3RS

In considerazione weismann

*MATRIX*
25-05-2006, 10:55
non è più "bellina" questa golf??
http://www.volkswagen.de/vwcms_publish/vwcms/master_public/virtualmaster/de3/modelle/golf/golf0/ausstattungslinien/golf_r32.html

http://www.autoblog.it/post/1526/golf-r32/

checo
25-05-2006, 11:00
Và che sono sparsi qua e là, voglia di cercarli 0 :D
Riassuntino
R32
GTI
GT3RS

In considerazione weismann


si ma con che modifiche?

gt3rs??? porsche??
sbavoooooooooooo!!!!!!!!!!!
ma sei un pilota o cosa?

JENA PLISSKEN
25-05-2006, 14:02
Và che sono sparsi qua e là, voglia di cercarli 0 :D
Riassuntino
R32
GTI
GT3RS

In considerazione weismann
sei un triste xchè NON hai una EVO :O :O :O :O


























:ciapet: :ciapet: :ciapet:

85kimeruccio
25-05-2006, 16:39
Và che sono sparsi qua e là, voglia di cercarli 0 :D
Riassuntino
R32
GTI
GT3RS

In considerazione weismann

crukkofilo :O

Federico855
25-05-2006, 21:30
Ma chi è che ha detto che nella 147 non vede un handling maggiore di una golf?
Ma dico: siamo pazzi?
Ho provato gti e ho avuto da un concessionario una 147 gta tutta la giornata...la prima devo dire che non l'ho proprio tirata bene....
Cmq posso dire che la 147 imho è un paio di gradini sopra in quanto a qualità telaio, assetto, freni, sterzo... :O
Poi il 4x4 golf è semplicemente ridicolo!
E poi nessuno vuole capire che sto motore non è nulla di che!!!
Ma capite che 230, ma anche 250 cv, da un 2000 turbo sono nella media?
Continuate a lodarlo e farvi prendere per il :ciapet: :rolleyes:

loreluca
26-05-2006, 11:24
Ma chi è che ha detto che nella 147 non vede un handling maggiore di una golf?
Ma dico: siamo pazzi?
Ho provato gti e ho avuto da un concessionario una 147 gta tutta la giornata...la prima devo dire che non l'ho proprio tirata bene....
Cmq posso dire che la 147 imho è un paio di gradini sopra in quanto a qualità telaio, assetto, freni, sterzo... :O
Poi il 4x4 golf è semplicemente ridicolo!
E poi nessuno vuole capire che sto motore non è nulla di che!!!
Ma capite che 230, ma anche 250 cv, da un 2000 turbo sono nella media?
Continuate a lodarlo e farvi prendere per il :ciapet: :rolleyes:
sì, 250 Cv per un 2000 Turbo sono nella media... :rolleyes:
Quante macchine ci sono 2000 turbo da 250 cv? e quante ne hanno di più?

JENA PLISSKEN
26-05-2006, 11:26
crukkofilo :O
ma soprattutto...che SPRECO di soldi :O :O :O
Io avrei preso una EVO IX MR + una 430...altro che stò tedescame :sofico: :sofico:

checo
26-05-2006, 11:30
ma soprattutto...che SPRECO di soldi :O :O :O
Io avrei preso una EVO IX MR + una 430...altro che stò tedescame :sofico: :sofico:


lassa sta che il gt3 è na bella macchina certo anche la 430 :D
poi le golf si ti do ragione

JENA PLISSKEN
26-05-2006, 11:32
lassa sta che il gt3 è na bella macchina certo anche la 430 :D
poi le golf si ti do ragione
beh x carità anche le Porsche sono belle...la nuova Turbo mi attizza non poco...ma la 430 è uno spettacolo...e se NON sbaglio la si può alleggerire un po' pescando dal kit x il challenge...oltre a metterci i carboceramici :cool: :cool: :cool:
x le Golf...mah :rolleyes:

matteo1986
26-05-2006, 11:39
Ma chi è che ha detto che nella 147 non vede un handling maggiore di una golf?
Ma dico: siamo pazzi?
Ho provato gti e ho avuto da un concessionario una 147 gta tutta la giornata...la prima devo dire che non l'ho proprio tirata bene....
Cmq posso dire che la 147 imho è un paio di gradini sopra in quanto a qualità telaio, assetto, freni, sterzo... :O
Poi il 4x4 golf è semplicemente ridicolo!
E poi nessuno vuole capire che sto motore non è nulla di che!!!
Ma capite che 230, ma anche 250 cv, da un 2000 turbo sono nella media?
Continuate a lodarlo e farvi prendere per il :ciapet: :rolleyes:

Cavolo, elencami tutti i motori 2.0 turbo da 230cv (tempo un paio di mesi 260-270 con l'Audi S3) a iniezione diretta a carica stratificata, con turbo lag praticamente assente e che consumino 7,5 l/100km...

P.S. Io ho provato la 147 120cv mj in pista e tutte queste qualità eccelse non le ho viste, è una macchina nella media, inoltre soffre abbastanza di sottosterzo. Forse la colpa è dell'assetto troppo stradale, però ripeto la sensazione è stata questa...

JENA PLISSKEN
26-05-2006, 11:43
P.S. Io ho provato la 147 120cv mj in pista e tutte queste qualità eccelse non le ho viste, è una macchina nella media, inoltre soffre abbastanza di sottosterzo. Forse la colpa è dell'assetto troppo stradale, però ripeto la sensazione è stata questa...

su questo ti ho risposto anch'io...con 205\55 16" ottimo sterzo assolutamente, buoni freni...ma sottosterzo eccessivo...motore fiacco ma decisamente molto + fluido e meno rumoroso del 115cv...va assettatta e cmq il 150cv sarebbe gradito :D ...x la GTA siamo cmq su ben altri livelli di assetto ;)

lucadeep
26-05-2006, 12:31
Avete rotto ir cazzo :D i gusti so gusti! Il lancer, pur sfiorando la perfezione, non mi piace per nulla, la 430 non è bruta come il GT3.
Punto e a capo.
La golf è una passione, un pò come la passera :D voi rinuncereste alla nicchia?? Ecco, vediamo se riuscite a capirlo :asd:

Mauro82
26-05-2006, 12:35
:sob:
cattivone..
:D
se ti serve ho dei blocchetti di ferro da mettere nel paraurti anteriore come sulla 901 :sofico:

Mauro82
26-05-2006, 12:50
perdona l' ignoranza, ma all' epoca la lancia faceva già parte del gruppo fiat?
oui, il motore della S4 era realizzato in collaborazione con l'Abarth
l'acquisizione della Lancia da parte della FIAT era avvenuta già negli anni '60, ad esempio la Stratos usa il v6 Ferrari (la FIAT deteneva già da diverso tempo una grossa fetta della Ferrari) già usato sulle Ferrari Dino e sulla FIAT Dino

JENA PLISSKEN
26-05-2006, 13:24
Avete rotto ir cazzo :D i gusti so gusti! Il lancer, pur sfiorando la perfezione, non mi piace per nulla, la 430 non è bruta come il GT3.
Punto e a capo.
La golf è una passione, un pò come la passera :D voi rinuncereste alla nicchia?? Ecco, vediamo se riuscite a capirlo :asd:
fra la Golf e la passera...io sono sempre pro passera :sofico:

bananarama
26-05-2006, 16:09
Avete rotto ir cazzo :D i gusti so gusti! Il lancer, pur sfiorando la perfezione, non mi piace per nulla, la 430 non è bruta come il GT3.
Punto e a capo.
La golf è una passione, un pò come la passera :D voi rinuncereste alla nicchia?? Ecco, vediamo se riuscite a capirlo :asd:

ma je risponni pure? :asd:

slipknot2002
26-05-2006, 16:47
Ebbasta cavolo, si parla di golf e salta fuori fiat e alfa, si parla di passerina e saltano fuori i quadrilateri...qui si sta parlando di golf, vi piace la golf bene, non vi piace allora ditelo che non vi piace e andate in un'altro 3d, cmq io con in mie 105 ciucci del JTD montato su una 156 con i quadrilateri do la paga a tutti voi :mad: :mad:















































:D :D :D :D

E cmq la maggior parte parla di qui parla di la, ma voglio vedere se in pista riuscite a portare al massimo una macchina. :D :D

Federico855
26-05-2006, 16:55
Cavolo, elencami tutti i motori 2.0 turbo da 230cv (tempo un paio di mesi 260-270 con l'Audi S3) a iniezione diretta a carica stratificata, con turbo lag praticamente assente e che consumino 7,5 l/100km...
Apparte che di motori ce ne sono tantissimi e non sto ad elencarli...poi vediamo se quando passano a 260-270 i consumi rimarranno gli stessi :sofico:

P.S. Io ho provato la 147 120cv mj in pista e tutte queste qualità eccelse non le ho viste, è una macchina nella media, inoltre soffre abbastanza di sottosterzo. Forse la colpa è dell'assetto troppo stradale, però ripeto la sensazione è stata questa...
Che si prova a fare un auto così in pista? Ovvio che avrà sospensioni abbastanza votate al comfort...e che non è adatta alla pista...la prova di una 147GTA e una GTI dovrebbe far subito risaltare la bontà del progetto alfa ;)

matteo1986
26-05-2006, 20:19
Apparte che di motori ce ne sono tantissimi e non sto ad elencarli...poi vediamo se quando passano a 260-270 i consumi rimarranno gli stessi :sofico:

Beh, pure se consumasse 8,5 ma pure 9 l/100km non so quanti altri motori possano far di meglio

Che si prova a fare un auto così in pista? Ovvio che avrà sospensioni abbastanza votate al comfort...e che non è adatta alla pista...la prova di una 147GTA e una GTI dovrebbe far subito risaltare la bontà del progetto alfa ;)

La GTI ha un assetto abbastanza stradale, diciamo che per saggiare appieno le doti dinamiche bisognerebbe utilizzare due vetture con gli stessi cavalli ed entrambe con un assetto ad hoc :)

Wilde
27-05-2006, 01:06
Ma quante seghe mentali vi fate? :asd:

Milosevik
27-05-2006, 08:23
spero di non essere arrivato tardi :muro:

http://www.miapavia.it/forum/images/smilies/popcorn.gif

Federico855
27-05-2006, 13:12
Beh, pure se consumasse 8,5 ma pure 9 l/100km non so quanti altri motori possano far di meglio



La GTI ha un assetto abbastanza stradale, diciamo che per saggiare appieno le doti dinamiche bisognerebbe utilizzare due vetture con gli stessi cavalli ed entrambe con un assetto ad hoc :)
E chiunque abbia provato entrambe le auto ad hoc ha sempre visto che i telai alfa erano su un altro livello!

matteo1986
27-05-2006, 13:28
E chiunque abbia provato entrambe le auto ad hoc ha sempre visto che i telai alfa erano su un altro livello!

Mah, fino a prova contraria i tempi in pista sono a favore della golf (tranne sulla pista di Auto, chissà com'è :asd: )

Federico855
27-05-2006, 13:52
Mah, fino a prova contraria i tempi in pista sono a favore della golf (tranne sulla pista di Auto, chissà com'è :asd: )
Ah, hanno provato entrambe le auto con assetti ad hoc? non lo sapevo...e cmq pensa solo questo: l'alfa 147GTA è un progetto vecchio, TA...L'r32 è un progetto nuovo...4x4(se così si può chiamare)...
Io aspetterei la 149GTA...poi sono sicuro al 100%...per le concorrenti cruccofile non ci sarebbero possibilità... :O

Puccio Bastianelli
27-05-2006, 14:03
Ah, hanno provato entrambe le auto con assetti ad hoc? non lo sapevo...e cmq pensa solo questo: l'alfa 147GTA è un progetto vecchio, TA...L'r32 è un progetto nuovo...4x4(se così si può chiamare)...
Io aspetterei la 149GTA...poi sono sicuro al 100%...per le concorrenti cruccofile non ci sarebbero possibilità... :O


invece quando (se) uscirà la 149gta, la r32 sarebbe un progetto nuovo... :mc:

capito come funziona qua..:fagiano:

Mauro82
27-05-2006, 14:10
Ah, hanno provato entrambe le auto con assetti ad hoc? non lo sapevo...e cmq pensa solo questo: l'alfa 147GTA è un progetto vecchio, TA...L'r32 è un progetto nuovo...4x4(se così si può chiamare)...
Io aspetterei la 149GTA...poi sono sicuro al 100%...per le concorrenti cruccofile non ci sarebbero possibilità... :O
dipende da che pianale useranno (quello della 159 è pesante)
comunque la 147 integrale esiste (con trazione integrale vera con differenziale centrale torsen C che rispetto al torsen tradizionale ha un maggiore range di ripartizione della coppia), solo che non l'hanno commercializzata

85kimeruccio
27-05-2006, 14:59
invece quando (se) uscirà la 149gta, la r32 sarebbe un progetto nuovo... :mc:

capito come funziona qua..:fagiano:

dipende... perche se andiamo avanti di quesot passo golf 6 e 149 potrebbero perfino uscire nello stesso anno

JENA PLISSKEN
27-05-2006, 15:29
la TI esiste ma non la commercializzano..quindi in realtà NON esiste...che fessi.
La 149...spero non sia quella in foto su 4r di Giugno xchè è un accrocco pezzente della stpendameravigliosissima 8c

85kimeruccio
31-05-2006, 06:51
io penso che sul 2.0 TFSi sono ancora agli inizi, sicuramente in futuro verrà ulteriormente potenziato.

esatto.. il "problema" è tutto qua... il futuro dei benza è questo.. turbo e iniezione diretta...

vedremo fiat cosa saprà fare.. anche se senza turbo per ora.. con i suoi...

misterx
03-06-2006, 09:13
:O cmq, la lombardia è invasa da tedescofili: tutta gente che non sa nemeno cosa sia la meccanica :D

a proposito: costano pure un sacco di soldi e non sono più affidabili di altre, mah