PDA

View Full Version : Consiglio urgente scelta di lavoro!

hllxep
22-05-2006, 16:42
Attualmente ho in mano due proposte di assunzione nel settore bancario dopo aver svolto i classici iter di selezione e prove di gruppo,sempre a Milano.

La prima è da parte dell'Unicredit, operatore di sportello, contratto di apprendistato professionalizzante(2 anni + 2) e successivo inserimento a tempo indeterminato,1300€netti/mese.

L'altra proposta è da parte della BPU(banche popolari unite), sempre operatore, stesso livello di reddito ma assunzione a tempo determinato per 18 mesi e successivo,eventuale, inserimento.

Entrambe le proposte sono arrivate nello stesso periodo e ora mi tocca decidere su quale puntare. :confused:

hllxep
23-05-2006, 16:48
Up

:(

BTS
25-05-2006, 10:36
bisogna vedere se unicredit poi certifica l'assunzione indeterminata

hllxep
25-05-2006, 15:34
L'assunzione a Unicredit dopo i 4 anni è quasi certa: dopo aver formato una persona per 4 anni non credo proprio la respingano a meno che non ci siano oggettivi motivi di rifiuto...d'altro canto sarei assunto alla 2^area professionale(e non alla 3^ come nei contratti determinati) e percepirei un filino di meno.

E' nella Bpu che la successiva assunzione sarebbe legata più all'incertezza ma almeno so che il periodo di "prova" durerebbe solo 18 mesi e quindi mi toglierei via prima sto dente..

La cosa assurda è che proprio ieri ho ricevuto un ALTRA chiamata da parte di una banca!! La Carige, che mi ha proposta invece un contratto a tempo indeterminato(!!) da subito nel caso passassi l'iter di selezione..

Sono confuso proprio...credevo che nessuna proponesse offerte di assunzione indeterminate e ora spunta questa...bha...per ora ho deciso comunque che iniziero' con Unicredit(5 giugno), aspetterò l'evolversi di eventuali proposte "migliori" e, nel caso, cambierò.