PDA

View Full Version : Capezzone: no Unione Sovietica, sì Marco Biagi


dupa
22-05-2006, 16:41
Torino, 20 mag . (Adnkronos) - ''Chiediamo che il Comune di Torino intitoli al professor Marco Biagi il tratto di corso Unione Sovietica all'altezza degli stabilimenti Fiat di Mirafiori''. La richiesta arriva da Daniele Capezzone, segretario nazionale dei Radicali italiani, Beppe Garesio, candidato alle comunali di Torino e Luigi Ricca, presidente del gruppo consiliare Sdi-Rosa nel pugno alla regione Piemonte.

''Sarebbe un modo -spiegano-per contrassegnare i luoghi simbolo del mondo del lavoro del secolo scorso con il nome di chi ha cercato di offrire al mondo del lavoro del 2000 nuovi sbocchi, nuove prospettive e ha pagato con la vita questa sua indispensabile ricerca. Il sindaco Chiamparino, che sara' sicuramente rieletto, potra' cosi' far suo, arricchendolo, l'esempio di Roma dove, grazie a Walter Veltroni, esiste gia' una via dedicata a Marco Biagi''.

Intanto, questa mattina, una delegazione della Rosa nel pugno, composta da Daniele Capezzone, Bruno Mellano e Silvio Viale, ha reso omaggio presso il cimitero monumentale di Torino, alla tomba di Adelaide Aglietta, nel sesto anniversario della sua scomparsa.

Scoperchiatore
22-05-2006, 17:04
Marco Biagi va ricordato come simbolo della solitudine dell'uomo "comune" di fronte alle istituzioni.
Ha chiesto, affermato, dimostrato di essere minacciato. E nessuno lo ha ascoltato. E ci ha rimesso la vita.

Credo che eroe sarebbe troppo, ma vittima per mano di 2 carnefici, lo è stato.

La legge Biagi sul lavoro, invece, la ritengo decisamente deleteria per chi come me è ai primi impieghi.

Capezzone, da quanto ho capito, non difende la legge sul lavoro, ma il lavoro dell'uomo Biagi. Poi non so, l'articolo è troppo criptico per giudicare.

Lorekon
22-05-2006, 17:32
Capezzone può dire quello che vuole, i numeri parlano chiaro: chi si è schierato contro la legge Biagi ha fatto il pieno di voti.

se i Radicali hanno preso così poco un motivo ci sarà.