PDA

View Full Version : Urgentissimo !!!!! ho cancellato tutta la clsid dal registro.....

sebaveron
22-05-2006, 16:31
salve a tutti...

per favore sono in grossi guai...spero ke qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problemone...

per errore ho cancellato tutta la chiave CLSID dal registro di sistema ( sono un cre.tino) e all'improvviso non potevo far piu niente su windows....

ho provato a riavviare il pc....ma niente
mi esce una finestrella dove dice

lsass.exe errore di sistema...
durante l'aggiornamento di una password il valore è cambiato bla bla ( una cosa del genere ) e poi automaticamente si riavvia di nuovo...

mi dite come posso risolvere questo guaio per favore ? quali sono i passi ke devo fare ? considerate ke potrei far partire il pc soltanto da un cdrom, in quanto non ho unità floppy.....ma non so ke metterci su questo cdrom...

aspetto i vostri consigli aiuto.....

Blackie
22-05-2006, 17:48
Se riesci ad entrare in modalità provvisoria ( premendo F8 prima dell'avvio di xp) prova a usare il ripristino di sistema, oppure guarda se i file che hai cancellato sono nel cestino e puoi ripristinarli.
Altrimenti metti il cd di xp e fai partire l'installazione di XP, ma invece di formattare e installare da zero quando vedi la schermata che dice di aver trovato una precedente installazione di xp digli di tentare il ripristino, 9 volte su 10 funziona e risistema tutto.

Spaghetti
22-05-2006, 22:41
se ripristino config di sitema non ti aiuta segui questa guida:
http://support.microsoft.com/kb/307545/

ps: le chiavi di registro cancellate non finiscono nel cestino :D

Blackie
23-05-2006, 13:32
ps: le chiavi di registro cancellate non finiscono nel cestino

Non lo sapevo, grazie per la dritta ! ;)