PDA

View Full Version : Quale differenza tra wireless Intel e Dell??

erydan
22-05-2006, 16:11
Ciao ragazzi,

Dopo appena sganciato 1300 eurini alla mia banca per un Dell Inspiron 640m...ho ricevuto la conferma d'ordine e il notebook arriverà al massimo il 9/06... (!!!)

Ho notato che mi hanno leggermente modificato l'ordine: :eek:
io avevo scelto una scheda wireless della Intel e invece risulta selezionata quella della Dell.

:read:
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo

oppure

Scheda Dell™ Wireless 1390 802.11b/g 54Mbps Mini-PCI, per processori Duo

Che differenza c'è tra le due?

Devo ribellarmi oppure lascio correre????? :mbe:

grazie a tutti!!!

runner_corsa
22-05-2006, 16:15
hai messo il modulo bluetooth??? xche anche a me hanno messo la intel dopo che ho deciso di mettere il modulo bluetooth.

cmq da quello che mi ha detto il commerciale (se ho capito bene) è per una questione di compatibilità e dal fatto di avere un sistema centrino o no.

cmq va tranquillo che il pc arriva prima della data che dicono loro ;)

erydan
22-05-2006, 16:18
no non ho scelto il bluetooth.... e anzi io avevo scelto la Intel come scheda wireless e mi hanno messo la Dell...

sai che differenza c'è tra le due?

(meno male che arriva prima... mi sembra di aver fatto volatilizzare i miei soldini... :p )

runner_corsa
22-05-2006, 18:08
Q: Qual è la differenza tra il modulo bluetooth "Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0" ed il modulo "European - Bluetooth Wireless Network Card"?
A: La presenza dell'uno o dell'altro è legata ad una questione di compatibilità con la scheda di rete wireless selezionata nella configurazione. In particolare: se si sceglie la scheda di rete wireless "Intel Pro WLAN 3945" allora viene associato il modulo "European - Bluetooth Wireless Network Card"; se, invece, si sceglie la scheda di rete wireless "Dell Wireless 1390" allora viene associato il modulo "Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0".

questo è quello che ho trovato, prova a scirvere nel thread ufficiale dell'inspiron 6400 che mi pareva di averla già vista questa domanda ;)

NuT
22-05-2006, 19:45
no non ho scelto il bluetooth.... e anzi io avevo scelto la Intel come scheda wireless e mi hanno messo la Dell...

sai che differenza c'è tra le due?

(meno male che arriva prima... mi sembra di aver fatto volatilizzare i miei soldini... :p )

Se vuoi la scheda wireless Intel chiamali subito e fai presente la cosa, non credo ti faranno problemi. In tal caso, amen.

Sui tempi, invece, ti dico che può essere che non si siano sbagliati di molto. Ti spiego: probabilmente te hai pagato con il bonifico, e questo richiede un 3-4 giorni per essere accreditato sul conto di Dell, e solo allora inizieranno a "lavorare" il tuo portatile. Poi, se hai modificato molto la configurazione proposta da loro, è molto probabile che debbano farti un notebook da zero (o quasi) e questo implica una perdita di tempo perché è presumibile che loro quelli che ti propongono li abbiano già pronti. Poi aggiungici il rischio che non abbiano immediatamente disponibili i pezzi che hai scelto te, e allora vedrai che non è molto irrealistica quella data. Comunque stai tranquillo che per il 9 di giugno prossimo avrai il portatile a casa. ;)

erydan
23-05-2006, 13:18
Grazie mille.... Speriamo che arrivi presto! :sperem: