View Full Version : wd mybook 250
Leonardo11
22-05-2006, 15:47
salve, stavo per acquistare questo hd usb quando ho visto che la compatibilità su win98 è solo da "se" in poi
ora io vorrei usarlo su diversi computer, tra cui un vecchio notebook che ha win98 prima ed.
che succede, non lo legge proprio o ha delle limitazioni?
vedo anche che questo requisito di sistema è comune a molti hd esterni
eliogolf
22-05-2006, 17:02
dovrebbe funzionare anche sul 98prima edizione ma non sono sicuro,ma penso con i driver va tutto ok(però aspetta altre risposte,non sono sicuro)
Leonardo11
22-05-2006, 17:59
grazie, a naso anch'io direi lo stesso
ma devo capire a cosa devo stare attento per evitare un acquisto sbagliato... :help:
Scrivi una mail a loro, potrebbe essere che non è compatibile semplicemente perchè non gli andava di testarlo a fondo su un sistema così vecchio, o potrebbe avere realmente qualche problema che non volevano risolvere, sempre per un discorso costi benefici.
Io non lo prenderei così alla cieca, se hai problemi non ti aiuta nessuno in questi casi...
- CRL -
Leonardo11
22-05-2006, 23:52
sì, grazie, farò così
poi vi faccio sapere
;)
Leonardo11
23-05-2006, 15:37
Guardate un po' qua:
chiedo a wd se un MyBook o un NetCenter possono funzionare anche sul mio vecchio portatile con win98 prima edizione
con straordinaria cortesia rispondono subito:
Response - 05/23/2006 06:57 AM
The win98 first edition has no support for addtional devices and has no usb
controller support. Both mybook and netcenter will not work directly.
Regards
Io però non capisco bene: il mio thinkpad ha le porte usb, cui collego normalmente pen drive o stampante: che vuol dire "has no support for addtional devices and has no usb controller support"?
Ma se le cose stanno così, avrebbe senso fare un upgrade di win? dove lo trovo adatto a un vecchio pII300 con 64 di ram?
Grazie se mi aiutate a capire
Leonardo11
26-05-2006, 14:53
perché può interessare qualcuno:
nell'incertezza più totale, decido di tamponare l'esigenza di spazio con un wd passport da 80Gb - male che vada, mi dico, mi torna sempre utile
sui laptop winxp va che è una bellezza - senza alimentazione esterna e veloce
anche il passport indica compatibilità a partire da win98se, però faccio la prova anche col vecchio notebook win98 first edition
installo i driver per win98se e... nessun problema: legge, scrive e anche qui, perfino, non ha bisogno di alimentatore esterno
conclusione: o le specifiche e il servizio di wd dicono scemenze, oppure il passport è costitutivamente diverso dal mybook di cui mi hanno detto che con win98first edition non avrebbe funzionato - ma se è costitutivamente diverso, perché limitare anche qui la compatibilità dal 98se in poi?
io temo specifiche e servizio dicano scemenze
eliogolf
26-05-2006, 17:05
Podarsi il 98primaedizione non lo usa più nessuno e ci sono pochi driver(magari certi driver per 98se non funzionano sul primo) e quindi scrivono direttamente 98se..per la frase che ti ha scritto la wd,forse volevano dire che non supporta le periferiche esterne ma forse in fatto di hd,non stampante ecc.
Leonardo11
26-05-2006, 17:40
Sarà così
però vedi, alla fine avevi ragione tu: l'hd lo supporta
è una cosa strana questa dei support center: un mese fa ho chiesto alla loewe come fare per collegare al mio tv, non recentissimo, la porta s-video del nuovo portatile: ci dispiace, non è possibile - mi hanno risposto
contemporaneamente avevo chiesto sul forum e mi avevano consigliato i cavi da usare
risultato: vedo tranquillamente i film dal pc al tv
credo che per i support center valga la regola che ha napoli si dice "co' nu sì t'empicci e co' nu no te spicci": una risposta affermativa li carica di responsabilità, se dicono di no fanno solo una figuraccia e se tu ci riesci lo stesso sei contento...
comunque il wd passport (anche questo consigliatomi sul forum) è davvero un giocattolo delizioso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.