View Full Version : modem 56k su red hat 9... :(
devilgear
22-05-2006, 15:18
salve, ho installato su un maxtor 80gb esterno la distro red hat 9. dopo giorni ho capito che il mio modem interno è un win modem schifoso e non compatibile con linux... allora mi sono ricordato di avere un vecchio modem esterno che usavo 6 anni fa con win95. il modem in questione è un Speedcom+ 56K POCKET MODEM. Posso usare questo non rimuovendo il modem interno del mio pc? basta che il jack lo attacchi al modem esterno e questo lo colleghi al pc giusto? non influisce avere un altro modem interno vero?
seconda cosa ma non meno importante è il fatto che non riesco a trovare i driver x questo modem compatibili con red hat! potete aiutarmi voi? vi prego...
grazie!
se il 'jack' è la COM va bene.
Linux se ne frega dei driver, sa che è un modem e lo sa far funzionare. :)
In fase di configurazione, ovviamente, devi assicurarti che linux punti al modem esterno e non al winmodem.
Su un portatile ho avuto per anni il modem integrato per win e un esterno seriale per Mepis e non ho mai avuto problemi.
devilgear
22-05-2006, 18:27
ok grazie... proverò...ma visto che ormai ho già installato linux, se non lo riconosce automaticamente, dove vado per fargli fare una ricerca di tutte le periferiche e modem collegati?
piccolo ot: quando configuro una connessione con kppp, e mi chiede di determinare la locazione dell' ISP, non da come opzione l'Italia, cosa metto? uno a caso?
grazie...
devilgear
22-05-2006, 20:31
ho provato... il modem lo ho collegato a pc spento e poi lo ho acceso: ha riconosciuto un modem e a caricato una serie di moduli sembra.... (quelli con la scritta ok in verde). Ho configurato una nuova connessione, ho attivato la connessione e poi ho provato a collegarmi, solo che il modem emette segnale per 3 secondi di linea libera e poi si stacca e mi da un "errore 8" impossibile connettersi!
eppure anche consultando l'aiuto dice di fare come ho fatto, ma non so cosa è questo errore.... il modem è acceso regolare. HELP!
devilgear
24-05-2006, 16:28
nessuno mi aiuta? :( :cry:
devilgear
25-05-2006, 16:44
per favore!!!!
http://www.europe.redhat.com/documentation/rhl9/rhl-gsg-it-9/ch-ppp.php3
Purtroppo non uso ne RH 9 nè distro basate su Fedora.
Nel link le spiegazioni sembrano abbastanzaben fatte.
devilgear
26-05-2006, 14:09
si.. grazie cmq anche se quelle cose le sapevo già... è quando compongo il numero che mi da dopo il segnale di linea libera l'errore 8... vabè
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.