View Full Version : FlexGo: la ricaricabile di Microsoft
Redazione di Hardware Upg
22-05-2006, 15:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17445.html
Microsoft ha presentato le tecnologie FlexGo che prevedono la possibilità di accedere a un servizio attraverso un sistema di carte prepagate.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono cose folli: il SO non piu' venduto su licenza ma come servizio: devi mandare entro tot tempo un documento importante, ma hai finito il credito, e la tabaccheria dove andare a comprare la ricaricabile (si dovra' grattare ?? ) e' chiusa...
Vabbe', e' una boiata, ma alla lunga quanto costa in piu' all'utente ?
A meno che si usi il pc di rado, ma allora non lo compro neanche. Bah...
RedDrake
22-05-2006, 15:37
dei veri geni...
non c'è che dire!
Nalla prossima versione di Word dovremo comprare
vocali e consonanti?
:tapiro:
(w il pc a manovella! con Linux ovviamente...)
ripper71
22-05-2006, 15:45
potrebbe risultare interessante l'acquisto dell'hardware con uno sgravio iniziale "fino al 50%".....
Automator
22-05-2006, 15:58
ma che bella boiata.....
Truelies
22-05-2006, 16:02
Nalla prossima versione di Word dovremo comprare
vocali e consonanti?
Questa è veramente bellissima!!! Grande Red!!! Che risate!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
paulgazza
22-05-2006, 16:04
mmmm, e come impedirebbero che io installi linux sul sistema "pagato 50% in meno"? palladium e tutto quello che ne consegue o semplicemente non posso fare boot da cd ? :D
Praticamente una sorta di internet caffè. Troll a parte, per paesi poveri potrebbe essere una soluzione iniziale molto valida, ovviamente bisogna ancora vedere i costi e le possibilità offerte da questi sistemi.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
22-05-2006, 16:29
in base a come sarà davvero implementata questa cosa potrebbe rivelarsi alternativamente una genialata definitiva o una cavolata micidiale
detta cosi può essere tutte e due
ha ragione Dias, una specie di internet caffè, o computer a ore, come vuoi. Io quando ero all'estero andavo spesso negli internet caffè non solo per navigare ma anche per fare i curriculum e mandarli, fare dei piccoli lavoretti, ecc... il tutto per solo 1 euro all'ora, meno di quanto mi costasse all'epoca internet a casa mia (a consumo ovviamente). Tutto il mio hardware era un floppy, una matita e un bloc notes. L'unica cosa un po' cara erano le stampe.
Alucard83
22-05-2006, 16:40
Quelli di M$ possono essere due cose:
- Completamente ciechi.
- Completamente ritardati
Nei cosidedtti "paesi in via di sviluppo"/"emergenti", dove RISPARMIO è la parola d'ordine, non puoi sperare che accettino una ca**ata come questa. Le soluzioni possibili per queste persone, dove anche solo comprarsi da mangiare è una sfida, sono le seguenti:
- Pirateria informatica
- Open Source (linux)
Però la M$ vuole i dindini.....e loro rispondono (giustamente): il tuo sistema te lo puoi anche tenere e mettertelo nel ****
Sembra che 33 miliardi di dollari di fatturato annuo siano troppo pochi per fare una super limited version da dare gratuitamente ai paesi poveri......forse quando arriveranno a 330 allora......
Qui c'è qualche info in più:
http://www.engadget.com/2006/05/22/microsoft-flexgo-pay-as-you-go-pcs/
L'idea di pagare la metà del prezzo subito e il resto tramite le ricariche quando_voglio_io di per sè è interessente (del resto è lo stesso sistema che si usa ultimamente per comprare i cellulari e a quanto pare funziona), ma il problema è che la prima metà del prezzo (300$) non è destinata ad un pubblico proprio poero poero (essendosi la Lenovo di mezzo, pensavo che il prezzo sarebbe stato molto più basso).
sidewinder
22-05-2006, 16:45
mi fa venire in mente i tempi quando si usava la potenza della cpu in time-sharing con i mainframe di almeno 30 anni fa...
DevilsAdvocate
22-05-2006, 17:14
Boh saro' io ad essere scettico, ma dubito che in Brasile o in Cina possano
permettersi comunque i 600 dollari di costo del PC entry level (o qualcosina sotto),
ed anche riuscendoci poi se non ci installano su dell'opensource dovranno
comunque comprare le applicazioni (sempre che non ricaschino nella pirateria)...
Rubberick
22-05-2006, 17:35
da un'azienda massiccia e corpulenta come la microsoft interessata solo a vendere software che ci si puo' aspettare?
ridicoli...
amd, intel e chiunque venda hardware invece e' ovviamente molto + interessata a procurare soluzioni al terzo mondo...
soluzioni m$ in un ambito dove risparmiare ogni singolo watt e' fondamentale?
siamo noi del primo e del secondo mondo che siamo degli spreconi facendo girare tali schifezze sui nostri sistemi.. c'e' bisogno di ottimizzazione... ce lo vedete un vista su un mini.mini.pc? se ci facessero girare windows tablet sarebbe anche troppo pesante in confronto ad un buon linux...
che cavolate...
m$ pensa a vendere quella schifezza di vista che per far girare aero richiede hw ben + pesante di quello che osx usa per fare cose ben + fighe...
e' solo branding...
da un'azienda massiccia e corpulenta come la microsoft interessata solo a vendere software che ci si puo' aspettare?
Che discorso è? Che ti aspettavi scusa? E' ovvio che campano vendendo i prodotti, cosi come te quando vai al lavoro pretendi uno stipendio (ti ricordo che la MS è fatta da migliaia di programmatori in gamba).
ridicoli...
Non la MS...
soluzioni m$ in un ambito dove risparmiare ogni singolo watt e' fondamentale?
Da quando in qua il software è responsabile per il consumo energetico?
siamo noi del primo e del secondo mondo che siamo degli spreconi facendo girare tali schifezze sui nostri sistemi.. c'e' bisogno di ottimizzazione... ce lo vedete un vista su un mini.mini.pc? se ci facessero girare windows tablet sarebbe anche troppo pesante in confronto ad un buon linux...
Quale linux? Precisare grazie
che cavolate...
In effetti...
m$ pensa a vendere quella schifezza di vista che per far girare aero richiede hw ben + pesante di quello che osx usa per fare cose ben + fighe...
Falso
Rubberick
22-05-2006, 18:49
una casa e' responsabile nel momento in cui fai m$ vista che e' un kiummo e non si alza da terra, nel momento in cui appositamente ci sono momenti in cui non ottimizzi una ceppa o fai librerie sempre + pesanti in modo da far si di aver bisogno di hw sempre + potente e cosi' via...
non lo e' direttamente ma chiaramente indirettamente ;)
esistono linux da 4mb a svariati gb di hd, da 2mb di ram a gb... pensa a picotux... e' un tipo di os sicuramente + flessibile di win che solo a caricare il kernel ha bisogno di + risorse di un f16 in decollo
indubbiamente la M$ ha migliaia di programmatori esperti...
peccato che siano schiavizzati da una politica aziendale che mi fa schifo...
darkgenio76
22-05-2006, 19:33
non si può dare sempre addosso alla MS, così come bollare idee non ancora sviluppate sulla base di presunte sfere di cristallo. Poi in questo forum c'è una visione completamente distorta sui paesi in via di sviluppo, mi chiedo quanti di quelli che ostentano tanta sicurezza ne abbiano visitato uno non superficialmente. non possono essere accomunati così genericamente... molti paesi in asia sudamerica e asia e anche africa potrebbero giovarsi molto del complesso di iniziative che stanno nascendo se ben sviluppate IMHO.
esistono linux da 4mb a svariati gb di hd, da 2mb di ram a gb... pensa a picotux... e' un tipo di os sicuramente + flessibile di win che solo a caricare il kernel ha bisogno di + risorse di un f16 in decollo
Si, certo, la riga di comando probabilmente è soluzione più adatta per i paesi in via di sviluppo. Chissà come mai non ci abbiano pensato alla MS. :asd:
Se vuoi Linux usabile, opti per Ubuntu o simili, i quali, e te lo dico per esperienza personale, non sono di certo più veloci/leggeri di WinXP.
buahahahah! com'è che mi era sfuggita questa? :D
quello che penso:
queste iniziative fanno solo male ai paesi poveri! noi occidentali andiamo sempre là con le nostre invenzioni chiuse in una scatola nera e non gli diciamo come costruirsele da soli!! non avete ancora capito? gli africani non vengono da 20 anni di dominio windows.. non hanno il problema di migrare! se gli dai in mano linux è facile che capiscono come funziona e se lo personalizzano ai loro scopi.. esattamente quello che non vuole MS.
Rubberick
22-05-2006, 22:41
non ci siamo capiti io facevo un rapporto win/linux in termini di variabilita' e flessibilita'... e' ovvio che non dai la bash in mano ai bambini di 3° elementare... se nn erro per il computer di negroponte ad esempio stanno organizzando una distro moddata allo scopo...
cmq per me la m$ fara' solo scena... e' incompatibile con il concetto di low cost..
si vede che in certi paesi non ci vanno proprio, gli internet cafè ci sono e funzionano molto, anxche solo per MSN messenger il sw più utilizzato per chattare e mi ricordo che TUTTI utilizzavano hotmail come posta.
Ma evidentemente vogliono tirarsi la mazzata sul piede.
Boh
Rubberick
23-05-2006, 06:57
io sono stato in turchia, marocco ed egitto tanto per dirne una e ho visto come usano di massa gli internet cafe'... ma qui si sta parlando semplicemente dell'idea di m$ di vendere altri os con la scusa dell'hw dimezzato...
LucaTortuga
23-05-2006, 07:59
Esatto, la storia è molto semplice.
L'iniziativa dl MIT è ottima per i paesi del terzo mondo: un pc a bassissimo costo (e quindi poco potente) + software gratuito.
Microsoft si vede sfuggire una gran numero di potenziali utenti (che sul loro pc poco potenti non potranno far girare nessuno dei software di sua produzione, e che non vorranno comunque spendere per acquistare licenze quando hanno già le applicazioni che servono) e s'inventa questa soluzione, ovvero un modo di vendere hw aggiornato + le sue licenze anche a chi non ha i soldi per acquistarle (e non ne ha bisogno).
Un tentativo disperato, IMHO, lasciamo la parola al mercato.
uhm,
la prossima mossa sarà farci pagare per vedere i nuovi pc nei negozi... tanto ormai si paga tutto.. perchè non la loro VISTA?
Rubberick
23-05-2006, 08:54
inoltre ora ci vuole contribuiamo a far diminuire il consumo energetico globale... se si possono usare comp poco potenti per far apprendere nelle scuole africane a che scopo esportare hardware costoso ed esoso di consumi per far girare un os + potente... suvvia...
Re Lothar
23-05-2006, 14:25
Esatto, la storia è molto semplice.
L'iniziativa dl MIT è ottima per i paesi del terzo mondo: un pc a bassissimo costo (e quindi poco potente) + software gratuito.
Microsoft si vede sfuggire una gran numero di potenziali utenti (che sul loro pc poco potenti non potranno far girare nessuno dei software di sua produzione, e che non vorranno comunque spendere per acquistare licenze quando hanno già le applicazioni che servono) e s'inventa questa soluzione, ovvero un modo di vendere hw aggiornato + le sue licenze anche a chi non ha i soldi per acquistarle (e non ne ha bisogno).
Un tentativo disperato, IMHO, lasciamo la parola al mercato.
Sì, hai proprio ragione, questa è la verità, la m$ deve far di tutto per guadagnarsi un'altra fetta di mercato. Ma secondo me l'unica strada da percorrere, prima da noi, e poi dai paesi poveri, è quella di entrare nel mondo dell'open source.
Riferendomi a Dias, è ora che apri gli occhi e guarda veramente come stanno le cose, dammi retta te lo dico da amico ;)
Cioé, io COMPRO un computer ma poi devo pagare di nuovo per poterlo usare?
E' persino peggio dei cell bloccati...
P.S. per la redazione: correggete il bug del login, grazie
leddlazarus
24-05-2006, 09:50
io lavoro in una azienda pubblica e ogni tanto si rinnovano PC. quelli vecchi si buttano.
ma certi tipo p2 400-500 se equipaggiati con 64-128 mb di ram e win98 potrebbero essere benissimo devoluti per paesi emergenti.
perchè non si fa?
sarebbe cmq meglio che niente non vi pare?
e aziende come la mia ce ne sono molte in italia e nel mondo.
Per leddlazarus: quel che dici si fa, ci sono associazioni rivolte solo a questo.
Ora non ho voglia, ma se cerchi un po' ne trovi di sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.