PDA

View Full Version : [Info] Come si montano immagini create con clonecd?

Sengir[Nazgul]
22-05-2006, 16:15
Ciao a tutti,
ho un'immagine creata molto tempo fa con CloneCD. E' composta da 3 file (un .sub, un .ccd e un .iso). Su Linux (Kubuntu Dapper 64 bit) vorrei solo montarla (non mi serve masterizzarla) ma non so come fare. :cry:
Per i file .iso normali si usa la stringa di comando:sudo mount /percorso/file.img /media/iso/ -t iso9660 -o loop
Questa stringa però mi restituisce nel caso sopra citato il seguente errore: :muro: :muro: :muro: mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/loop0,
missing codepage or other error
In some cases useful info is found in syslog - try
dmesg | tail or so
Chiramente l'errore si presenta in questo caso perchè ho provato a montare direttamente il file .img ignorando sia il ccd che il sub che sono i suoi descrittori; mentre per file iso normali non ho avuto problemi a montarli con quella stringa.

Fil9998
22-05-2006, 16:30
prova installando KISO

rollopack
22-05-2006, 16:48
Ti consiglio ccd2iso, ti permette di trasformarle la tua immagine in una normalissima ISO
http://sourceforge.net/projects/ccd2iso/

Sengir[Nazgul]
22-05-2006, 16:48
prova installando KISO
Ho provato con Kiso ma apre solo file ISO o NRG. :doh:

Ti consiglio ccd2iso, ti permette di trasformarle la tua immagine in una normalissima ISO
http://sourceforge.net/projects/ccd2iso/
se funziona come mdf2iso allora è perfetto per quel che mi serve!! :D
Ora cerco anche se nelle repository di Kubuntu non mi pareva ci fosse (a senso cercai "ccd" senza risultati utili)

Sengir[Nazgul]
22-05-2006, 17:43
Sto provando a mettere ccd2iso ma non sono molto pratico di compilazione.
Ho dato da Konsole i seguenti comandi in sequenza:tar -xvzf ccd2iso-2.0.tar.gz
cd ccd2iso-2.0
./configure
make
Ma dando il make ho ricevuto quest'errore:$ make
cd . && /bin/sh /home/Sengir/Desktop/ccd2iso/ccd2iso/missing --run aclocal-1.6
/home/Sengir/Desktop/ccd2iso/ccd2iso/missing: line 46: aclocal-1.6: command not found
WARNING: `aclocal-1.6' is needed, and you do not seem to have it handy on your
system. You might have modified some files without having the
proper tools for further handling them. Check the `README' file,
it often tells you about the needed prerequirements for installing
this package. You may also peek at any GNU archive site, in case
some other package would contain this missing `aclocal-1.6' program.
make: *** [aclocal.m4] Error 1

Dopo una ricerca online ho scoperto che il problema "dovrebbe" risolversi installando il pacchetto automake ma su adept ho visto che manca proprio il pacchetto automake1.6 mentre esistono le versioni 1.4 - 1.7 - 1.8 e 1.9
A questo punto ho installato la 1.9 (essendo la + recente speravo di risolvere) e le relative dipendenze ma l'errore è rimasto.

Avete idee?