PDA

View Full Version : Case Antec SLK3000B


supergigio82
22-05-2006, 15:01
Ciao a tutti, è da molto che leggo i vostri pareri, ma è la prima volta che scrivo.
Sono in procinto di farmi il pc nuovo e sono un po' bloccato riguardo il case.

Ho visto l'Antec SLK3000B che costa molto poco e promette di essere molto silenzioso!
Qualcuno ha un parere da darmi sul case?

Premetto che aggiungerei una ventola da 12 silenziosa davanti (non è inclusa ma il case è predisposto). A tale proposito, sapete dirmi che portata d'aria sarebbe necessaria per quella ventola? Così posso regolarmi anche sulla rumorosità, e soprattutto sul prezzo...

tony_ciccione
22-05-2006, 15:38
Ciao, ho il case in questione e devo dire che mi sono trovato davvero bene. E' un case robusto, ben realizzato (è un Antec!), ben accessibile, dall'aspetto sobrio ma che fa la sua bella figura (questo dipende comunque dai gusti di ciascuno). Altro aspetto molto vantaggioso è il prezzo: costa circa la metà di molti case di fascia alta, e non credo che la qualità ne risenta drammaticamente.
Come già hai detto, va aggiunta la seconda ventola per ottimizzare il raffreddamento: io ho messo una Antec TriCool, uguale a quella in dotazione: esistono ventole migliori, comunque regolate al minimo sono piuttosto silenzione; non muovono moltissima aria, ma nel mio caso è più che sufficiente: la temperatura del processore (un AMD 2600+ sotto uno Zalman in rame) sta tranquillamente attorno ai 40°C sotto sforzo.
L'unico lato negativo che ho trovato è una leggera vibrazione del gabbiotto degli hard disk che saltuariamente si presenta; ma credo sia una cosa risolvibile facilmente con qualche gommino messo al posto giusto (appena ho tempo ci provo).
Se hai domande specifiche chiedi pure.
Ciao

supergigio82
22-05-2006, 17:23
Grazie tony!
Io dovrei puntare su un dual core AMD, (4600 o 4800, dipende da quanto riesco a mettere nel budget) senza troppe manie di oc, quindi dovrebbe bastarmi?

HW non ne metto tantissimo oltre quello tipico, al max un rheobus, ma forse non è neanche necessario, non so...

tony_ciccione
22-05-2006, 18:17
Bhe, col case non dovresti avere problemi; se vuoi un raffreddamento maggiore oltre ad un buon dissipatore sul processore puoi scegliere una ventola per il case più performante; andando a memoria di silenziose ci sono le Papst o le YS Tech (che costano un po' di più), ma se cerchi sul forum trovi senz'altro maggiori informazioni.

supergigio82
22-05-2006, 19:32
Sai dirmi su che portata è il caso che mi regoli?
Oppure questa dovrebbe essere pari a quella della ventola posteriore?