View Full Version : x850xt alimentazione supplementare
ak3zzolo
22-05-2006, 14:35
ciao a tutti,
ho acquistato una powercolor x850xt pci-e
la scheda presenta l'ingresso per l'alimentazione supplementare, esistono adattatori da molex 4pin(quelli standard degli alimentatori) a questo alim supplementare ke se nn sbaglio ha 6pin
il mio alimentatore è un colors.it(mi pare si scriva cosi) da 420w e naturalmente non ha questo connettore a 6pin...
la domanda...
piazzando quell'adattatore da molex 4 pin a 6(per la pci-e) il sistema reggerebbe o avrei problemi di sottoalimentazione del sistema?
ps premesso che cerco una soluzione senza cambiare ali...visto ke è nuovo e nn ho soldi :mad: :mc:
ugruhell
22-05-2006, 14:49
penso che quell alimentatore sia un po piccolo comunque puoi provare.
ak3zzolo
22-05-2006, 15:01
dove posso trovare questo adattatore? :mad:
o lo schema per farlo realizzare da un mio amico?
Ti conviene acquistare un alimentatore nuovo e più potente. 420w sono il minimo sindacale per quella configurazione, è meglio avere un pò di margine in più. Per la scelta ti rimando nella sezione CASE ,ALIMENTATORI E RAFFREDDAMENTO (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=107) sempre in questo sito.
ak3zzolo
22-05-2006, 18:14
non ho un soldo bucato al momento...e nn ho il cavetto dell'alimentazione..oltre al danno la beffa...ufff grazie cmq...
se qualkuno ha gli skemi per realizzare il cavo...me lo faccio fare da un amico... :rolleyes:
comprati un ali buono magari sui 80 euro lo trovi pure ciauz
ak3zzolo
22-05-2006, 19:19
eheh vabbè ho capito...un pci e ready da 500w l'ho trovato a 49 ma è troppooooooooo
non ho un soldo eppoi ho fatto la somma dei consumi "teorici" con un programmino ke c'è on line...arrivo con x850xt a 231w di consumo nominale...con cpu in full!ammesso ke i 420W siano realmente 350 o 330...ci sto dentro...quindi nn vi pare di esagerare? :rolleyes:
1: Se l'ali nn e' buono nn avrai voltaggi stabili sui canali 12+ 3.3+ per far eun esempio invece con un ali buono darai buona correntea tutto garantendo sempre i 12+ ecc e 49 euro mi pare un ali +tosto scarso io ti consiglierei un Tacens Valeo 460w che si trova a 89 euro ed e' abbastanza buono ciauz
Capellone
22-05-2006, 22:03
fai il giro di qualche negozio di computer e potresti trovare il cavo che ti serve gratis o comunque ad un prezzo irrisorio.
KampMatthew
22-05-2006, 23:53
eheh vabbè ho capito...un pci e ready da 500w l'ho trovato a 49 ma è troppooooooooo
non ho un soldo eppoi ho fatto la somma dei consumi "teorici" con un programmino ke c'è on line...arrivo con x850xt a 231w di consumo nominale...con cpu in full!ammesso ke i 420W siano realmente 350 o 330...ci sto dentro...quindi nn vi pare di esagerare? :rolleyes:
ormai è quasi una moda sparare alimentatori con wattaggi stellari... è vero che deve essere sovradimensionato, ma non esageriamo....420W se ha un minimo di decenza basta e avanza.
ak3zzolo
24-05-2006, 10:31
trovato cavetto(per culo come rimanenza di magazzino)
e attakkato,skeda funzionante ottimi benchmark non è sotto alimentata :)
sul manuale rikiede un 350w o superiori...
grazie cmq a tutti :)
KampMatthew
24-05-2006, 12:08
trovato cavetto(per culo come rimanenza di magazzino)
e attakkato,skeda funzionante ottimi benchmark non è sotto alimentata :)
sul manuale rikiede un 350w o superiori...
grazie cmq a tutti :)
infatti sul pc che ho in sign ho un "misero" 350W...il pc è stabilissimo....mai un crash...gioco...scarico...ci faccio qualsiasi cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.