View Full Version : Problema all'avvio
Ieri ho cambiato PC e l'ho assemblato, credo correttamente, ma ho avuto diversi problemini....
1 L'HD SATA2 lo vedo come rimovibile, è normale???
2 Il PC non sempre si accende. Schiacciando il tasto capita che arrivi un impulso di corrente, i led si accendono x una fraz di sec e poi muore tutto.
X riprovare devo spegnere il trasformatore e riaccenderlo, forse poi si avvia.
Ho un ali da 500W, AMD 3200, Asus A8N-E 939, Maxtor 250Gb SATA2 e Ati x800 GTO tutto nuovo
L'ali ha 20 pin e la scheda madre ne ha 24 ergo ho preso un adattatore, può dare problemi??
microcip
22-05-2006, 13:37
Ieri ho cambiato PC e l'ho assemblato, credo correttamente, ma ho avuto diversi problemini....
1 L'HD SATA2 lo vedo come rimovibile, è normale???
2 Il PC non sempre si accende. Schiacciando il tasto capita che arrivi un impulso di corrente, i led si accendono x una fraz di sec e poi muore tutto.
X riprovare devo spegnere il trasformatore e riaccenderlo, forse poi si avvia.
Ho un ali da 500W, AMD 3200, Asus A8N-E 939, Maxtor 250Gb SATA2 e Ati x800 GTO tutto nuovo
L'ali ha 20 pin e la scheda madre ne ha 24 ergo ho preso un adattatore, può dare problemi??
no assolutamente è difficilissimo che il problema sia l'adattatore ;)
allora per l'hd tutto normale. volendo puoi impostare i jumper dell'hd in modo da settarlo come sata1 tanto la riduzione di banda sara ininfluente...
per l'accensione problematica,
ce un problema di alimentazione ci deve essere qualkosa che manda in protezione l'alimentatore. potrebbe essere l'ali stesso ke è difettoso..
prova a staccare tutto tranne procio svideo e ram 1 banco. fai vari tentativi se parte il problema e nei pezzi restanti e passo passo vai per esclusione.
no assolutamente è difficilissimo che il problema sia l'adattatore ;)
Potrebbe essere qualche pezzo difettoso?
Come faccio ad accorgermene?
E riguardo l'HD??
microcip
22-05-2006, 13:45
segui quello che ti ha detto icoborg e vai per esclusione ;)
segui quello che ti ha detto icoborg e vai per esclusione ;)
E' possibile che ci sia falso contatto da qualche parte? Mi è successo 2 o 3 volte che non mi vedesse l'HD. Ho provato a sostituire il cavetto SATA e ora lo vede.
Proverò x esclusione...
Grazie x la consulenza!!!
microcip
22-05-2006, 14:00
E' possibile che ci sia falso contatto da qualche parte? Mi è successo 2 o 3 volte che non mi vedesse l'HD. Ho provato a sostituire il cavetto SATA e ora lo vede.
ma è alquanto insolito.........pure a me era successo ma usavo cavi che erano in uno scatolone da 6 anni :sofico:
su ste cose o hai culo o vai per esclusione...è l'unico metodo scientifico logico^^ per dire una volta montando un super pc nn partiva...ci siamo rincretiniti alla fine era una delle porte firewire del case collegata al conrtario...
il pc nn faceva manco il boot...delirio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.