PDA

View Full Version : [AIUTO] - Come creo un Servizio in WinXP?

Stefano18RuleZZ
22-05-2006, 13:35
Ciao ragazzi..
devo aggiungere un programma come servizio in windows XP Pro...
Come posso fare per crearlo?

Chi mi aiuta?

Grazie in anticipo, Stefano.

andbin
22-05-2006, 13:50
Ciao ragazzi..
devo aggiungere un programma come servizio in windows XP Pro...
Come posso fare per crearlo?Occhio che un qualunque eseguibile non può diventare di punto in bianco un servizio NT!!!

Cioè un eseguibile, per poter essere un servizio NT, deve essere stato sviluppato in un certo modo ben preciso, in particolare deve usare le API del Service Control Manager.

In genere comunque un eseguibile che funge da servizio viene sviluppato in modo tale da poter essere lanciato da linea di comando con dei parametri che permettono facilmente di registrarsi/de-registrarsi come servizio.

Stefano18RuleZZ
22-05-2006, 14:07
Occhio che un qualunque eseguibile non può diventare di punto in bianco un servizio NT!!!

Cioè un eseguibile, per poter essere un servizio NT, deve essere stato sviluppato in un certo modo ben preciso, in particolare deve usare le API del Service Control Manager.

In genere comunque un eseguibile che funge da servizio viene sviluppato in modo tale da poter essere lanciato da linea di comando con dei parametri che permettono facilmente di registrarsi/de-registrarsi come servizio.

OK, grazie per la risposta.
ma se io ho un comune file exe... come posso modificarlo per farlo diventare un servizio??
C'è una procedura... ma non so dove trovarla!!!

grazie ancora...

Attendo Notizie...!!

Ciao ciao Stefano

andbin
22-05-2006, 14:26
ma se io ho un comune file exe... come posso modificarlo per farlo diventare un servizio??
C'è una procedura... ma non so dove trovarla!!!Se è sviluppato in C/C++ ed hai i sorgenti, potresti provare ad adattarlo (non mi assumo responsabilità ;) ) come servizio NT.
Tutta la documentazione sui servizi NT si trova su MSDN:
-> MSDN Services (http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dllproc/base/services.asp)