PDA

View Full Version : x800xl colori sballati

Ric666
22-05-2006, 13:31
mi han dato questa scheda video.. a livello teorico funziona.. non mi da nessun errore nell'installazione driver.. e avevo pure provato a giocarci per vedere se reggeva alcuni giochi.. l'unico problema e' che mi da colori sballati..
ho provato a formattare 2 volte ma nulla.. e' tutto azzurro-verdino.. fosse solo il problema in ambito win o durante l'accensione me ne fregherei.. ma non posso giocare con colori limitati a varie tonalità di azzurrini e verdi.. qualcuno ha idea di che cavolo possa essere successo e come rimediare?

Kominus
22-05-2006, 14:51
l'hai provata con un altro monitor?

Ric666
22-05-2006, 15:41
purtroppo no.. ora vedo se ne rimedio uno..
dite potrebbe essere il monitor? con la scheda prima andava perfettamente..
non posso buttare via un lcd da 19pollici :S

glicerina
22-05-2006, 18:24
Suggerimento banale, ma potrebbe essere un cattivo contatto del connettore vga con la scheda video. Verifica e dicci un po'.
Ciao

pirella
23-05-2006, 09:38
mi han dato questa scheda video.. a livello teorico funziona.. non mi da nessun errore nell'installazione driver.. e avevo pure provato a giocarci per vedere se reggeva alcuni giochi.. l'unico problema e' che mi da colori sballati..
ho provato a formattare 2 volte ma nulla.. e' tutto azzurro-verdino.. fosse solo il problema in ambito win o durante l'accensione me ne fregherei.. ma non posso giocare con colori limitati a varie tonalità di azzurrini e verdi.. qualcuno ha idea di che cavolo possa essere successo e come rimediare?

e si... la vga non da questi problemi...

come ti hanno detto o è il monitor o i piedini (dello schermo o della stassa vga)...

cmq hai tonalità blu e verdi... ti manca il rosso... prova a resettare il monitor ;)

Ric666
24-05-2006, 19:16
tutto risolto.. in ste schede "nuove" (almeno per i niubbi come me) ci voleva un adattatore per il LCD.. ora va perfettamente :doh:

gia che ci siamo.. qualcuno sa dirmi come oc e settarla al meglio.. per il momento senza cambiare dissi.. poi vedro

glicerina
24-05-2006, 22:20
tutto risolto.. in ste schede "nuove" (almeno per i niubbi come me) ci voleva un adattatore per il LCD
quale adattatore? questa mi è nuova :confused:

Ric666
24-05-2006, 23:00
ci son tre uscite.. una standard.. la s-vhs e un'altra.. DVI per monitor LCD..
a quella si attacca un adattatore che la fa diventare come la standard cosi si collega il monitor LOL

riguardo all'oc e setting mi sai aiutare?