View Full Version : x800xl colori sballati
mi han dato questa scheda video.. a livello teorico funziona.. non mi da nessun errore nell'installazione driver.. e avevo pure provato a giocarci per vedere se reggeva alcuni giochi.. l'unico problema e' che mi da colori sballati..
ho provato a formattare 2 volte ma nulla.. e' tutto azzurro-verdino.. fosse solo il problema in ambito win o durante l'accensione me ne fregherei.. ma non posso giocare con colori limitati a varie tonalità di azzurrini e verdi.. qualcuno ha idea di che cavolo possa essere successo e come rimediare?
l'hai provata con un altro monitor?
purtroppo no.. ora vedo se ne rimedio uno..
dite potrebbe essere il monitor? con la scheda prima andava perfettamente..
non posso buttare via un lcd da 19pollici :S
glicerina
22-05-2006, 18:24
Suggerimento banale, ma potrebbe essere un cattivo contatto del connettore vga con la scheda video. Verifica e dicci un po'.
Ciao
mi han dato questa scheda video.. a livello teorico funziona.. non mi da nessun errore nell'installazione driver.. e avevo pure provato a giocarci per vedere se reggeva alcuni giochi.. l'unico problema e' che mi da colori sballati..
ho provato a formattare 2 volte ma nulla.. e' tutto azzurro-verdino.. fosse solo il problema in ambito win o durante l'accensione me ne fregherei.. ma non posso giocare con colori limitati a varie tonalità di azzurrini e verdi.. qualcuno ha idea di che cavolo possa essere successo e come rimediare?
e si... la vga non da questi problemi...
come ti hanno detto o è il monitor o i piedini (dello schermo o della stassa vga)...
cmq hai tonalità blu e verdi... ti manca il rosso... prova a resettare il monitor ;)
tutto risolto.. in ste schede "nuove" (almeno per i niubbi come me) ci voleva un adattatore per il LCD.. ora va perfettamente :doh:
gia che ci siamo.. qualcuno sa dirmi come oc e settarla al meglio.. per il momento senza cambiare dissi.. poi vedro
glicerina
24-05-2006, 22:20
tutto risolto.. in ste schede "nuove" (almeno per i niubbi come me) ci voleva un adattatore per il LCD
quale adattatore? questa mi è nuova :confused:
ci son tre uscite.. una standard.. la s-vhs e un'altra.. DVI per monitor LCD..
a quella si attacca un adattatore che la fa diventare come la standard cosi si collega il monitor LOL
riguardo all'oc e setting mi sai aiutare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.