PDA

View Full Version : Audio Scomparso su Notebook Asus A6JC-Q008H

tigrottorosso
22-05-2006, 13:29
Salve a tutti Voi del forum ho a poco formatatto il mio Portatile Asus A6JC-Q008 istallando Win Xp ho reinserito tutti i driver dal cd fornitomi dalla stessa asus nella confezione del portatile e al 99,9% è tutto ok tranne che per l'audio, è sparita la periferica o meglio se vado in pannello di controllo ----> Suoni non c'è nessuna periferica abilitata ad espletare tale funzione risultato non riesco ad ascolatre più la musica vedere un dvd ect..... Ho provato a instalalre più
e più volte i Driver Audio contenuti nel CD "asus A6J" disco driver fornitomi col portatile, ma non c'è verso di farlo andare, nel bios poi non ho trovato nessuna periferica da attivare come si fa sul BIOS di un pc desktop qnd si vuole attibvare la scheda sonora presente sulla motherboard........Non so più che fare ho finito le idee e quindi scrivo a voi che di sicuro sarete più esperti di me nella speranza ci sia un anima pia in grado di aiutarmi a risolvere questo mio problema.....
Intanto Vi ringrazio tutti anticipatamente e continuate cosi siete grandi ho imparato molto anceh solo leggendoVi.

P.s= Se non fosse la sezione adatta dove scrivere chiedo venia.......Thanks :help:

mazichamp
22-05-2006, 13:54
In "Gestione Periferiche" non te la vede lo stesso? neanche come periferica sconosciuta? se c'è qualche conflitto lì te lo dovrebbe segnalare
Potresti per esempio provare a scaricare nuovi driver dal sito del produttore

tigrottorosso
23-05-2006, 06:03
il problema sembra essere i driver della scheda audio che sono diversi da Win Xp Home edition (sistema operativo che era prima installato) e l'attuale Win Xp Professional ora però il problema e trovare questi driver anche perchè non riesco bene a capire ceh cavolo di scheda audio ha montata qst portatile e di sicuro un REALTEK ma nn riesco a ricavarne la sigla precisa....... sul sito dell'asus vi sono i driver per l'audio di questo portatile ma il collegamento al sito non funziona sigh..........chi puo aiutarmi????
GRazie mille.

mazichamp
23-05-2006, 13:06
il problema sembra essere i driver della scheda audio che sono diversi da Win Xp Home edition (sistema operativo che era prima installato) e l'attuale Win Xp Professional ora però il problema e trovare questi driver anche perchè non riesco bene a capire ceh cavolo di scheda audio ha montata qst portatile e di sicuro un REALTEK ma nn riesco a ricavarne la sigla precisa....... sul sito dell'asus vi sono i driver per l'audio di questo portatile ma il collegamento al sito non funziona sigh..........chi puo aiutarmi????
GRazie mille.

Mi sembra molto strano che i driver siano diversi da home a professional, comunque prova a sentire asus magari te li mandano via mail

[?]
23-05-2006, 21:22
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb/A6J/AUDIO_XP_060220.zip

http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/nb/A6J/AUDIO_XP_060220.zip

Non funziona? bah...