PDA

View Full Version : Consigli per acquisti

Cervantes
22-05-2006, 13:11
Ciao,

ho deciso di cambiare gli altoparlanti del mio pc (ho i cambridge soundworks 4.1 con casse bianche vecchissimi :D ) e mi sono letto i tread in evidenza ma non ho ben chiaro quello che fa per me ancora.

Premetto che la stanza è 3,5 metri in larghezza e 5,5 in lunghezza e la disposizione sarà come quella che ho brillantemente allegato con un professionale disegno in autocad :sofico: :Prrr: :Prrr:

L'utilizzo è vario, ci ascolto musica tramite Mp3, ci guardo film in dvd e divx e ci gioco pure..quindi mi serve una cosa che vada bene per tutto.

Non ho un orecchio sopraffino..ma cmq mi piace che il suono sia coinvolgente. Non ho possibilità di alzare troppo il volume perche ho vicini di casa parecchio suscettibili :muro:

La scheda audio attualmente ne posseggo una integrata su scheda madre ABIT AA8XE in 5.1 (Realteck Hight definition Audio) ma sono disposto anche a metternene una seria se pensate che ne valga la pena (sono acetti a quel punto consigli sul modello da prendere).

Come altoparlanti beh..a sentimento mi ispirano quelli della Creative..quindi non so..perchè non capisco bene la differenza che posso trovare se prendo un modello da 70 euro tipo Inspire™ T6060 al posto di un I-Trigue™ 5600 o per esagerare un GigaWorks™ ProGamer G500.

Insomma..non vorrei spendere centinaia di euro in più per poi avere un impianto che non riesco ne a sfruttare ne a comprendere in pieno.

Qualsiasi consiglio motivato è gradito in questa difficile scelta..e se avete anche siti che fanno i suddetti prodotti a buoni prezzi sono anch'essi graditi!

P.S. per la casse posteriori, che come si evde nell'immagine devono arrivare all'altra estremità della stanza, è possibile vero mettere dei fili "nuovi" da 15-20 metri?

P.P.S Per risolvere il problema fili facendo una GROSSA spesa ho visto che ci sarebbe GigaWorks G550W..la mia domanda è semplice..sono alimentate a pile? e con un utilizzo frequnete mi ritroverei a doverle comprare/ricaricare spesso oppure non consumano niente?

Grazie mille a chi risolverà i miei mille dubbi

narnonet
22-05-2006, 14:03
allora le G500 sono sprecato se hai dei vicini...

te lo dico per esperienza.

Secondo me andrebbero anche benissimo le T6060, che cmq dovrai tenere a basso volume i bassi se no i vicini lo sentono eccome. queste casse le trovi a circa 70-75€

Per la scheda audio ti consiglio una Audigy 4 che costa attorno ai 50€ e che fa tutto, decodifica DTS, EAX advabced HD ecc..

per i cavi non c'è problema, compri delle prolunghe per cavi RCA e li attacchi.

Cmq secondo me faresti meglio ad avvicinare di un pochino le casse posteriori, sono troppo distanti.

Ciao

Cervantes
22-05-2006, 20:44
ok grazie dei consigli.

Quindi escluse le G500..

le differenze tra Inspire™ T6060 e I-Trigue™ 5600 in parole semplici quali sono?

e per la scheda audio...differenze tra le serie audigy e X-Fi??

E qualche sitozzo buono dove comprare?

Grazie ancora

narnonet
23-05-2006, 12:12
1 - basta che vai sul sito della creative e puoi leggere tutte le specifiche che vuoi deui 2 sistemi:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14090
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10736

2 - Lo stesso di sopra, e cmq oramai che le cose che escono per ultime costano sempre di + di quelle vecchie:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=14103
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066

3 - www.trovaprezzi.it
www.kelkoo.it

Ciao

Cervantes
23-05-2006, 13:23
avevo gia spulciato abbondantemente il sito della creative come specifiche ecc.., diciamo avrei preferito sentire qualche commento da gente che utilizza i suddetti modelli :)

Comunque alla fine avendo trovato a prezzi abbastanza simili le I-Trigue™ 5600 alle GigaWorks™ ProGamer G500 (30 euro mi pare di differenza) vorrei sapere una cosa. Le GigaWorks sono molto piu potenti (e abbiamo accertato che non le sfrutterei assolutamente ma vabbe ), le Trigue tra le caratteristiche riportano questa parte interessante per me:

"Il sistema è il compagno perfetto, in stile e prestazioni, per PC con schermi LCD e notebook, e può trasformare la musica stereo dei lettori di audio digitale in audio surround. Il rivoluzionario Creative Acoustic Loaded Module migliora le frequenze medio-basse ed estende la diffusione sonora. I micro-coni a cupola di alta precisione in titanio, dotati di tecnologia NeoTitanium Tri-Array™, ottimizzano la naturalezza e i dettagli sonori in un ampio campo di diffusione. Il subwoofer in legno rinforzato aggiunge l' impatto dei bassi e il comando su cavo include le connessioni per cuffie e line-in."

mentre nella descrizione delle GigaWorks non compare. Essendo un modello "superiore" sulla carte..anche se non c'è scritto fa le stesse cose?

Grazie ancora.

P.S. comes cheda audio credo che prendero la Platinum o la Faltality

narnonet
23-05-2006, 14:24
avevo gia spulciato abbondantemente il sito della creative come specifiche ecc.., diciamo avrei preferito sentire qualche commento da gente che utilizza i suddetti modelli :)

Comunque alla fine avendo trovato a prezzi abbastanza simili le I-Trigue™ 5600 alle GigaWorks™ ProGamer G500 (30 euro mi pare di differenza) vorrei sapere una cosa. Le GigaWorks sono molto piu potenti (e abbiamo accertato che non le sfrutterei assolutamente ma vabbe ), le Trigue tra le caratteristiche riportano questa parte interessante per me:

"Il sistema è il compagno perfetto, in stile e prestazioni, per PC con schermi LCD e notebook, e può trasformare la musica stereo dei lettori di audio digitale in audio surround. Il rivoluzionario Creative Acoustic Loaded Module migliora le frequenze medio-basse ed estende la diffusione sonora. I micro-coni a cupola di alta precisione in titanio, dotati di tecnologia NeoTitanium Tri-Array™, ottimizzano la naturalezza e i dettagli sonori in un ampio campo di diffusione. Il subwoofer in legno rinforzato aggiunge l' impatto dei bassi e il comando su cavo include le connessioni per cuffie e line-in."

mentre nella descrizione delle GigaWorks non compare. Essendo un modello "superiore" sulla carte..anche se non c'è scritto fa le stesse cose?

Grazie ancora.

a questo punto se spendi 200€ e + la X-Fi allora ti conviene prendere le 5600, che rispetto alle G500 hanno solo i coni in titanio e il look abbastanza aggressivo... per il resto, il fatto di moltiplicare il segnale stero su tutti gli speaker, lo puoi fare benissimo con tutte le Audigy e X-Fi, visto che c'è il programmino apposta.

Io infatti non ti ho descritto le differenze tra gli speaker xkè possiedo solo le T6060 e le S750, le 5600 non le ho mai sentite, ma penso che cmq la qualità sia milgiore rispetto alle T6060 che non hanno i coni in titanio, poi invece la potenza è la stessa, ma se come dici vivi in condominio non potrai mai alzare il volume anche con le 5600 (i bassi si sentono molto)

P.S. comes cheda audio credo che prendero la Platinum o la Faltality

Sticazzi...

Ciao

Kewell
27-05-2006, 21:10
Che ci vorresti fare con schede e casse? Giochi? Musica? Film?

Cervantes
29-05-2006, 13:42
Mi pareva di averlo scritto, cmq utilizzo multiplo:

Ascoltare la musica, guardarci film in dvd e divx e pure giocarci!!!

Il progetto finale sarebbe attaccare il PC per vedere i DVD a uno schermo TV LCD da 26'' sempre sfruttando l'impianto audio del PC.

Cmq stavo per ordinare le ProGamer G500 e la fatality.

signo3d
30-05-2006, 14:19

cut
Come mai solo 30€ di differenza!!?? Per curiosita potresti postare i prezzi? Che tanto il nome del noegozio nn mi interessa....solo per sapere a che prezzi trovi uno e l'altro :D

Grazie ;)

Cervantes
31-05-2006, 15:53
Erano a 209 euro

Adesso è finita la promozione e non ho fatto in tempo a ordinarle :(

Il prezzo piu basso che ho trovato adesso è 240 euro

signo3d
31-05-2006, 19:23
Ok grazie :)

Cmq ti conviene editare...nn si possono postare link diretti a shop on line se nn sbaglio :p

Cervantes
31-05-2006, 20:22
ah ok nn lo sapevo edito

Kewell
02-06-2006, 09:47
Mi pareva di averlo scritto, cmq utilizzo multiplo:

Ascoltare la musica, guardarci film in dvd e divx e pure giocarci!!!

Il progetto finale sarebbe attaccare il PC per vedere i DVD a uno schermo TV LCD da 26'' sempre sfruttando l'impianto audio del PC.

Cmq stavo per ordinare le ProGamer G500 e la fatality.

Empire rd501 (sui 250/300 euro) e audigy 4 (50 euro). Altrimenti logitech z-5400, in alternativa alle empire.