View Full Version : Scaricare singoli aggiornamenti per XP
Ciao,è possibile scaricare singolarmente e salvare gli aggiornamenti mensili di windows?
C'è un sito dove poterli scaricare quando escono?
Grazie..:)
Pericolo1
22-05-2006, 13:54
http://www.wintricks.it/dloadhtml/patch_xp.html
Grazie..:)
Solo che non mi sembra aggiornato... :stordita:
pistolino
22-05-2006, 14:45
http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it
;)
minulina
22-05-2006, 15:10
sul sito di win li scarichi anche uno solo alla volta....
pistolino
22-05-2006, 16:34
Di niente ;)
Colgo l'occasione per consigliarti di NON scaricare mai aggiornamenti che non siano quelli dei siti Microsoft; in giro ci sono vari "Service Pack 3" non ufficiali che fanno più danni che altro... ;)
ho un problema simile da quando ho il notebook ogni giorno vengono scaricai nuovi aggiornamenti, ora visto che io non ho l'adsl, e telecon non se ne importa, in caso di formattazione è possibile salvare e reinstallare dopo aver formattatto?
perchè se devo scaricare di nuvo gli aggiornamenti ci vorrà una vita, la connessione che dispongo e la EDGE di tim, in quanto la copertura UMTS è un po scarsa.
ciao
un'altra cosa
volevo installare i nuovi aggiornamenti ma mentre li stavo installando mi zio ha annullato la procedura. ora come si fa per recuperarli?
si scaricano in modo automatico di nuovo?
ciaoe grazie
tutmosi3
24-07-2006, 10:27
...
Colgo l'occasione per consigliarti di NON scaricare mai aggiornamenti che non siano quelli dei siti Microsoft; in giro ci sono vari "Service Pack 3" non ufficiali che fanno più danni che altro... ;)
Sono d'accordo ma spezzo una lancia favore di Tony il triestino di Wintricks.
Il download non avviene dai loro server ma da quelli Microsoft.
Su Wintricks viene solo pubblicato un articolo sulla patch rilasciata ed il link per il download punta a Microsoft.
Ciao
XPERT2000
24-07-2006, 11:23
c'è un modo per installare tutti gli aggiornamenti di windows xp presi a uno a uno dal sito wintricks in un colpo solo, tipo creando una specie di file batch?
Pericolo1
24-07-2006, 12:51
c'è un modo per installare tutti gli aggiornamenti di windows xp presi a uno a uno dal sito wintricks in un colpo solo, tipo creando una specie di file batch?
Si ma ti devi procuare un file chiamato qchain.exe.
Il batch si fa così
REM -z Do not reboot
REM -q Quiet Mode -- no user interface
REM -m Unattended mode
nomepatch1.exe -z -q -m
nomepatch2.exe -z -q -m
nomepatch3.exe -z -q -m
....................
qchain.exe
REM Reboot Now
pause
shutdown /R /T:05
XPERT2000
26-07-2006, 17:37
si grazie ma dove mi procuro quel chain o qchain ?
Pericolo1
26-07-2006, 17:45
Se vuoi te lo mando.
XPERT2000
26-07-2006, 19:24
Se vuoi te lo mando.
grazie sei molto gentile, ma ho già provveduto in rete grazie a google.
Senti ti volevo chiedere un'altra cosa:
è importante l'ordine di installazione??
cioè se si installano in un ordine a casaccio rispetto a quello di uscita succede niente???
Pericolo1
26-07-2006, 20:51
grazie sei molto gentile, ma ho già provveduto in rete grazie a google.
Senti ti volevo chiedere un'altra cosa:
è importante l'ordine di installazione??
cioè se si installano in un ordine a casaccio rispetto a quello di uscita succede niente???
Ti consiglio vivamente di installarle in ordine, in base al numero del loro nome Qxxxx.exe, perchè alcune patch potrebbero aggiornare gli stessi file.
Per abbreviare il lavoro di scrivere il file batch ho rinominato tutte le patch con un programma automatico e gli ho dato i nomi
1.exe
2.exe
.......
XPERT2000
26-07-2006, 21:41
interessante, e quale sarebbe questo programma automatico che ti ha permesso di rinominare?
ma non è più semplice fare tutto con Autopatcher? :fagiano:
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.