PDA

View Full Version : PROBLEMI AUDIO!! HELP!!!

gipippo
22-05-2006, 13:05
ciao a tutti raga premetto che non sono un frequentatore di questa sezione del forum e non capisco niente di skede audio perkè non ne ho mai comperate e non ho mai usato molto il pc per ascoltare musica ma adesso... :rolleyes:

ho comperato di recente un set di casse 2.1 della creative di preciso le Creative I-Trigue 3220 che mi sono state consigliate dal mio spacciatore di fiducia io volevo prendere le 5.1 ma lui mi ha detto che per ascoltare musica (visto che mi servono solo a quello) sono meglio le 2.1 :O

eccoci arrivati al problema.. in pratica l'audio si sente decentemente solo a volume basso appena alzo quasi al max l'audio fa pena si sente malissimo insopportabile non c'è neanke paragone con il mio stereo pioneer da 140 W :(

allora cosa sarà secondo voi?? la configurazione del mio pc è quella in sign e uso la skeda audio integrata della mobo che è una 7.1 come dice le caratteristiche della mobo quindi non vedo perkè si debba sentire così male :muro:

:help: :help:

gipippo
22-05-2006, 18:45
uppo ho bisogno di consigli-.. :(

gipippo
23-05-2006, 08:22
up :muro:

gipippo
23-05-2006, 12:55
ma perkè nessuno vuole rispondermi?? :( non ho rispettato il regolamento forse? :confused:

gipippo
24-05-2006, 20:57
:cry:

gipippo
26-05-2006, 13:16
perkè non risponde nessuno?? :rolleyes:

narnonet
26-05-2006, 16:05
Ma per "ALZO IL VOLUME QUASI AL MASSIMO" cosa intendi?
Che la regolazione del volume è arrivato a fine corsa???

No perchè se è così ti dico subito che è quasi normale...

le casse per PC non sono fatte per avere 200.000.000 di W.
È naturale che se le confronti con lo stereo da 140W ti sembrano che suonino meno...

quindi il consiglio è di non alzarle oltre una certa soglia, soprattutto se sono nuove, perchè rischi di compromettere qualche componente interno...

magari le cose potrebbero cambiare se dovessi comprare una scheda audio esterna, dove le interferenze e i fruscii sono molto minori che in quelle integrate.

Ciao

gipippo
26-05-2006, 19:43
hm... :O

grazie per aver risposto.- :)

se decidessi di prendere una skeda audio esterna quale sarebbe la + adatta a me visto che ascolto solo mp3... :confused:

ma le 2.1 che ho (Creative I-Trigue 3220) sono buone o sono tra le + merd*** 2.1 che esistano?? :muro: :muro:

narnonet
27-05-2006, 12:30
Mi sono dimenticato di dirti che la soluzione esterna è quella + RADICALE, se fossi in te cmq mi farei bastare anche una scheda audio PCI [in pratica tutte ma non integrate].

Le tue casse non sono male, diciamo che come voto si meriterebbero un bel 6.5/7, anche perchè in giro c'è di peggio... molto di peggio...

Se tu decidessi di prendere una scheda audio ti consiglierei anche una che non costi molto.... oramai tutte le schede audio hanno un buon rapporto prezzo/prestazione (naturalmente sempre che di parli di CREATIVE o TERRATEC)

Io per esperienza mi sono sempre trovato bene con le CREATIVE (mai un problema) ma cmq anche le TERRATEC si difendono molto bene.

questo è la pagine delle schede audio CREATIVE:
http://it.europe.creative.com/products/welcome.asp?category=1&
Io personalmente ti consiglio al AUGIDY 4 (che possiedo e ne sono fiero), la trovi a 50€ se non meno ed è molto buona.
Poi c'è anche la AYDIGY SE che costa la metà se proprio non vuoi spendere tanto.
Poi invece si passa alla serie X-Fi che è il non plus ultra ma lì i prezzi salgono a 100€ e +.

Per le schede audio esterne per il momento non le considererei... ;)

Già si noterà la differenza tra una integrata e una schedea PCI.

Ciao

gipippo
27-05-2006, 17:37
ok :)

qual'è la differenza tra la AUGIDY 4 e la AUGIDY SE?? :p

:O

Kewell
27-05-2006, 20:06
La audigy 4 ha la decodifica delle tracce DTS e DD, ha gli eax 4.0 (anche la SE dovrebbe averlo con gli ultimi driver - così ho letto qualche giorno fa qui sul forum - ma dovrei controllare; dalle info sul sito creative america sembrerebbe di no) ed ha l'accelerazione hardware (su questo punto le informazioni a proposito della SE non sono chiarissime).

gipippo
27-05-2006, 20:12
quasi quasi vado sulla SE...gli eax 4.0 cosa sono di preciso??

Kewell
27-05-2006, 20:17
Per i giochi.
http://www.soundblaster.com/eax/
Leggo solo ora che sei orientato alla musica, quindi come non detto.
Una SE potrebbe andare già bene per le tue esigenze ;)

gipippo
30-05-2006, 11:17
potresti inviarmi in pvt il link di uno shop affidabile che vende la SE a buon prezzo? :)

narnonet
30-05-2006, 11:56
www.trovaprezzi.it

e

www.kelkoo.it

basta cercare AUDIGY SE

Ciao