View Full Version : Qualche esperto di diritto internazionale...
Qualche esperto di diritto internazionale... mi potrebbe dire quali tra:
Marocchini
Albanesi
Rumeni
Filippini
Cinesi
Tunisini
Ex Jugoslavi
Senegalesi
Cingalesi
Egiziani
Indiani
Peruviani
Nigeriani
Ghanesi
Brasiliani
Pakistani
Svizzeri
Russi
Algerini
Americani (USA)
Equadoregni
Peruviani
hanno diritto in base alla loro cittadinanza (extra-UE) di vivere in Italia?
Vi ringrazio cordialmente.
Note a piè di pagina:
Equadoregni e Peruviani gentilmente segnalati da Engelbert
ossessionato eh?
Visto che un moderatore ha definito il mio pacifico thread come "idiota" in quanto io non avrei basi di diritto internazionale, vorrei aprirne uno meno idiota in modo da non infastidire il moderatore di codesto forum.
Vi ringrazio.
Ci rivediamo fra xx giorni :D :D
Ciaozzz
Engelbert
22-05-2006, 13:55
Visto che un moderatore ha definito il mio pacifico thread come "idiota" in quanto io non avrei basi di diritto internazionale, vorrei aprirne uno meno idiota in modo da non infastidire il moderatore di codesto forum.
Vi ringrazio.
Però almeno mettili tutti...
Mancano gli Equadoregni e i Peruviani :rolleyes:
RI-SEGNALATO
beh, questo almeno è impostato meglio come 3d. ;)
non vedo perchè dovrebbe essere chiuso: al momento mi pare non ci sia niente di razzista, mi pare una semplice richiesta. :)
Però almeno mettili tutti...
Mancano gli Equadoregni e i Peruviani :rolleyes:
RI-SEGNALATO
Li aggiungo.
Grazie.
mi aggiungo alla richiesta chedendo numi sulla posizione giuridica di città del vaticano.
mi aggiungo alla richiesta chedendo numi sulla posizione giuridica di città del vaticano.
mi pare sia nella UE. Emettono Euro quindi credo proprio che siano UE pure loro.
beh, questo almeno è impostato meglio come 3d. ;)
non vedo perchè dovrebbe essere chiuso: al momento mi pare non ci sia niente di razzista, mi pare una semplice richiesta. :)
perchè qualsiasi cosa in questo forum abbia anche un flebile legame con lo straniero viene immancabilmente tacciata di razzismo e scatena i flagellamenti dei soliti noti con tempestivo intervento del moderatore :fagiano:
easy :fagiano:
detto questo, vedo di dedicarmi un poco allo studio
ByEz :O
Li aggiungo.
Grazie.
anche sanmarinesi grazie.
Ciaozzz
Ciaozzz
Sono UE.
Comunque sto parlando di chi ha notevole presenza sul territorio italiano, altrimenti dovrei scrivere 200 cittadinanze
mi pare sia nella UE. Emettono Euro quindi credo proprio che siano UE pure loro.
LOL
Ciaozzz
<Straker>
22-05-2006, 14:08
Qualche esperto di diritto internazionale... mi potrebbe dire quali tra:
<CUTTONE>
hanno diritto in base alla loro cittadinanza (extra-UE) di vivere in Italia?
Vi ringrazio cordialmente.
Ci spiegheresti qualche motivo per il quale non dovrebbero avere il diritto di vivere in italia, motivo indipendente dal fatto che sono stranieri?
Prego cordialmente.
Ci spiegheresti qualche motivo per il quale non dovrebbero avere il diritto di vivere in italia, motivo indipendente dal fatto che sono stranieri?
Prego cordialmente.
http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/stranieri/st2.htm
I cittadini UE hanno in quanto tali diritto di venire in Italia a vivere, studiare e lavorare in quanto cittadini UE.
I cittadini extra-UE necessitano di un permesso di soggiorno per vivere, studiare e lavorare in Italia.
Visto che è il parlamento che sceglie le leggi da fare per dare o meno il permesso di soggiorno, e in quanto sono i cittadini italiani a eleggere il parlamento, il resto vien da sè.
<Straker>
22-05-2006, 14:11
Vedo che ti sei risposto da solo.
Tutti :D
MSciglio
22-05-2006, 14:11
E che c'entra la nazionalita'?? Questo thread non ha senso come quell'altro.
E che c'entra la nazionalita'?? Questo thread non ha senso come quell'altro.
Si parla di cittadinanza infatti.
Vedo che ti sei risposto da solo.
Tutti :D
Non tutti,
Tutti quelli che vuole il parlamente votando una legge che decide le modalità per la concessione del permesso di soggiorno.
Qui si parla di chi ha DIRITTO in base alla cittadinanza.
Engelbert
22-05-2006, 14:13
Dal link che hai postato puoi vedere che tutti coloro che hanno un lavoro subordinato/autonomo possono vivere in Italia senza discriminazioni di nazionalità.
Anche per motivi di studio possono vivere in Italia, oppure per ricongiungimento familiare o in attesa di occupazione.
Senza tralasciare l'asilo politico che può essere concesso in certe situazioni.
Cosa vuoi sentirti dire ancora??
dupa andavi meglio a giocare coi teletubbies :D
ma che cavolo di domanda è quella del topic?
di sicuro non una seria...
Engelbert
22-05-2006, 14:18
Non tutti,
Tutti quelli che vuole il parlamente votando una legge che decide le modalità per la concessione del permesso di soggiorno.
Ma allora sei di coccio...
Tutti gli extra-ue hanno diritto a vivere in Italia in certe situazioni (quelle che ho elencato prima).
La legge giustamente non fa distionzioni per nazionalità.
<Straker>
22-05-2006, 14:22
Non tutti,
In quel sito non vedo elenchi di esclusione.
Quale parte di "TUTTI" non ti e' chiara? :D
Engelbert
22-05-2006, 14:23
In quel sito non vedo elenchi di esclusione.
Quale parte di "TUTTI" non ti e' chiara? :D
:cool: :D
bluelake
22-05-2006, 14:25
Città del Vaticano e Repubblica di San Marino non fanno parte dell'Unione Europea; utilizzano la moneta corrente in Italia solo in virtù di accordi specifici stipulati con lo Stato italiano svariati decenni fa, accordi in virtù dei quali utilizzano ad esempio prefissi telefonici italiani.
Città del Vaticano e Repubblica di San Marino non fanno parte dell'Unione Europea; utilizzano la moneta corrente in Italia solo in virtù di accordi specifici stipulati con lo Stato italiano svariati decenni fa, accordi in virtù dei quali utilizzano ad esempio prefissi telefonici italiani.
accipicchia, quindi potremmo tenere i vaticani prigionieri in piazza s. pietro :D
Effettivamente su sta mappa ci son proprio i puntini grigi su Andorra, Vaticano, Liecthenzien (o come si scrive..) e San Marino.
E non sapevo che la Guyana Francese facesse a tutti gli effetti parte della UE...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4e/EU_location.png
bluelake
22-05-2006, 14:49
Effettivamente su sta mappa ci son proprio i puntini grigi su Andorra, Vaticano, Liecthenzien (o come si scrive..) e San Marino.
vedrai, se mi sono diplomato ragioniere specializzato nel commercio con l'estero, 'ste cose devo saperle come l'ave maria :fagiano:
E non sapevo che la Guyana Francese facesse a tutti gli effetti parte della UE...
è territorio della Republique Française, al pari della Martinica e altre isolette sparse nell'Oceano fa parte dei "territori d'Oltremare" ;)
_TeRmInEt_
22-05-2006, 15:31
Ciaozzz
Sammarinesi
E felici di non far parte della UE.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.