PDA

View Full Version : acquisire video da un decoder digitale terrestre

orchid
22-05-2006, 12:39
ciao ragazzi,

io ho una "terratec cinergy 400 Tv", fino ad ora sono sempre riuscito a far entrare il videoregistratore per fare delle registrazioni.
la mia scheda cinergy ha il composito (pin giallo), io ho comprato una di quelle scart che escono con i cavetti rca, giallo , rosso e bianco. per comunicare con il videoregistratore.

ora sto cercando di collegare il mio decoder digitale terrestre "Metronic ZapBox Smart" alla scheda cinergy 400,
eseguo gli stessi collegamenti soliti del videoregistratore, il decoder se lo attacco al tv prende il segnale ma se lo giro sulla cinergy 400 in "composite" o "S-Video" non vedo nulla,
schermo nero.

sapete come mai?
con il decoder Digitale Terrestre il segnale che "esce" fuori dalla scart è diversa dal videoregistratore?

Godai85
22-05-2006, 14:32
ciao, ma per il vcr usi lo stesso cavo ? perchè ad esempio quello che ho io ha il selettore in/out quindi credo che non tutti i cavi siano bidirezionali.

orchid
23-05-2006, 11:00
ciao, ma per il vcr usi lo stesso cavo ? perchè ad esempio quello che ho io ha il selettore in/out quindi credo che non tutti i cavi siano bidirezionali.

si si è lo stesso .. anche il sulla mia scart c'è la possibilità di switchare in/out.
le ho provate tutte ma non và.

Godai85
24-05-2006, 09:55
se hai provato tutti i tipi di uscita (s-video, composito, rgb, ...) l'unica cosa che mi viene in mente è di collegare il decoder al vcr e poi il vcr (sul chan av) al pc. ovviamente il vcr deve avere 2 ingressi scart o 1 scart e 1 composito.