PDA

View Full Version : [PHP] Dreamweaver controllare se un record già esiste

prete01
22-05-2006, 12:33
Come da topic,dovrei controllare prima di inserire un record,se questo esiste già nel database,questo comportamento esiste già in dreamweaver ma è riservata solo agli inserimenti di nuovi user e password.Io avrei bisogno di risolvere questo problema con Dreamweaver,magari con un'estenzione,ma se qualcuno mi indica qualcosa direttamente in php,non la disdegno,sempre che non sia complicatissima :D .Grazie

VegetaSSJ5
22-05-2006, 12:44
la stessa richiesta è stata fatta qualche giorno fa.
il mio parere è dichiarare il campo username del db come UNIQUE. quindi effettui l'inserimento di qualsiasi username e se ti viene restituito l'errore di username già presente lo comunichi all'esterno...

prete01
22-05-2006, 14:27
Ma io ho specificato che non si tratta di un check di user o password.Io voglio inserire un record che non contenga già un codice articolo (per esempio) già nei record del database.

0rph3n
22-05-2006, 15:22
Ma io ho specificato che non si tratta di un check di user o password.Io voglio inserire un record che non contenga già un codice articolo (per esempio) già nei record del database.
lol e non è la stessa cosa?
comunque, il codice dell'articolo lo deve inserire l'operatore o si deve arrangiare il programma?
com'è composto? stringa alfanumerica o numero progressivo? via di mezzo?

VegetaSSJ5
22-05-2006, 16:56
non vedo quale sia la differenza tra il fatto che il campo del db si chiami username e codice_articolo :confused: la cosa da fare sempre quella è...