PDA

View Full Version : scaricare senza installare da apt-get

redcloud
22-05-2006, 12:27
Dovrei passare KDE a un amico che ha soltanto il cd minimale di Debian. La mia idea è di scaricare sulla mia macchina tutti i pacchetti necessari a KDE (dipendenze incluse), metterli su un DVD e passarli al mio amico che se li installerebbe con dpkg. E' fattibile?

aik
22-05-2006, 13:07
A regola si, però è piu semplice se scarichi il dvd di debian e usi quello :D

tutmosi3
22-05-2006, 16:03
Quando non avevo l'ADSL scaricai (dal lavoro) tutti i 14 CD di Debian e facevo apt-get da CD.
Ciao

scorpion89
22-05-2006, 17:48
Mi sembra ke il comando sia apt-zip, praticamente ti scarica i pacchetti compressi e tutte le dipendenze, masterizzi vai dall'amico e installi.

Ciao :D

EDIT
ho fatto una prova pratica e nn ci sono riuscito!!! dvo dire ke ci ho perso poco tempo...
Cmq puoi ripulire i pacchetti che hai scaricato con apt-get clean e poi scaricare(e basta) i pacchetti di kde. li vai a riprendere in /var/cache/apt/ e metti su CD o altro e installi... :)

redcloud
22-05-2006, 18:52
Cmq puoi ripulire i pacchetti che hai scaricato con apt-get clean e poi scaricare(e basta) i pacchetti di kde. li vai a riprendere in /var/cache/apt/ e metti su CD o altro e installi... :)
Ah proverò così, grazie! Però sarebbe comodo un'utility che ti consente di salvare in una directory scelta dall'utente, un pacchetto con tutte le dipendenze annesse. Tipo, voglio scaricare Thunderbird? Scaricami tutti i pacchetti necessari in questa directory ma non lo installare. Poi dpkg -i *.deb e dovrebbe installare tutto :fagiano: E' un sogno?

scorpion89
22-05-2006, 19:22
Magari c'è anke il modo... ma cmq se sul man hai già guardato nn ti resta ke fare in quel modo...

Ciao

Mory
22-05-2006, 23:41
ghosta il tuo disco sul suo :mbe:

redcloud
23-05-2006, 00:35
ghosta il tuo disco sul suo :mbe:
In che senZo?

Poix81
23-05-2006, 06:47
apt-get install -d nomepacchetto

in questo modo gli dici solo di scaricarli.

dopo copi il contenuto della directory /var/cache/apt sul dvd e lo dai al tuo amico.

ciao ciao

Mory
23-05-2006, 18:03
In che senZo?

Da quanto ho capito tu hai linux installato con KDE come DE; con ghost4linux copi interamente il tuo disco sul suo e booterà tranquillamente sul suo sistema a patto che usi un kernel precompilato. Ovvio che se ci sono dei dati personali basta cancellarli ;)
Non mi sembra male come soluzione :cool: