PDA

View Full Version : CD Verbatim... saranno loro?

Rubberick
22-05-2006, 12:21
Ciao ragazzi ho acquistato una campana di 100 cd verbatim a 20 euro, so che stanno girando dei "fake"... se vado con nero info tool mi esce alla voce Manufacturer ID: Prodisc (97m32s19f)

Sono Verbatim originali o c'e' qualcosa sotto?

Rubberick
22-05-2006, 18:54
Sono loro! a prezzo favola e domani vado a comprarmi un'altra campana...

La prodisc pare sia una di quelle che effettivamente produce per Verbatim... e sembra essere una delle migliori che lo fa...

matteo1
22-05-2006, 19:02
La prodisc pare sia una di quelle che effettivamente produce per Verbatim..
Ma anche no :doh:

mister pink
22-05-2006, 19:20
Ultimamente Verbatim delega a terzi la produzione di vari tipi di supporti, con risultati non proprio brillanti.

Non so per i CD, ma per i DVD gli unici Verbatim buoni sono quelli con ID MCC (Mitsubishi Chemical Corporation): ci sono in circolazione (e purtroppo li ho beccati anch'io, quando ancora non lo sapevo :doh: ) dei pessimi DVD marchiati Verbatim ma prodotti da Ritek (quelli con la sigla "Pearl White").

matteo1
22-05-2006, 19:25
vero,ma faccio fatica a pensare a prodisc come produttore terzo.
E comunque un verbatim che non sia MCC o TY è da considerarsi a tutti gli effetti una scelta di qualità inferiore;nel caso di Ritek scadente,così come un ipotetico verbatim prodisc

Rubberick
22-05-2006, 19:33
io cmq parlo di cd... girando in giro parlano bene di questi prodisc.. io ho fatto dei test errori c1 a media abbastanza bassa (0.5-1 su tutta la superficie)... e ho il 4571 con firmware giovane...

poi boh... :D per me vanno benone... certo in confronto ai supporti di una volta...