bagarospo
22-05-2006, 12:20
ciao ragazzi,
ieri sera ho assemblato il mio nuovo PC:
Procio AMD Athlon64 3000+ e dissipatore
Mobo AsRock 939 Dual Sata2 PCIE
RAM V-DATA DDR400 PC3200 2x512MB DC
VGA GeCube ATI - X850PRO 256mb
Hard Disk Maxtor 200gb SATAII
Masterizz. DVD NEC4571 16x NERO DualLayer
dopo aver collegato tutto e, penso, BENE (ho effettuato vari controlli), provo ad accendere il PC ma questo si accende, partono tutte le ventole correttamente, però lo schermo rimane nero, non mi visualizza le impostazioni di BIOS come penso dovrebbe fare.
Il led lampeggia, penso significhi che non riceve alcun segnale.
Inoltre una cosa strana è che il masterizzatore DVD non da segni di vita... se non dico male, anche se non viene riconosciuto dovrebbe quantomeno aprirsi il cassettino una volta collegata l'alimentazione, vero?
ho provato per scrupolo a spostare il collegamento anche sull'IDE2 e a invertire i cavetti di alimentazione del HD e del masterizzatore, ma il comportamento rimane identico.
Avete qualche idea di cosa possa essere?
grazie in anticipo per il vostro supporto
ieri sera ho assemblato il mio nuovo PC:
Procio AMD Athlon64 3000+ e dissipatore
Mobo AsRock 939 Dual Sata2 PCIE
RAM V-DATA DDR400 PC3200 2x512MB DC
VGA GeCube ATI - X850PRO 256mb
Hard Disk Maxtor 200gb SATAII
Masterizz. DVD NEC4571 16x NERO DualLayer
dopo aver collegato tutto e, penso, BENE (ho effettuato vari controlli), provo ad accendere il PC ma questo si accende, partono tutte le ventole correttamente, però lo schermo rimane nero, non mi visualizza le impostazioni di BIOS come penso dovrebbe fare.
Il led lampeggia, penso significhi che non riceve alcun segnale.
Inoltre una cosa strana è che il masterizzatore DVD non da segni di vita... se non dico male, anche se non viene riconosciuto dovrebbe quantomeno aprirsi il cassettino una volta collegata l'alimentazione, vero?
ho provato per scrupolo a spostare il collegamento anche sull'IDE2 e a invertire i cavetti di alimentazione del HD e del masterizzatore, ma il comportamento rimane identico.
Avete qualche idea di cosa possa essere?
grazie in anticipo per il vostro supporto