View Full Version : Aspettando Sensible Soccer 2006
Fabiaccio
22-05-2006, 12:18
Sperando sia meglio della versione 3-d uscita nel 1998, agli inizi/metà giugno uscirà Sensible Soccer 2006.
Disponibile per pc, xbox e ps2.
Buona pace per la next-gen ;) spero sia divertente come gli episodi usciti tra gli inizi anni '90 ed il '96-'97.
torgianf
22-05-2006, 12:28
Sperando sia meglio della versione 3-d uscita nel 1998, agli inizi/metà giugno uscirà Sensible Soccer 2006.
Disponibile per pc, xbox e ps2.
Buona pace per la next-gen ;) spero sia divertente come gli episodi usciti tra gli inizi anni '90 ed il '96-'97.
quando mi fa male l'alluce vuol dire che succedera' qualcosa di catastrofico.... oggi mi fa' un male cane :O
lo so,lo sento,sottereranno un altro mito.
Un gioco che verrà degnato di pochissime attenzioni, il quale unico scopo è quello di raggranellare un po' di quattrini sfruttando il nome altisonante :) In ogni caso non capisco cosa mai vi aspettiate: l'epoca degli arcade in stile Sensible Soccer è finita da un pezzo, e se uno ha proprio nostalgia ci sono le vecchie versioni su PC o gli emulatori...
Fabiaccio
22-05-2006, 12:39
quando mi fa male l'alluce vuol dire che succedera' qualcosa di catastrofico.... oggi mi fa' un male cane :O
lo so,lo sento,sottereranno un altro mito.
Veramente dopo l'episodio del '98 SS può solo che risalire :stordita: .
Comunque i produttori sono i Codemasters, mi sembra che in passato abbiano lavorato bene... non saranno LA sensible software ma... speriamo in bene :)
Fabiaccio
22-05-2006, 12:42
Un gioco che verrà degnato di pochissime attenzioni, il quale unico scopo è quello di raggranellare un po' di quattrini sfruttando il nome altisonante :) In ogni caso non capisco cosa mai vi aspettiate: l'epoca degli arcade in stile Sensible Soccer è finita da un pezzo, e se uno ha proprio nostalgia ci sono le vecchie versioni su PC o gli emulatori...
che vuoi che ti dica... sono nostalgico del periodo "swosiano" e se fosse un gioco con la stessa giocabilità di 10 anni fa, le rose aggiornate ecc a me tanto schifo non farebbe ;)
torgianf
22-05-2006, 13:16
che vuoi che ti dica... sono nostalgico del periodo "swosiano" e se fosse un gioco con la stessa giocabilità di 10 anni fa, le rose aggiornate ecc a me tanto schifo non farebbe ;)
la domanda e': siamo disposti a giocare a qualcosa che sa molto di scacciapensieri? purtroppo gli anni passano e le meccaniche si evolvono,ogni tanto lo rigioco emulato,qualche minuto per poi chiudere mestamente la partita vista la pochezza del gioco in se'.
Fabiaccio
22-05-2006, 13:26
la domanda e': siamo disposti a giocare a qualcosa che sa molto di scacciapensieri? purtroppo gli anni passano e le meccaniche si evolvono,ogni tanto lo rigioco emulato,qualche minuto per poi chiudere mestamente la partita vista la pochezza del gioco in se'.
beh, i giochi sono un pò tutti scacciapensieri alla fin fine.
Onestamente se reputi una pochezza lo "swos" originale difficilmente ti interesserà nel 2006...
A me come meccanica di gioco non dispiaceva affatto e ammetto che rigiocarlo nel 2006 non mi dispiacerebbe affatto, se ne vale la pena.
Altrimenti dosbox e via di swos '95-'96 ;)
Te lo dico io: no. Un gioco con le stesse meccaniche di SS non durerebbe mezza giornata al giorno d'oggi.
robsslazio
22-05-2006, 16:37
probabile schifo ma i vecchi giochi a me non dispiacciono, di certo nel mercato odierno o ti evolvi o fai flop, e un gioco come questo non deve evolversi con una nuova meccanica, deve essere solo un ricordo giocabile sugli emulatori
probabile schifo ma i vecchi giochi a me non dispiacciono, di certo nel mercato odierno o ti evolvi o fai flop, e un gioco come questo non deve evolversi con una nuova meccanica, deve essere solo un ricordo giocabile sugli emulatori
Non è sempre vero....ormai tutte le avventure grafiche odierne sono in 3D...a chi non piacerebbe un'avventura grafica in 2D?
E un diablo 3 con una grafica 2D ultra dettagliata?
Fabiaccio
22-05-2006, 19:27
sul sito codemasters ci sono filmati in game :)
end.is.forever
22-05-2006, 19:28
Sono d'accordo al 100%; tutti diciamo che una volta i giochi erano migliori, ma se non fosse per nostalgia non ci verrebbe mai in mente di giocarci per più di un' ora.
non so cosa ne verrà fuori ma so cosa è venuto fuori da pes e simili: giochi per me ingiocabili :)
cambierò idea probabilmente, ma l'immediatezza e la frenesia di sensy non sono mai state raggiunte, imho.
magari sono cambiati i tempi, ma se ne facessro una buona versione bisognerebbe darle una possibilità :)
cambierò idea probabilmente, ma l'immediatezza e la frenesia di sensy non sono mai state raggiunte, imho.
Mi sembra più che normale, visto che negli anni si è provato a creare delle simulazioni e non degli ultra-arcade alla Sensible Soccer. Ci mancherebbe solo che PES fosse frenetico e "immediato" come Sensible... avrebbe venduto 1/10 :) Fifa invece, magari, sarebbe stato un gioco migliore :asd:
Temo di essere deluso da questo gioco.
Il motivo è semplice: considero Sensible Soccer per Amiga il gioco di calcio più bello mai realizzato.
Di conseguenza, è piuttosto difficile realizzare un altro capolavoro a distanza di tanti anni, quindi di ere videoludiche.
Fabiaccio
31-05-2006, 23:18
Scrive che son decisamente meglio sia fifa che pes (e fin lì c'ero arrivato pure io), che è rimasto l'effettone nel tiro e non c'è un calciatore col nome reale.
Ma quello non era il problema, non chiarisce se la giocabilità è rimasta come il sensy vecchio or not.
Insomma demo needed ;).
torgianf
01-06-2006, 02:24
Scrive che son decisamente meglio sia fifa che pes (e fin lì c'ero arrivato pure io), che è rimasto l'effettone nel tiro e non c'è un calciatore col nome reale.
Ma quello non era il problema, non chiarisce se la giocabilità è rimasta come il sensy vecchio or not.
Insomma demo needed ;).
i ricordi e' meglio che restino ricordi,ste pagliacciate non le ho mai capite :rolleyes:
Fabiaccio
01-06-2006, 12:51
i ricordi e' meglio che restino ricordi,ste pagliacciate non le ho mai capite :rolleyes:
concordo.
Onestamente comunque se facessero un SS come PES mi incazzerei e non poco.
Ciò non toglie che un SS nel 2006 abbia l'alta probabilità di vincere la stitichezza... però onestamente avesse la stessa giocabilità di quello vecchio onestamente lo giocherei ben volentieri :).
è tristemente vero
concordo.
Onestamente comunque se facessero un SS come PES mi incazzerei e non poco.
Ciò non toglie che un SS nel 2006 abbia l'alta probabilità di vincere la stitichezza... però onestamente avesse la stessa giocabilità di quello vecchio onestamente lo giocherei ben volentieri :).
E questo riporta al discorso che ho già fatto: se ti piace un SS identico a quello di 10 anni fa, che motivo c'è di aspettarne uno nuovo? Giocati SWOS e sei a posto... ma scommetto che non durerai più di mezzora in nessuno dei due casi.
E questo riporta al discorso che ho già fatto: se ti piace un SS identico a quello di 10 anni fa, che motivo c'è di aspettarne uno nuovo? Giocati SWOS e sei a posto... ma scommetto che non durerai più di mezzora in nessuno dei due casi.
beh si :)
ma magari una intelligenza artificiale migliorata, una grafica più curata e qualcosa in più non avrebbe guastato.
pazienza :)
Ecco il DEMO PER PC (http://www.eurofiles.net/torrents/Eurogamer.net%20-%20Sensible%20Soccer%202006%20Demo.exe.torrent) . A chi interessa :) E' più o meno quello che ci aspettavamo: il vecchio SS con qualche piccolo cambiamento e grafica riveduta e corretta. Inutil'o'rama :)
Fabiaccio
01-06-2006, 23:24
Ecco il DEMO PER PC (http://www.eurofiles.net/torrents/Eurogamer.net%20-%20Sensible%20Soccer%202006%20Demo.exe.torrent) . A chi interessa :) E' più o meno quello che ci aspettavamo: il vecchio SS con qualche piccolo cambiamento e grafica riveduta e corretta. Inutil'o'rama :)
grande ;). domani lo provo :).
torgianf
02-06-2006, 10:50
provato il demo,confermo che nel 2006 una roba del genere e' improponibile.
provato il demo,confermo che nel 2006 una roba del genere e' improponibile.
Idem :)
Se lo mettono a una 15ina di euro potrebbe anche andare.......
Dovrebbe costere circa 30€. Troppi :)
Dovrebbe costere circa 30€. Troppi :)
MAgari da play.com lo danno a meno......
Come non detto 15 sterline + di 30 euro.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.