PDA

View Full Version : Lampedusa esplode: 800 clandestini

tdi150cv
22-05-2006, 13:02
ma quando capiremo che bloccarli e obbligarli a tornare indietro sara' la nostra salvezza ? :rolleyes:

Lampedusa esplode: 800 clandestini
Non si ferma il flusso degli immigrati
Continua a salire il numero di clandestini sbarcati negli ultimi giorni a Lampedusa dove il centro di prima accoglienza è ormai al collasso: sono infatti 800 gli immigrati presenti al momento a fronte di una capienza massima di 190 posti letto. E il flusso delle imbarcazioni non accenna a fermarsi: Un altro barcone con un centinaio di immigrati è stato avvistato da un elicottero della Marina a 45 miglia dall'isola.

Lunedì mattina la Guardia di Finanza ha intercettato e scortato fino al porto un barcone sul quale viaggiavano, stipati fino all'inverosimile, 294 immigrati, tra i quali quattro donne e quattro minori. Altri 32 extracomunitari, con tre donne e tre bambini, erano a bordo di un'imbarcazione più piccola che è stata trainata in porto dalle motovedette della Guardia Costiera.

Con il Cpt in simili condizioni di sovraffollamentio la Prefettura di Agrigento non ha potuto fare a meno di predisporre subito un piano di evacuazione: i primi 43 immigrati sono partiti lunedì mattina con la motonave di linea per Porto Empedocle, diretti al Cpt di Caltanissetta, mentre nel pomeriggio nuovi trasferimenti verso altri Cpt verranno effettuati con un ponte aereo: fino a questo momento sono stati fissati due voli in partenza dall'aeroporto di Lampedusa.

fabio80
22-05-2006, 13:16
ma quando capiremo che bloccarli e obbligarli a tornare indietro sara' la nostra salvezza ? :rolleyes:

se tutto va bene aboliscono i cpt

dupa
22-05-2006, 13:18
ma non li hanno ancora cacciati via?

tdi150cv
22-05-2006, 13:20
se tutto va bene aboliscono i cpt

quindi ? li lasceranno bazzicare senza problemi per il paese ??? :eek:

tdi150cv
22-05-2006, 13:20
ma non li hanno ancora cacciati via?

si vabbè ... mi sa che prima cacciano via noi e poi ci pensano ...

dupa
22-05-2006, 13:21
ah già che ora è al governo prodi.
ne vedremo delle belle. :rolleyes:

fabio80
22-05-2006, 13:22
quindi ? li lasceranno bazzicare senza problemi per il paese ??? :eek:

ah non lo so, uno dei cavalli di battaglia della sx radicale è l'abolizione dei cpt :D
non fatico a credere che per lor signori sia anche corretto che chi approda sia libero di scorrazzare come meglio crede per la penisola :fagiano:

tdi150cv
22-05-2006, 13:24
ah non lo so, uno dei cavalli di battaglia della sx radicale è l'abolizione dei cpt :D
non fatico a credere che per lor signori sia anche corretto che chi approda sia libero di scorrazzare come meglio crede per la penisola :fagiano:

be ma allora se li accolleranno loro no !? :ciapet: :rolleyes: :sofico: :D

dupa
22-05-2006, 13:24
ma no figurati costruiranno duecentomila case popolari con i nostri soldi e ci metteranno dentro albanesi, rumeni, marocchini, slavi e chi più ne ha più ne metta.

E come non dimenticare le seconde case che verranno espropriate a chi ha lavorato una vita per darle a questi signori?

Forza Romano.

joesun
22-05-2006, 13:27

voi chi? i nostalgici del ventennio? hai sentito di proposte per cacciarvi dall'italia?
:D

Ileana
22-05-2006, 13:32
voi chi? i nostalgici del ventennio? hai sentito di proposte per cacciarvi dall'italia?
:D
Per come girano le cose dove abito io, è meglio sorvolare.
I pochi italiani che ci sono sono quelli che nemmeno togliendosi il pane riuscirebbero a comprarsi casa, come la sottoscritta (e quindi vivendo in case del comune ci si concede qualche piccolo lusso, come Fastweb o Sky).
Gli altri son tutti andati via con sacrifici abnormi.
Perchè si vive bene tra Albanesi, Serbi, Marocchini e chi più ne ha più ne metta.
(soprattutto poi se li metti uno di fianco all'altro senza tener presente che magari in casa loro s'ammazzavano, e che qui portano volentieri avanti le loro faide).
Però farei venire qui uno di quei bei signorotti noglobal con il villino e la filippina a raccogliere gli escrementi (o altri tipi di) che lasciano per la tromba delle scale perchè troppo sbronzi per arrivare in casa (alle 13).

tdi150cv
22-05-2006, 13:34
I pochi italiani che ci sono sono quelli che nemmeno togliendosi il pane riuscirebbero a comprarsi casa, come la sottoscritta (e quindi vivendo in case del comune ci si concede qualche piccolo lusso, come Fastweb o Sky).
Perchè si vive bene tra Albanesi, Serbi, Marocchini e chi più ne ha più ne metta.
(soprattutto poi se li metti uno di fianco all'altro senza tener presente che magari in casa loro s'ammazzavano, e che qui portano volentieri avanti le loro faide).
Però farei venire qui uno di quei bei signorotti noglobal con il villino e la filippina a raccogliere gli escrementi (o altri tipi di) che lasciano per la tromba delle scale perchè troppo sbronzi per arrivare in casa (alle 13).

e pensare che parlando con mia morosa pensavamo ad una casa a casalecchio ... :eek: :D

joesun
22-05-2006, 13:36

non nego che un problema immigrazione esista..contrasto fortemente la chiusura e la condanna a priori come forma di controllo di un processo inevitabile.
e dire che ancora in italia non siamo al livello di germania spagna o olanda in materia di immigrazione, altrimenti certi personaggi o se ne sarebbero andati o l'avrebbero già fatta finita.

Ileana
22-05-2006, 13:37
e pensare che parlando con mia morosa pensavamo ad una casa a casalecchio ... :eek: :D
Basta che non t'addentri per S.Biagio poi va tutto bene :O
Rischi solo d'essere conivolto in una qualche rapina ad un bar o ad una banca circa 5 volte al mese, mica niente :stordita:

tdi150cv
22-05-2006, 13:41
Basta che non t'addentri per S.Biagio poi va tutto bene :O
Rischi solo d'essere conivolto in una qualche rapina ad un bar o ad una banca circa 5 volte al mese, mica niente :stordita:

be dai allora non ci sono problemi ... :D

Ileana
22-05-2006, 13:41
be dai allora non ci sono problemi ... :D
:sofico:

nathanx
22-05-2006, 13:53
...

manno
22-05-2006, 15:27
non nego che un problema immigrazione esista..contrasto fortemente la chiusura e la condanna a priori come forma di controllo di un processo inevitabile.
e dire che ancora in italia non siamo al livello di germania spagna o olanda in materia di immigrazione, altrimenti certi personaggi o se ne sarebbero andati o l'avrebbero già fatta finita.
....in germania la polizia non tratta con i guanti bianchi gli immigrati...come si fa da noi...idem i tedeschi in genere....per gli spagnoli e olandesi non lo so....

mt_iceman
22-05-2006, 16:47
Roma, 16enne stuprata a villa Borghese
Arrestati tre extracomunitari

ROMA - Ha riconosciuto i tre immigrati che, una settimana prima, l'avevano picchiata e violentata ripetutamente a turno nei giardini di Villa Borghese a Roma, e li ha fatti arrestare dalla polizia. Vittima dello stupro è una sedicenne romana che abita nella zona Sud della capitale.

Quando ha rivisto, sempre nei giardini di Villa Borghese, i tre uomini che avevano abusato di lei, la ragazza, che fino a quel momento aveva tenuto nascosto l'episodio, ha trovato il coraggio ed ha chiamato il 113. Sul posto sono giunti i "falchi" della quinta sezione della squadra mobile di Roma, diretti da Andrea Digiannantonio. In manette sono così finiti un marocchino di 35 anni e due tunisini di 21 e 26 anni. I tre immigrati sono tutti clandestini e vivono in baracche nei pressi di Villa Borghese.

La vittima dello stupro è stata accompagnata in ospedale dove sono stati trovati lividi su tutto il corpo. La sedicenne ha detto alla polizia che i tre immigrati li aveva conosciuti tempo prima a Villa Borghese dove lei spesso trascorre i pomeriggi. I tre dovranno ora rispondere di violenza sessuale di gruppo.

ma si dai...tutta brava gente.

majino
22-05-2006, 18:34
ma si dai...tutta brava gente.

no, tutti stupratori-assassini-pezzi di merda.. giusto?

loreluca
22-05-2006, 18:44
Una buona parte sì... ;)

tecnologico
22-05-2006, 19:07
:mano:

tdi150cv
22-05-2006, 19:35

tu l'hai detto ... :cool:

mt_iceman
22-05-2006, 20:34

no, ma un grave problema si.
e lo testimoniano i mille episodi a loro carico che ogni giorno si leggono nelle pagine del resto del carlino - bologna o anche solo nei vari giornali locali gratuiti tipo leggo/city/metro etc etc...
certo poi sapere che solo oggi ne sono sbarcati 800 non mi fa di certo rasserenare.

manno
22-05-2006, 21:04

....e te sei pure di firenze....mai provato a girare di notte in certe zone del centro?

majino
23-05-2006, 10:29
....e te sei pure di firenze....mai provato a girare di notte in certe zone del centro?

ci abito in centro, proprio vicino alla fortezza, e quando avevo 16 anni e ci uscivo anche la sera passavo dalla stazione tutte le notti a piedi.. non mi hanno mai accoltellato, avrò avuto un culo disumano! non sò sinceramente come sia la situazione adesso, ma quando ci passo non mi sembra molto cambiata.

cmq, nn nascondiamoci dietro ad un dito: il problema immigrati esiste, è come volete risolverlo voi che a me spaventa un po'!

majino
23-05-2006, 10:30
no, ma un grave problema si.
e lo testimoniano i mille episodi a loro carico che ogni giorno si leggono nelle pagine del resto del carlino - bologna o anche solo nei vari giornali locali gratuiti tipo leggo/city/metro etc etc...
certo poi sapere che solo oggi ne sono sbarcati 800 non mi fa di certo rasserenare.

questo è interessante: è vero ci sono un sacco di episodi su extra-comunitari che delinquono.. quello che mi chiedo è: se sui giornali non si desse risalto ad ogni singolo reato fatto dagli extracomunitari (come si fa per quelli fatti da italiani, altrimenti credo che in ogni giornale ci sarebberò 400mila pagine di cronaca), avreste lo stesso la stessa opinione?

ErbaLibera
23-05-2006, 10:37
Il fatto che abbiate cosi paura di certa gente è direttamente proporzionale alla paura che voi riuscite a mettere in loro,vi spiego:tempo fa vicino al mio paese c'era un bowling praticamente dominato da croati e albanesi che ogni sera ne combinavano una;in due settimane(grazie ad una grossa collaborazione tra paesi)siamo riusciti a ripulirlo(non chiedetemi come)e ora se li si vede è solo perchè entrano a giocare e non fuori a.....
Quello che voglio dire è che ricordatevi che qui siamo a casa nostra,sul nostro territorio,nei nostri paesi siamo anche di piu qualcuno fa del male e vi sta sulle palle?iniziate voi per primi a pensare a mandarli a casa senza aspettare il "dono divino".

tdi150cv
23-05-2006, 12:39
Quello che voglio dire è che ricordatevi che qui siamo a casa nostra,sul nostro territorio,nei nostri paesi siamo anche di piu qualcuno fa del male e vi sta sulle palle?iniziate voi per primi a pensare a mandarli a casa senza aspettare il "dono divino".

infatti io faccio gia del mio meglio ... ce ne vorrebbero tanti altri ...

loreluca
23-05-2006, 12:40
Il fatto che abbiate cosi paura di certa gente è direttamente proporzionale alla paura che voi riuscite a mettere in loro,vi spiego:tempo fa vicino al mio paese c'era un bowling praticamente dominato da croati e albanesi che ogni sera ne combinavano una;in due settimane(grazie ad una grossa collaborazione tra paesi)siamo riusciti a ripulirlo(non chiedetemi come)e ora se li si vede è solo perchè entrano a giocare e non fuori a.....
Certo, ma a fare così si passa dalla parte del torto... pur avendo ragione! :)

manno
23-05-2006, 17:11
questo è interessante: è vero ci sono un sacco di episodi su extra-comunitari che delinquono.. quello che mi chiedo è: se sui giornali non si desse risalto ad ogni singolo reato fatto dagli extracomunitari (come si fa per quelli fatti da italiani, altrimenti credo che in ogni giornale ci sarebberò 400mila pagine di cronaca), avreste lo stesso la stessa opinione?

...certo mi bastano le situazioni che ho davanti nella realtà...per avere questa opininione...

manno
23-05-2006, 17:13
Certo, ma a fare così si passa dalla parte del torto... pur avendo ragione! :)
...non capiscono altro....dai retta a me....

jumpermax
23-05-2006, 17:15
scusa eh ma di queste cose non si dovrebbero occupare polizia e carabinieri?

manno
23-05-2006, 17:17
ci abito in centro, proprio vicino alla fortezza, e quando avevo 16 anni e ci uscivo anche la sera passavo dalla stazione tutte le notti a piedi.. non mi hanno mai accoltellato, avrò avuto un culo disumano! non sò sinceramente come sia la situazione adesso, ma quando ci passo non mi sembra molto cambiata.

cmq, nn nascondiamoci dietro ad un dito: il problema immigrati esiste, è come volete risolverlo voi che a me spaventa un po'!

...beh per centro non esiste solo la stazione... :) ....noi non vogliamo mica risolverlo in maniera disumana....ma una certa regolamentazione ci vuole...non il lassismo delle autorità come c'è stato finora...

Ileana
23-05-2006, 18:14

beato te, qui a Bologna la situazione è tale che ti offrono del fumo perfino alle 10 del mattino.
Siceramente la sottoscritta ha paura perfino di passarci la mattina per andare a prendere il treno.

manno
23-05-2006, 18:17

..hanno le mani legate da leggi e leggine....

enaud
23-05-2006, 18:23

cacciarli tutti, soprattutto gli zingari.

tdi150cv
23-05-2006, 19:22
beato te, qui a Bologna la situazione è tale che ti offrono del fumo perfino alle 10 del mattino.
Siceramente la sottoscritta ha paura perfino di passarci la mattina per andare a prendere il treno.

si e togliendo il fatto che oltre a questa gente avete anche la citta' invasa da rastoni , punkabbestia e signorini della sinistra giovanile intenti a enfatizzare con gli extra il loro caro traffico di stupefacenti ...

tdi150cv
23-05-2006, 19:29
SBARCHI. Il Cpt fatto per 190 persone
Lampedusa al collasso Mille immigrati in 48 ore

Lampedusa. È ancora emergenza nel Centro di prima accoglienza di Lampedusa. Gli sbarchi delle ultime 48 ore hanno fatto schizzare verso l’alto il bilancio degli arrivi, con quasi mille presenze nella struttura che ha una capienza massima di 190 posti. Una situazione drammatica che ha reso necessario un piano di evacuazione immediata della struttura, con il trasferimento di 250 immigrati nel Cpt di Crotone, attraverso un ponte aereo, e il dirottamento di altri 43 nella struttura di Pian Del Lago (Caltanissetta). Ma nonostante i trasferimenti nel Centro restano ancora circa 700 extracomunitari. Una situazione esplosiva, destinata a innescare nuove polemiche anche sul fronte politico. Se l’eurodeputato del Prc, Giusto Catania, l’Arci e la Cgil ne invocano la chiusura, chiedendo alla maggioranza un segnale di discontinuità con l’azione del precedente esecutivo, l’Unhcr, agenzia dell’Onu per i rifugiati sollecita «un piano di azione alternativo basato sull’identificazione preventiva di alloggi o di locali pubblici da utilizzare in caso di necessità». Gli sbarchi, ieri, sono stati tre. Il primo avvistamento in mattinata: un barcone con 294 persone, stipate fino all’inverosimile, è stato intercettato dalla Guardia di finanza. Dopo qualche ora una carretta di 8 metri è stata intercettata e trainata in porto dalle motovedette della Guardia costiera. Il terzo barcone è stato avvistato da un elicottero della Marina militare a circa 45 miglia a sud di Lampedusa. A bordo c’erano 169 persone. Dopo essere state soccorse dalle motovedette della Guardia Costiera e delle Fiamme Gialle sono arrivate sull’isola. Tra di loro anche un bambino e due donne una delle quali, in avanzato stato di gravidanza.

svarionman
23-05-2006, 19:33
A quando la discussione su Lampedusa che sprofonda? :D

prio
23-05-2006, 20:13
si e togliendo il fatto che oltre a questa gente avete anche la citta' invasa da rastoni , punkabbestia e signorini della sinistra giovanile intenti a enfatizzare con gli extra il loro caro traffico di stupefacenti ...

Guai a farsi mancare la bella generalizzazione quotidiana, eh?
Ammonito

edit. seconda ammonizione, 3 gg.

prio
23-05-2006, 21:39
Unite le discussioni.

ErbaLibera
23-05-2006, 23:44

Hai detto bene:dovrebbero....
Sai quante volte son stati chiamati per motorini/biciclette rubate,auto aperte,risse e furti?ogni volta che arrivavano questi se ne erano gia belli che andati,ovvio che una volta fatto il colpo non stan li ad aspettare,non hanno mai neanche provato a fare qualche imboscata niente zero totale e la situazione in 1 anno circa è degenerata;il nostro gesto è stato solo frutto dell'esasperazione nient'altro,però la rabbia dei cittadini è servita infatti ora non ci son piu situazioni spiacevoli(e quelli non si son piu visti).