PDA

View Full Version : Impossibile collegarsi alle reti wireless-acquisizione indirizzo di rete infinito!

Makoshark
22-05-2006, 11:55
Salve a tutti,ho un portatile equipaggiato con sistema centrino(scheda wireless Intel 2200BG),drivers versione 9.0.1.0 e non ho mai abuto problemi di collegamento alla rete wireless dell'università e di casa.Da una settimana invece non riesco più collegarmi a nessuna rete,(preciso che le reti sono non protette),in pratica inizia il collegamento ma " l'acquisizione indirizzo di rete" non viene portata a termine...se vado a vedere lo stato del collegamento della rete i pacchetti (sia inviati che ricevuti sono zero).Ho disinstallato un programma (commview for wifi) credendo che avesse sovrascrittoi drivers ma non ha funzionato....Da cosa può dipendere questa anomalia???Spero fortemente che il problema sia di origine software e non hardware...

Un grazie di cuore a chi mi aiuterà,visto che devo usare NECESSARIAMENTE Internet all'università questa settimana per un lavoro di gruppo e senza sto praticamente con le pacche nell'acqua..

Ciao

Daniele

Stev-O
22-05-2006, 13:20
reinstalla i drivers :read:

Makoshark
22-05-2006, 17:02
Già fatto,purtroppo non ha funzionato.....

Makoshark
22-05-2006, 17:07
Già fatto,purtroppo non ha funzionato.....altre possibili cause?

wgator
22-05-2006, 17:07
Ciao,

suppongo tu abbia impostato la scheda su "ottieni automaticamente IP e DNS"

Hai provato da command (start -> esegui -> cmd) i comandi:

ipconfig /flushdns
netsh winsock reset

Prova e fai sapere ;)

Makoshark
22-05-2006, 18:18
Purtroppo nemmeno questo ha funzionato....Per motivi di studio (e di gb liberi) non posso nemmeno formattare tutto e provare a reinstallare escludendo quindi il problema software...Se qualcuno di voi ha qlc suggerimento ben venga,intanto domani proverò a collegarmi con una card wireless che ho nella casa dastudente...se non va nemmeno quella è qlc problema software,se invece va non ci voglio nemmeno pensare... :cry: se qualcuno di voi ha qualche altro suggerimento,è sempre ben accetto!

Grassie

Daniele

Makoshark
22-05-2006, 18:21
Ciao,

suppongo tu abbia impostato la scheda su "ottieni automaticamente IP e DNS"

si,èimpostato così perchè è l'università a assegnare automaticamente l' IP attraverso il numero mac della scheda...

wgator
22-05-2006, 18:28
Ciao,

da quanto descrivi, sembrerebbe un pasticcio sulle impostazioni del registro di win sulla configurazione della rete wireless, per quello consigliavo il classico "netsh winsock reset"

Non credo si tratti di problemi hardware, dal momento che la rete viene vista ma non viene agganciata (IP e DNS)

Hai provato (tramite l'utility di windows, non quella di Intel) ad assegnare IP, Gateway e DNS manualmente?

Makoshark
23-05-2006, 00:00
Niente,ho provato anche con la scheda esterna netgear...non va!Quindi è un problema software non legato alla scheda intel...suppongo sia qlc che riguardi winzozz...purtroppo al momento non posso formattare....sono disperato..HELP! :cry:

Stev-O
23-05-2006, 13:21
collegandoti via cavo funziona?

Makoshark
23-05-2006, 14:15
Purtroppo non posso provare col cavo all'università perchè necessitava di un altro tipo di iscrizione e inzomma...non mi posso connettere...

Makoshark
29-05-2006, 17:08
Ho provato a collegarmi col cavo impostando l'ip ma niente,non si collega nemmeno così anzi,cosa assai strana,inizia a fare la procedura acquisizione indirizzo di rete(palleggiando la pallina a dx e sx)...Non so più cosa fare,sospetto che sia un virus....vorrei fare una scansione da un computer esterno ma non posso perchè non mi fa collegare nemmeno a una rete peer to peer....Come devo fare(a parte formattare tutto..sigh sigh!)se avete esperienze simili fatemelo sapere

Stev-O
29-05-2006, 23:39
prova con un cd bartpe autoavviante e fai le scansioni da li