View Full Version : Monitor LCD.. quale acquistare?
lucana80
22-05-2006, 10:52
Ciao ragazzi,
dovrei comprarmi un nuovo monitor LCD.
Attualemente ho già un samsung 170v se non sbaglio,
e se devo essere sincero mi sono sempre trovato bene..
ma ho letto su questo forum che molti sconsigliano i samsung..
Io avendo provato solo quello non ho modo di avere un confronto con
gli altri.. e per questo aspetto qualche consiglio da voi..
Grazie mille anticipatamente.
ciao..
anche io ho un sams... si forse sono un po' sopravvalutati, ma il mio non va malaccio.
Io consiglio però Philips
Devi specificare gli usi prevalenti che ne devi fare e che prezzo max vuoi spendere.
lucana80
23-05-2006, 08:48
Devi specificare gli usi prevalenti che ne devi fare e che prezzo max vuoi spendere.
Ci lavoro, quindi trascorro 14/16 ore medie al giorno..
faccio anche qualcosina di grafica, e capita che ci vedo qualche film
(x esempio con il samsung l'immagine si scurisce abbastanza se sono sul divano che è leggermente più basso del tavolo del monitor.. e sono costretto
ad inclinare di molto il monitor verso il basso... :( , quindi i film non me li godo tanto.. )
Spendere non un cifra enorme per un monitor..
cerco il migliore come rapporto qualità/prezzo..
Per quello che devi fare, ti serve assolutamente un monitor non Tn come quello che hai (che ha l'angolo di visualizzazione scarso, soprattutto in verticale, per cui le immagini di un film, se le vedi un poco abbassato, risulteranno scurissime)...ma ti serve un VA (Pva o Mva) od anche un S-Ips Per vedere bene senza variazioni le immagini anche se stai "basso". Se vuoi limitare al max la spesa, stando su un 19" (il marketing va verso questo formato minimo) puoi prendere per 270 euro il BenQ T906. Se invece vuoi un lcd, buono per tutto (anche per giocare se ti capita) film compresi e ad un livello elevato, il Belinea 101920 da 8ms ed euro 364 (da a-more che fa anche il controllo sui pixel prima della spedizione) sarebbe l'ideale, anche come investimento futuro.
lucana80
26-05-2006, 10:24
Per quello che devi fare, ti serve assolutamente un monitor non Tn come quello che hai (che ha l'angolo di visualizzazione scarso, soprattutto in verticale, per cui le immagini di un film, se le vedi un poco abbassato, risulteranno scurissime)...ma ti serve un VA (Pva o Mva) od anche un S-Ips Per vedere bene senza variazioni le immagini anche se stai "basso". Se vuoi limitare al max la spesa, stando su un 19" (il marketing va verso questo formato minimo) puoi prendere per 270 euro il BenQ T906. Se invece vuoi un lcd, buono per tutto (anche per giocare se ti capita) film compresi e ad un livello elevato, il Belinea 101920 da 8ms ed euro 364 (da a-more che fa anche il controllo sui pixel prima della spedizione) sarebbe l'ideale, anche come investimento futuro.
Ho seguito il tuo consiglio... ho scelto il BenQ T906... ordinato..
appena arriva e lo monto... vi do le mie opinioni..
grazie mille..
Ho seguito il tuo consiglio... ho scelto il BenQ T906... ordinato..
appena arriva e lo monto... vi do le mie opinioni..
grazie mille..
Postale nel thread ufficiale di questo monitor al linK:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134925 - Grazie.
Se invece vuoi un lcd, buono per tutto (anche per giocare se ti capita) film compresi e ad un livello elevato, il Belinea 101920 da 8ms ed euro 364 (da a-more che fa anche il controllo sui pixel prima della spedizione) sarebbe l'ideale, anche come investimento futuro.
Mi permetto di correggerti, interessato al belinea 101920 ho chiamato a-more per chiedere se facevano il controllo pixel difettosi sui belinea e mi hanno detto di no, non ho capito bene il perchè cmq il motivo principale e che questa marca ha un alta percentuale di pezzi con pixel bruciati :(
Adesso non so più cosa prendere, sono orientato sul 970p ma vorrei imparare ad usare linux dove però non posso regolarlo :muro: e di prendere un tn non se ne parla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.