View Full Version : Antivir molto lento nella scansione ?
Dopo aver usato per anni Norton Antivirus, mi sono deciso ieri sera di passare ad AntiVir, seguendo i consigli di HWUpgrade.
Benissimo la installazione e l'upgrade della definizione dei virus.
Nella scansione del computer però ho notato rispetto a Norton una lentezza moooolto maggiore. Ho lasciato il pc in scansione tutta la notte ed al mattino era stato completato il 18% del lavoro (è vero che ho due HD da 80 giga ed uno da 160, tutti pieni zeppi, ma con Norton in una notte il lavoro veniva fatto).
Qualche esperto mi conferma la lentezza molto maggiore ? Norton è più ottimizzato ?
Cosa mi conviene fare, ritornare a Norton (che mi aveva scocciato) ?
:confused:
svetonio
22-05-2006, 13:24
questa cosa mi giunge nuova.
Antivir si è sempre distinto per la velocità in fase di scansione.
So che le cose sono leggermente peggiorate con la versione 7, ma non credo fino a questo punto.
Dai recenti test sulla velocità degli antivirus, risulta essere molto piu' veloce del Norton.
http://www.programmifree.com/confronti/velocita-antivirus2006.htm
So che le cose sono leggermente peggiorate con la versione 7, ma non credo fino a questo punto.
Dai recenti test sulla velocità degli antivirus, risulta essere molto piu' veloce del Norton.
questa sera proverò a vedere cosa succede con Norton, può essere che il sistema sia diventato talmente instabile che si rallenta il tutto. Oppure una bella formattata a C e se ne riparla. Vedrò cosa fare. Mi conforta però la indicazione che Antivir non dovrebbe essere una lumaca,...
:doh:
gioran888
22-05-2006, 21:13
Mah, effettivamente nella versione 7 di veloce c'è ben poco :( ..........anche la mia scansione è lenta in entrambi i PC.
Comunque è ottimo come rilevazione.............
Ciao
Teliqalipukt
22-05-2006, 21:47
A me dipende dalla configurazione. Con quella un pò più profonda, la scansione impiega 4 ore per 20 gb. E ho detto tutto. :cry:
MiKeLezZ
22-05-2006, 22:11
7 ore per 200GB, compresi parecchi file in archivi
sarà forse leggermente più lento, però c'è da dire che è meno pesante rispetto alla versione 6
gioran888
22-05-2006, 22:22
7 ore per 200GB, compresi parecchi file in archivi
sarà forse leggermente più lento, però c'è da dire che è meno pesante rispetto alla versione 6
Booooooommmm (TUONO) :)
Più pesante della 6 :confused:
MiKeLezZ
22-05-2006, 22:30
Booooooommmm (TUONO) :)
Più pesante della 6 :confused:
francamente la scansione mi sembra meno invasiva
poi non è che mi sia messo a confrontarli, è uscita la 7 e l'ho messa al posto della 6
la scansione totale la faccio non più di 1 volta al mese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.